alex8387 Inviato Aprile 17, 2013 Inviato Aprile 17, 2013 ciao a tutti, non appena ho un pò di tempo libero torno a lavorare sulla vespetta e qua il primo ostacolo..l'ammortizzatore posteriore! intanto metto qualche foto.. questo è l'ammortizzatore.. particolare della ramatura sotto che è uscita fuori solo sul "tappo".. e qui la prima domanda..è originale? non doveva esserci il logo piaggio in questo punto? non capisco se non c'è o se sono io che ci metto poco olio di gomito.. seconda domanda..come cavolo si smonta? sto provando con la pinza col becco storto dentro a quei 2 buchini ma non si muove di 1 mm..:orrore:ho provato anche a scaldare un pò la parte superiore ma niente da fare.. consigli? 0 Cita
vespista83 Inviato Aprile 17, 2013 Inviato Aprile 17, 2013 (modificato) metti l'ammortizzatore sulla morsa con un punteruolo o un cacciavite grosso a taglio piazzati su uno de buchi e martella... vedrai che si smolla, io ho fatto così per caricare di olio nuovo, controlla i paraoli...dopo che metti l'olio non chiuderlo subito, fai riposare l'olio perchè è pieno di bolle d'aria Modificato Aprile 17, 2013 da vespista83 0 Cita
alex8387 Inviato Aprile 17, 2013 Autore Inviato Aprile 17, 2013 metti l'ammortizzatore sulla morsa con un punteruolo o un cacciavite grosso a taglio piazzati su uno de buchi e martella... vedrai che si smolla, io ho fatto così per caricare di olio nuovo, controlla i paraoli...dopo che metti l'olio non chiuderlo subito, fai riposare l'olio perchè è pieno di bolle d'aria fatto e non si è mosso di 1 mm..piuttosto si spanano i buchi ma niente.. 0 Cita
sartana1969 Inviato Aprile 17, 2013 Inviato Aprile 17, 2013 prendi un pezzo di piattina di ferro lunga 20 cm ad una estremità fai un foro di diametro +0,5 mm rispetto al diametro dello stelo fai 2 fori agli stessi interassi dei 2 fori che hai nell'ammo metti in questi 2 fori due viti bloccate con dado oppure salda se ne hai la possibilità 2 pezzi di tondo - è importante che il diametro sia inferiore a quello dei 2 fori blocca l'ammortizzatore in morsa e svita il tappo con l'utensile che ti sei costruito 0 Cita
alex8387 Inviato Aprile 26, 2013 Autore Inviato Aprile 26, 2013 prendi un pezzo di piattina di ferro lunga 20 cmad una estremità fai un foro di diametro +0,5 mm rispetto al diametro dello stelo fai 2 fori agli stessi interassi dei 2 fori che hai nell'ammo metti in questi 2 fori due viti bloccate con dado oppure salda se ne hai la possibilità 2 pezzi di tondo - è importante che il diametro sia inferiore a quello dei 2 fori blocca l'ammortizzatore in morsa e svita il tappo con l'utensile che ti sei costruito Fatto! sono riuscito ad aprirlo!! ora volevo chiedervi un'altra cosa..la parte esterna va fosfatata,zincata o cosa? 0 Cita
alex8387 Inviato Aprile 26, 2013 Autore Inviato Aprile 26, 2013 A proposito non doveva esserci il logo Piaggio? 0 Cita
Recommended Posts