cuorenevro1977 Inviato Maggio 12, 2013 Inviato Maggio 12, 2013 Ciao amici, vorrei chiedervi se è consigliabile sempre la sabbiatura il mio amico viste le condizioni del mezzo mi ha proposto di svernicialra con sverniciatore e flex voi che ne dite? Qualcuno ha avuto più problemi che altro con i sabbiatori e tranne per le vespe anni 50/60 a cui un mio amico sabbiatore che lavora lontanto da me mi ha consigliato di usare una sabbia vegetale (vista l'esigua consistenza della lamiera!!!) . Aspetto consigli e auguro a tutti buona domenica:ciao: 0 Cita
DeXoLo Inviato Maggio 12, 2013 Inviato Maggio 12, 2013 A parer mio dipende dalle condizioni della vespa, se è un pezzo di ruggine è un conto, se ha solo qualche punto ruggine non ne vale la pena. In ogni caso, sia con la sabbiatura che con il flessibile devi fare attenzione ai numeri di telaio, sono stampati ed è facile cancellarli. 0 Cita
cuorenevro1977 Inviato Maggio 12, 2013 Autore Inviato Maggio 12, 2013 La vespa in questione ha solo qualche punto di ruggine non passante e solo una botta sulla coppa destra! Quindi credo che procederò al lavoro manuale, la parte stampata di dei numeri di telaio solito la coprivamo con un pezzo di ferro e nastro per carrozziere. Ho sentito di gente a cui hanno sabbiato pure i numeri di telaio.... I carter sono indeciso se micropallinarli o meno..... 0 Cita
DeXoLo Inviato Maggio 12, 2013 Inviato Maggio 12, 2013 Mah, sono di lega di alluminio, non arrugginiscono, se usi la vespa si sporcano di nuovo, micropallinarli o sabbiarli secondo me è un lavoro inutile. 0 Cita
napster46sgr Inviato Maggio 16, 2013 Inviato Maggio 16, 2013 La sabbiatura è utile per velocizzare il tempo di restauro... Il flex io lo usato per rimuovere il vecchio stucco perchè rovina la lamiera 0 Cita
cuorenevro1977 Inviato Maggio 16, 2013 Autore Inviato Maggio 16, 2013 Mah, sono di lega di alluminio, non arrugginiscono, se usi la vespa si sporcano di nuovo, micropallinarli o sabbiarli secondo me è un lavoro inutile. Seguirò il tuo consiglio!!!!!!!!!!! Ti ringrazio 0 Cita
fireblade81rr Inviato Maggio 16, 2013 Inviato Maggio 16, 2013 non sabbiarla per passarla col flessibile il consumo della lamiera ce l'hai cmq io sabbierei che fai meno fatica e se cerchi spendi anche meno perchè tra tempo e materiali non pensare di avere chissà quale risparmio facendoti da solo il lavoro 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Maggio 16, 2013 Inviato Maggio 16, 2013 sabbia sabbia! lo sverniciatore poi, dove lo smaltisci? nella fogna? se la ruggine è poca e se hai una moletta puoi usare anche una carta da 80. foto! 0 Cita
vespiaggio Inviato Maggio 16, 2013 Inviato Maggio 16, 2013 sabbiare assolutamente.....quando un lavoro lo devi far bene è meglio non fare barbonate! e poi scusa col flessibile tra spazzole d'acciaio e sbattimento ti va via una cifra di tempo e soldi, non proporzionati a mio parere con quel che spendi per una sabbiatura. Si usa normalmente il corindone. Per la questione dei carter, io faccio pallinare i motori per fare un lavoro completo.......poi è ovvio, c'è chi si accontenta anche di non farli pallinare, è una questione di resa...... 0 Cita
cuorenevro1977 Inviato Maggio 31, 2013 Autore Inviato Maggio 31, 2013 sabbia sabbia!lo sverniciatore poi, dove lo smaltisci? nella fogna? se la ruggine è poca e se hai una moletta puoi usare anche una carta da 80. foto! Mi fido di te!!!!!! Sabbiero che materiale mi consigli per sabbiare??? 0 Cita
Nico156 Inviato Maggio 31, 2013 Inviato Maggio 31, 2013 Di che cifre stiamo parlando per la sola sabbiatura del telaio? Si può sabbiare anche collettore e marmitta per togliere le incrostazioni o son pezzi troppo piccoli per i quali non vale la pena? 0 Cita
cuorenevro1977 Inviato Maggio 31, 2013 Autore Inviato Maggio 31, 2013 per sabbiare il solo telaio mi hanno chiesto 100,00 euro! 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Maggio 31, 2013 Inviato Maggio 31, 2013 per sabbiare il solo telaio mi hanno chiesto 100,00 euro! con il prezzo ci siamo..... 0 Cita
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