Vai al contenuto


info e dubbi su wide tyre 2k kit sip scootershop


picapa
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, avevo alcuni dubbi su questo kit, che grazie ad un paio di lavoretti mi hanno lasciato un pò di liquidità per la vespa, mi era entrato in fissa, si tratta del kit made in sip per montare al posteriore una gomma 130/70-10, ho già seguito il topic dell utente miniturb su un altro portale http://www.vespaonlinecom/tecnica/elaborazioni-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/47623-130-70-10-work-progress-nuovi-lavori.htmll (non so se sia possiile inserirlo, per visualizzare il link inserite il . prima del com, nel caso sia proibito prego moderatore di segnalarmelo o editarlo lui stesso) che usava due semicerchi cosa, io sperando di dover saltare la fase di modifica del carterino frizione (non conosco nessuno che potrebbe eseguirmi il riporto, ho gia fatto una prova su un vecchio carterino mio crepato ma il materiale si scioglieva senza attaccarsi...) ma i miei dubbi sorgono ora, se utilizzando i due semicerchi si ha un disassamento di 10mm (gia verificato con una coppia che ho a casa) come è possibile che nel kit sip sia presente un distanziale di penso 10mm da mettere tra tamburo e cerchio, e la boccola per disassare il carter è lo stesso di 10mm? facendo due calcoli: abbiamo 10mm di disassamento del cerchio, altri 10 del distanziale, quindi quindi per pareggiare servirebbe una boccola da 20mm, ma bisogna anche dire che di spazio sul carter non ce ne, il massimo tagliabile è di 15mm, quindi o a kit montato si rimane con un disassamento di 10mm senza però far toccare la ruota da nessuna parte (mi sembra una cosa un po stupida sinceramente...) oppure il cerchio specifico del kit ha i due semicerchi di dimensioni diverse (tipo lato lungo+10mm e lato corto-10mm rispetto all originale) ma a questo punto che senso ha mettere il tistanziale, toccare sul carterino tocca comunque, tanto valeva mettere i due semicerchi normali, spero di trovare qualcuno che lo abbia montato o visto dal vivo che mi sappia spiegare i mie dubbi, nel caso si rimanga col disassamento, ce qualcuno in zona di Portogruaro (VE) che mi possa aiutare con la saldutara e modifica del carterino

ultima domanda: ma il cerchio del kit è tubeless, è specifico o sono semplicemente due semicerchi accoppiati con i fori dove far passare le colonnette nuove allargate??

il link del kit è questo: http://www.sip-scoot...kit di_820121j0

grazie in anticipo (penso questa sia la sezione giusta, in caso spostate ove piu opportuno)

il kit sarà montato su pk, eventuali modifiche a scarico e telaio saranno pensate in corso d' opera, sicuramente meno problematiche del resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il kit fornito da SIP non è specifico per le Largeframe (px,super,ecc..) ? Forse per quel motivo non tornano le misure

 

La realizzazione di miniturb è fatta molto bene ma io punterei a ben altre modifiche se hai qualche soldo da spendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, come modifiche penso di essere a posto, il motore ce ed é pepato il giusto, la forca a disco anche, carrozzeria non ce male, quindi pensavo di passare a mettere qualche chicca, comunque oggi guardando bene i svariati video su YouTube e sui forum inglesi sono rimasto sconcertato, anche seguendo le istruzioni della SIP si nota che la ruota rimane disassata di un centimetro, questo perche la boccola va a compensare solo il distanziale usato per non far toccare la ruota sul coperchio frizione, é un vero peccato, mi sa che opterò per il cercare qualche buon saldatore in zona che mi aiuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...