Vai al contenuto


Visura strana


elivario
 Share

Recommended Posts

Saluti a tutti,

oggi sono stato a fare un paio di visure per due vespa che ero quasi certo fossero radiate.

Ebbene la visura di una è uscita senza il classico timbro "cancellazione d'uffico" e con tutti i dati della vespa e del proprietario ecc ma nel foglio del PRA dove c'è il prezzo pagato per il servizio ed il numero progressivo di ispezione, c'è scritto "Veicolo non iscritto al PRA".

L'impiegata ha detto che per lei è ancora in vita ma io ho qualche dubbio.

Può essere radiata lo stesso?

Premetto che la vespa è stata immatricolata nel 74 ed il proprietario ha il libretto, foglio complementare e la vespa ha la targa originale.

 

Il secondo caso ( vespa immatricolata nel 1981) è praticamante identico al primo solo che nel foglio del PRA c'è scritto "il veicolo richiesto non è transitato negli archivi giuridici PRA.

 

Sono da passaggio?

 

Help me please, thanks!

 

Mandi ;-)

Modificato da elivario
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Saluti a tutti,

oggi sono stato a fare un paio di visure per due vespa che ero quasi certo fossero radiate.

Ebbene la visura di una è uscita senza il classico timbro "cancellazione d'uffico" e con tutti i dati della vespa e del proprietario ecc ma nel foglio del PRA dove c'è il prezzo pagato per il servizio ed il numero progressivo di ispezione, c'è scritto "Veicolo non iscritto al PRA".

L'impiegata ha detto che per lei è ancora in vita ma io ho qualche dubbio.

Può essere radiata lo stesso?

Premetto che la vespa è stata immatricolata nel 74 ed il proprietario ha il libretto, foglio complementare e la vespa ha la targa originale.

 

Il secondo caso ( vespa immatricolata nel 1981) è praticamante identico al primo solo che nel foglio del PRA c'è scritto "il veicolo richiesto non è transitato negli archivi giuridici PRA.

 

Sono da passaggio?

 

Help me please, thanks!

 

Mandi ;-)

Per il primo veicolo risulta come intestatario la stessa persona anche sul libretto? Ed è quella persona che lo vende? Se non è iscritto al PRA, significa che si è verificato un passaggio di proprietà in cui è stato aggiornato solo il libretto, senza la preventiva registrazione al PRA.

 

Il secondo veicolo non è mai transitato dal database telematico, ma dovrebbe essere in regola, solo che, per fare la visura, devi rivolgerti direttamente al PRA, o ad un'agenzia più esperta, perché i dati sono solo su microfilm e ci metteranno un paio di giorni ad arrivare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie GiPi,

oggi sono tornato al PRA ed ho portato le visure fatte in precedenza per parlare con un impiegata più esperta con cui avevo preso appuntamento e questa da subito mi ha detto che sono ambedue "vive" ma per la certezza assoluta ha consultato anche i registri dove non risultavano iscritte.

Di una in particolare, il proprietario mi diceva che da anni prima che la fermasse, non pagava più il bollo e quindi davo per scontato che fosse radiata.

Anche all'impiegata ho detto questo e mi ha detto che può capitare che sia sfuggita alla "schedatura" .

Almeno una volta mi è andata dritta e la bestia l'ho catturata.

Si tratta di una GTR del 74 molto ben messa.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie GiPi,

oggi sono tornato al PRA ed ho portato le visure fatte in precedenza per parlare con un impiegata più esperta con cui avevo preso appuntamento e questa da subito mi ha detto che sono ambedue "vive" ma per la certezza assoluta ha consultato anche i registri dove non risultavano iscritte.

Di una in particolare, il proprietario mi diceva che da anni prima che la fermasse, non pagava più il bollo e quindi davo per scontato che fosse radiata.

Anche all'impiegata ho detto questo e mi ha detto che può capitare che sia sfuggita alla "schedatura" .

Almeno una volta mi è andata dritta e la bestia l'ho catturata.

Si tratta di una GTR del 74 molto ben messa.

 

Ciao

Le "moto leggere" sfuggivano facilmente alla radiazione d'ufficio, proprio per l'esiguità del bollo. Per questo bisogna sempre diffidare delle affermazioni di intestatari o proprietari se non sono suffragate da una visura del PRA recente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...