Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti!!! Andando a trovare Giovanni e Gino ( i mitici restauratori di mezzi d'epoca ma sopratutto di vespe) c'era questo bel mezzo in dotazione alla polizia!!!! E' stupenda!!!!

07022008001_366.jpg

07022008_832.jpg

Inviato

Si ma, a quanto mi risulta, i Falconi non avevano quel colore. I Falconi, sono di un'epoca precedente ed erano di colore verde oliva. In pratica la livrea precedente a quella attuale che è quella del colore della foto, abbinata con il bianco di alcuni inserti.

Inviato

questo mi sembra l'ultima serie prodotta nel 1967 che montava un serbatoio diverso e la sella a sbalzo il motore montato e' quello dello sport leggermente depotenziato con un carburatore piu' piccolo,il modello se non sbaglio veniva chiamato america e' e' stato prodotto per il ministero degli interni per circa 2 anni.

Inviato

nel 1966 viene una particolare versione del falcone destinata solo alla polizia stradale che puo' ritenersi una via di mezzo fra le precedenti versioni turismo e sport, a parte il serbatoio benzina che ricorda quella della contemporanea v7, la sella <anatomica> montata a ponte e un manubrio <americano> piu' ampio e rialzato,il motore e' equipaggiato con distribuzione(albero a camme,punterie,aste e valvole)il pistone e l'albero motore sono dello sport, il carburatore e' da 27mm ne risulta una moto con prestazioni tra il turismo e lo sport.la posizione di guida appare piu' comoda,l'allestimento comprende il tachimetro contachilometri di serie senza la trasmissione telescopica, sirena , paravento,e stampella laterale sulla sinistra.Sul portapacchi era alloggiato il gruppo radio trasmittente,la moto viene verniciata in grigio verde e alcuni esemplari furono verniciati con i nuovi colori azzurro e bianco fonte_moto guzzi falcone giorgio nada editore

Inviato
nel 1966 viene una particolare versione del falcone destinata solo alla polizia stradale che puo' ritenersi una via di mezzo fra le precedenti versioni turismo e sport, a parte il serbatoio benzina che ricorda quella della contemporanea v7, la sella <anatomica> montata a ponte e un manubrio <americano> piu' ampio e rialzato,il motore e' equipaggiato con distribuzione(albero a camme,punterie,aste e valvole)il pistone e l'albero motore sono dello sport, il carburatore e' da 27mm ne risulta una moto con prestazioni tra il turismo e lo sport.la posizione di guida appare piu' comoda,l'allestimento comprende il tachimetro contachilometri di serie senza la trasmissione telescopica, sirena , paravento,e stampella laterale sulla sinistra.Sul portapacchi era alloggiato il gruppo radio trasmittente,la moto viene verniciata in grigio verde e alcuni esemplari furono verniciati con i nuovi colori azzurro e bianco fonte_moto guzzi falcone giorgio nada editore

E' bravo rally!!!! Esatto!!! Come me l'ha spiegato giovanni!!!! Ma hai il libro? Naturalmente mancano le borse laterarali che sono ancora in fase di restauro!!!! Ciao

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...