Vai al contenuto


valvola rovinata


gillogillo
 Share

Recommended Posts

Ciao! sto per chiudere un paio di carter ad un amico, la valvola ha due brutti solchi nella parte superiore al foro di entrata mentre sotto si presenta perfetta, mi chiedevo se posso chiudere cosi o rischio che la vespa rimanga poi accelerata? il motore ha rotto il pistone per carburazione troppo magra e dei pezzi hanno fatto il danno, il tutto andrebbe su un 102 con 19/19 la parte superiore della valvola ha cosi tanta importanza o a fare tenuta è la parte bassa?

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti secondi dovrebbe tenere? non ho foto purtroppo sono 2 solchi abbastanza profondi e si svuoterebbe solo dalla parte verso il cilindro... nessuna rettifica in zona fa questi lavori purtroppo,applicare un lamellare in seguito senza riaprire risolverebbe eventuali problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io all'epoca del restauro del motore della mia GL trovai la valvola di ammissione miscela rovinata e feci il giro di alcuni meccanici specializzati in restauro vespe.

La risposta più votata era: ' o tieni i carter cosi o li cambi ' .....si si certo cosi vi regalo un pò di soldi....

Portai i carter da un saldatore esperto per farmi un riporto in alluminio con il tig dopo di che ripresi la valvola sotto ad una fresatrice : totale della spesa 20€ .

27122010598.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se è solo la parte di sopra... puoi anche "slabbrare" con un tubo un pè di alluminio battendo sui solchi e poi livellando con un pò di carta. la prova di tenuta... una ventina di secondi se non erro.... alla fine se monti un collettore lamellare certamente risolvi in extremis

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste anche lo stucco in alluminio puoi provare con quello a riapare la valvola da qualche parte ho letto che qualcuno lo ha fatto, ma non ricordo, è un bicomponente tipo sintofer che si indurisce.

cerca devcom , loctite 3478,thermosteel

Modificato da fabietto78
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...