verel Inviato Febbraio 8, 2008 Inviato Febbraio 8, 2008 Ciao a tutti!!! Andando a trovare Giovanni e Gino ( i mitici restauratori di mezzi d'epoca ma sopratutto di vespe) c'era questo bel mezzo in dotazione alla polizia!!!! E' stupenda!!!! 0 Cita
senatore Inviato Febbraio 8, 2008 Inviato Febbraio 8, 2008 Si ma, a quanto mi risulta, i Falconi non avevano quel colore. I Falconi, sono di un'epoca precedente ed erano di colore verde oliva. In pratica la livrea precedente a quella attuale che è quella del colore della foto, abbinata con il bianco di alcuni inserti. 0 Cita
eleboronero Inviato Febbraio 8, 2008 Inviato Febbraio 8, 2008 aereonautica,non police e con molte licenze "poetiche"......... 0 Cita
senatore Inviato Febbraio 8, 2008 Inviato Febbraio 8, 2008 mai saputo che l'aeronautica avesse i Falconi e di quel colore, poi. 0 Cita
rally200 Inviato Febbraio 8, 2008 Inviato Febbraio 8, 2008 questo mi sembra l'ultima serie prodotta nel 1967 che montava un serbatoio diverso e la sella a sbalzo il motore montato e' quello dello sport leggermente depotenziato con un carburatore piu' piccolo,il modello se non sbaglio veniva chiamato america e' e' stato prodotto per il ministero degli interni per circa 2 anni. 0 Cita
GustaV Inviato Febbraio 8, 2008 Inviato Febbraio 8, 2008 Il Falcone è una delle mie moto preferite. L'avrei voluta prendere, ma ha delle quotazioni fuori dalla mia portata purtroppo... 0 Cita
rally200 Inviato Febbraio 8, 2008 Inviato Febbraio 8, 2008 nel 1966 viene una particolare versione del falcone destinata solo alla polizia stradale che puo' ritenersi una via di mezzo fra le precedenti versioni turismo e sport, a parte il serbatoio benzina che ricorda quella della contemporanea v7, la sella <anatomica> montata a ponte e un manubrio <americano> piu' ampio e rialzato,il motore e' equipaggiato con distribuzione(albero a camme,punterie,aste e valvole)il pistone e l'albero motore sono dello sport, il carburatore e' da 27mm ne risulta una moto con prestazioni tra il turismo e lo sport.la posizione di guida appare piu' comoda,l'allestimento comprende il tachimetro contachilometri di serie senza la trasmissione telescopica, sirena , paravento,e stampella laterale sulla sinistra.Sul portapacchi era alloggiato il gruppo radio trasmittente,la moto viene verniciata in grigio verde e alcuni esemplari furono verniciati con i nuovi colori azzurro e bianco fonte_moto guzzi falcone giorgio nada editore 0 Cita
verel Inviato Febbraio 9, 2008 Autore Inviato Febbraio 9, 2008 nel 1966 viene una particolare versione del falcone destinata solo alla polizia stradale che puo' ritenersi una via di mezzo fra le precedenti versioni turismo e sport, a parte il serbatoio benzina che ricorda quella della contemporanea v7, la sella <anatomica> montata a ponte e un manubrio <americano> piu' ampio e rialzato,il motore e' equipaggiato con distribuzione(albero a camme,punterie,aste e valvole)il pistone e l'albero motore sono dello sport, il carburatore e' da 27mm ne risulta una moto con prestazioni tra il turismo e lo sport.la posizione di guida appare piu' comoda,l'allestimento comprende il tachimetro contachilometri di serie senza la trasmissione telescopica, sirena , paravento,e stampella laterale sulla sinistra.Sul portapacchi era alloggiato il gruppo radio trasmittente,la moto viene verniciata in grigio verde e alcuni esemplari furono verniciati con i nuovi colori azzurro e bianco fonte_moto guzzi falcone giorgio nada editore E' bravo rally!!!! Esatto!!! Come me l'ha spiegato giovanni!!!! Ma hai il libro? Naturalmente mancano le borse laterarali che sono ancora in fase di restauro!!!! Ciao 0 Cita
Scighera Inviato Aprile 26, 2008 Inviato Aprile 26, 2008 Il Falcone ne aveva anche JNA ( L'esercito popolare della Jugoslavia ) ... 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.