Vai al contenuto


Aiuto per montaggio marmitta giannelli p125x 1981


gppmarch
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

chiedo aiuto per il montaggio della nuova marmitta in quanto ,dopo il montaggio del GT DR, non combacia il collettore con lo scarico di qualche millimetro.

Inoltre la ruota (cerchi tubless 2.10 tonazzo e metzeler me1) tocca la marmitta.

Per adesso,ho rimontato la padella originale (anche per quella ho dovuto forzare l'innesto scarico-collettore ) per fare il rodaggio.

Pensavo che la cosa piu' difficile era montare il Gt e non la marmitta, mi ero sbagliato. Ho penato un po' per toglire lo spinotto del vecchio pistone:testate: ma poi tutto ok, il motore gira bene e non sfiata (dr p&p, getto 108, foro filtro, 2 e 3/4 giri vite carburazione)- I primi 70 km fatti senza problemi.

 

Qualcuno che ha montato questa marmitta cod.30506 ha avuto questi problemi?

 

Scusate ,magari per qualcuno sono domande banali, ma come ho gia' detto nella presentazione non ho tanta esperienza e magari a volte basta una dritta e tutto si risolve.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito, ma la padella sul motore originale montava tranquillamente?

 

normalmente il DR ha la stessa identica posizione dell'originale.

 

per la giannelli (che non conosco), ma mi sembra la solita semi espansione, ti consiglio di provare a lasciare all'inizio il bullone che la lega al carter un po lasco, poi eventualmente aggiungi una rondella, per 'giocare con la posizione.

é importante che non tiri troppo il GT, altrimenti rischi che ti causi delle prese d'aria

 

occhio che le ME1 sono molto larghe, ma le ruote in generale ad alta velocità rischiano di deformarsi e se toccano lo scarico BUMMMMMMMMMMMMMMMMMMM e son dolori!!!

 

ovvio che non é che con il DR vai a 150km/h, ma é meglio prevenire :mrgreen:

 

ma é saldata tra collettore e pancia?

 

se non lo é un minimo di gioco dovresti averlo....

per la distanza dal pneumatico, devi studiarti qualche sistema x non farla toccare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito, ma la padella sul motore originale montava tranquillamente?

 

normalmente il DR ha la stessa identica posizione dell'originale.

 

per la giannelli (che non conosco), ma mi sembra la solita semi espansione, ti consiglio di provare a lasciare all'inizio il bullone che la lega al carter un po lasco, poi eventualmente aggiungi una rondella, per 'giocare con la posizione.

é importante che non tiri troppo il GT, altrimenti rischi che ti causi delle prese d'aria

 

occhio che le ME1 sono molto larghe, ma le ruote in generale ad alta velocità rischiano di deformarsi e se toccano lo scarico BUMMMMMMMMMMMMMMMMMMM e son dolori!!!

 

ovvio che non é che con il DR vai a 150km/h, ma é meglio prevenire :mrgreen:

 

ma é saldata tra collettore e pancia?

 

se non lo é un minimo di gioco dovresti averlo....

per la distanza dal pneumatico, devi studiarti qualche sistema x non farla toccare.

ciao

 

 

Grazie per le risposte Gian.

La padella originale sfiatava un po' e non entrava fino in fondo. Anche adesso sono riuscito ad innestarla ma non fino in fondo.

La cosa che mi preoccupa molto e' il fatto che ho provato a montarla come mi hai consigliato ma non si riesce ad allineare scarico e collettore.

La marmitta non e' saldata tra collettore e pancia e potrebbe essere non perfetta,ma prima di andare dal fabbro volevo fare altri tentativi.

Poi per la ruota vedo se basta limare qualche millimetro per non falla toccare in sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi per la ruota vedo se basta limare qualche millimetro per non falla toccare in sicurezza.

 

dagli un po di spazio, non basta che passi a vespa sul cavalletto.

metti che un giorno ci giri in 2 e la ruota é un po sgonfia, deve potersi dilatare un po...

 

se non é saldata la 'tiri' un po, metti del sigillante per marmitte e.... :vespone:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gian per i consigli, appena torna mio figlio dalle vacanze provo a montarla.

Comunque spero che qualcuno che ha la marmitta, mi dica le sue impressioni e se ha avuto problemi per il montaggio.

grazie anche a VBB che ha rsposto al post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...