Vai al contenuto


Montaggio Sella vespa px 125 1983


fabrizio1992
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi !!! spero di aver postato nella sezione giusta. Mi servirebbe un consiglio sul montaggio di una sella per la mia vespa, essendo non molto pratico vorrei sapere cosa bisogna fare per montare il perno di aggancio della serratura sella della vespa. deduco si debba sollevare il serbatoio...come si fa ? basta semplicemente sollevarlo ? scusate la mia ignoranza xD Grazie in anticipo ;D

Untitled 1.jpg

Modificato da fabrizio1992
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il dado su cui va avvitato il perno non si è dissaldato, non serve smontare il serbatoio.

Nel caso non fosse più saldato smonti il serbatoio sollevandolo, abbi l' accortezza di mettere il rubinetto della benza in posizione verticale e levare i gommini. Per riposizionarlo: procedimento inverso, lega un filo alla leva della benza e falla passare per il buco, basta che tiri e si posiziona da sola.

Buon lavoro.

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazie mille della risposta !!! quindi se ho capito bene tolgo i bulloni che tengono il serbatoio al corpo vespa poi non ho capito tenendo la leva/rubinetto in posizione verticale me la tiro da dentro con tutto il serbatoio ? ci passa per il buco non capisco di che gommini parli e poi sotto al serbatoio non c'è anche il tubo che porta la benzina al motore ? P.s. Tempo fa avevo provato perche avevo capito che si era dissaldato un ipotetico bullone per il perno della sella ma quando provai a sollevare il serbatoio non capivo come fare...Sono in alto mare ma mi piacerebbe imparare tutto della vespa xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo qui fa vedere lo smontaggio ( peccato che non mi fa veder anche come si tira la leva con tutto il rubinetto da dentro ) e si vede che c'è il tubo...dopo aver svuotato il serbatoio dalla benzina, lo sollevo stacco anche il tubo della benzina cosi caccio del tutto fuori il serbatoio ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel PX è appena un po' più complicato rispetto il filmato, ma nulla di difficile

Svita i quattro bulloni, levi il gommino sul telaio che tiene ferma l'asta, alzi il serbatoio prima un po' dal dietro e poi un po' dal davanti, e così via. Quando l' hai sollevato, l' asta del rubinetto esce da se, al limite l'aiuti se si blocca, lo ruoti leggermente, se il tubo benza è sufficientemente lungo puoi evitare di staccarlo, infili la mano con il dado verso il culo della Vespa, fisso il perno. Procedimento inverso e rimonti il tutto.

Fai prima a farlo che io a spiegartelo, non aver paura.

Facci sapere.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...