Bianco87 Inviato July 18, 2013 Inviato July 18, 2013 Buonasera vespisti... ho un piccolo problemino con la mia vnb2t.... Vi spiego: Vespa restaurata completamente.... Circa 2 mesi fa sono riuscito a metterla in strada. Partiva al primissimo colpo e vespa perfetta in marcia. Ora ho percorso circa 2000 km... Il problema è che la mattina mi ci vogliono una decina di spedalate....poi una volta in moto è un gioiello...non ha mai vuoti...riprende benissimo anke da bassissimi giri. A mè dà l' idea che sia un problema di "arrivo" di benzina, perche dopo un pò di spedalate, ad un certo punto mi fà una "falsa messa in moto" (cioè mi accorgo come se la benzina fosse arrivata) e infatti spedalata successiva è in moto. Stessa cosa in orario di uscita da lavoro...4/5 pedalate ed e in moto. La cosa non me la fà solo a freddo....ma anche se mi fermo (a vespa ben calda) e sto fermo 10 minuti (rubinetto aperto)...vado per rimettere in moto e mi ci vogliono 3/4 spedalate. Per soste lunghe....quindi la sera quando arrivo a casa (per riprendere la vespa la mattina) e la mattina quando arrivo a lavoro (per riprendere la vespa la sera) chiudo sempre il rubinetto. Per rimettere in moto dopo lunghe soste apro il rubinetto e attendo anche 10 minuti abbondanti prima di partire. Secondo voi che puo essere? Mi secca stare a spedalare.....piu che altro perche appena chiuso il motore al primissimo colpo era in moto SEMPRE!!! Scusate il papiro ma volevo spiegare bene tutte le dinamiche.... 0 Cita
Bianco87 Inviato July 18, 2013 Autore Inviato July 18, 2013 Ah si....dimenticato di dire: vespa completamente originale, tranne lo scarico! Scarcio abarth replica e getto max aumentato di 2 punti. Però i problemi li ha dati ben dopo il montaggio dello scarico....quindi da escludere queste ultime cose. 0 Cita
GustaV Inviato July 18, 2013 Inviato July 18, 2013 Hai provato semplicemente a cambiare candela? 0 Cita
Bianco87 Inviato July 18, 2013 Autore Inviato July 18, 2013 Hai provato semplicemente a cambiare candela? Mmm...sinceramente no!!non pensavo che gia dopo 2000 km fosse giunta l 'ora... 0 Cita
bart.found Inviato July 18, 2013 Inviato July 18, 2013 prova a chiudere il rubinetto quando la spegni.. magari è semplicemente ingolfata perché lo spillo non fa tenuta! 0 Cita
DeXoLo Inviato July 19, 2013 Inviato July 19, 2013 Se lo spillo è andato anche a rubinetto chiuso ti può dare quel problema, anche perchè nella vaschetta benzina ne rimane. Io proverei a cambiarlo ed a vedere come va. 0 Cita
GustaV Inviato July 19, 2013 Inviato July 19, 2013 Mirko, lo spillo è a monte della vaschetta carburatore e serve a bloccarne il riempimento dal serbatoio, mantenendo costante il livello del carburante nella vaschetta, evitando che trabocchi e coli nel motore. 0 Cita
DeXoLo Inviato July 19, 2013 Inviato July 19, 2013 Vero, mi sono espresso male, intendevo che quando spegni e chiudi il rubinetto la miscela che c'è nel tubo continua a scendere e quella poca basta ad ingolfare la vespa. Provare per credere. Ho una collezzione di spilli consumati da regalare 0 Cita
GustaV Inviato July 19, 2013 Inviato July 19, 2013 Vero Mirko. Allora una prova da fare è chiudere il rubinetto prima di spegnere (un minuto dovrebbe bastare, oppure fino allo spegnimento). Se così il problema si risolve, allora è ingolfamento, altrimenti no. 0 Cita
ilsimo Inviato July 19, 2013 Inviato July 19, 2013 Ciao Lux giuro che ci avevo pensato pure io!!! :ok: 0 Cita
DeXoLo Inviato July 19, 2013 Inviato July 19, 2013 Vero Mirko. Allora una prova da fare è chiudere il rubinetto prima di spegnere (un minuto dovrebbe bastare, oppure fino allo spegnimento). Se così il problema si risolve, allora è ingolfamento, altrimenti no. Si risolve o quantomeno si scopre la causa se la punta è solo leggermente usurata, come dire, se ha appena iniziato a rovinarsi, se è molto consumata appena apri il rubinetto "inonda" la camera di manovella. Io quando avevo un problema simile chiudevo il rubinetto, facevo spegnere la vespa, poi quando andavo a riaccendera aprivo e chiudevo subito, allora partiva senza problemi. 0 Cita
Bianco87 Inviato July 19, 2013 Autore Inviato July 19, 2013 Ciao Lux Buhuhuhuhahahah....giuro che non ci avevo pensato.... 0 Cita
Bianco87 Inviato July 19, 2013 Autore Inviato July 19, 2013 Mmm ok....allora controllerò lo spillo!Ma dite ke possa gia essersi rovinato in 2000 km? Comunque effettivamente pensandoci potrebbe essere lui!!! Bho....proverò a buttare un occhio.... Intanto grazie mille a tutti.... 0 Cita
DeXoLo Inviato July 19, 2013 Inviato July 19, 2013 Guarda, l'ultimo che ho comprato per il px mi è durato molto meno... Adesso ho uno spillo tolto da un altro carburatore perchè non ho ancora avuto il tempo di andare a comprarne uno. Secondo me la qualità dei ricambi negli ultimi 2-3 anni è drasticamente calata. 0 Cita
Bianco87 Inviato July 19, 2013 Autore Inviato July 19, 2013 Guarda, l'ultimo che ho comprato per il px mi è durato molto meno... Adesso ho uno spillo tolto da un altro carburatore perchè non ho ancora avuto il tempo di andare a comprarne uno. Secondo me la qualità dei ricambi negli ultimi 2-3 anni è drasticamente calata. Ringraziamo la cina per questo!!!! Che vergogna. Ok dai....appena ho un secondo di tempo vedo di cambiare questo benedetto spillo... 0 Cita
DeXoLo Inviato July 20, 2013 Inviato July 20, 2013 Ringraziamo i nostri imprenditori che comprano o fanno costruire in cina a costo zero e poi rivendono a peso d'oro qua. 0 Cita
Bianco87 Inviato July 20, 2013 Autore Inviato July 20, 2013 Ringraziamo i nostri imprenditori che comprano o fanno costruire in cina a costo zero e poi rivendono a peso d'oro qua. Concordo!!!!!Ma d' altronde il problema è alla fonte! Fino a quando glielo lasciano fare, senza mettergli nessun vincolo....qualunque imprenditore sarebbe "stupido" a non farlo!!! 0 Cita
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