Vai al contenuto


Parafango vespa cosa 1


LilloVespa
 Share

Recommended Posts

salve, non so se è la sezione giusta dove porre questa domanda, era da un bel po che non entravo in questo forum.

ieri mi hanno investito e si è spezzato il parafango anteriore della vespa, nella mia città non ho trovato nessuno che ce l'avesse anche fondo magazzino quindi mi tocca riccorrere ad internet. ho visto questa inserzione in questo sito: PARAFANGO PER VESPA COSA è adattabile alla mia vespa? è un parafango vespa cosa 1 o 2? in ogni caso mi sapreste dire un altro sito dove trovare il parafango? gia su ebay.de ho cercato ma me lo spedirebbero dalla germania

grazie scusate se sono fuori seziione

Link al commento
Condividi su altri siti

in alternativa è possibile ricostruire, con un po di pazienza, il parafango della cosa recuperando la plastica di un paraurti di un'auto ed un po di viti a testa svasata (affogate nella plastica del parafango che andrà a fare da sovrastruttura e da rinforzo alla parte mancante..........per questo occorre la testa svasata)

1) si fissa sotto al parafango il pezzo di paraurti a misura della parte mancante. se necessario anco con l'ausilio di qualche piastrina metallica, il tutto opportunamentre sagomato.

2) si fa un'altro pezzo a misura fissare sopa, sempre col solito sistema delle viti svasate. lo si sagoma lo si avvita sopra.

si carteggia il tutto con una rotoorbitale (per fare prima...diversamente l'intramontabile ed ecologico unto di gomito) per togliere i gradini ed uniformare gli spessori dei fogli plastici ottenendo così una superficie il più possibile uniforme.

3) si stucca il tutto con bicomponente metallico o altro idoneo stucco per materie plastiche, levighi il tutto e vernici.

costo complessivo del lavoro 5/10€

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il parafango anteriore della Cosa1 è molto difficile da trovare, soprattutto nuovo. Più comune quello della Cosa2, che si trova facilmente nei negozi online.

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...