Vai al contenuto


6 poli su special


specialino97
 Share

Recommended Posts

Buon giorno ragazzi, allora andiamo al dunque: ho comprato un accensione 6 poli con volano con alete di plastica e corona di avviamento che l'ho tolta.

La settimana scorsa ho rimosso la mia accensione originale a puntine e ho riconato il volano della nuova accensione montando il cono 19 e fin qui tutto bene.

 

Ho montato l'accensione sulla vespa e ho preso una bobina di uno scooter piaggio nrg, l ho montata e la vespa è partita subito.

Dalla mia accensione escono 6 fili in 2 mazzetti da 3 fili, ho collegato i 3 fili alla bobina e gli altri 3 fili che sono nero blu e verde gli ho collegati alla vespa in questo modo per farmi uscire la luce: nero con nero verde statore con rosso vespa e blu statore con verde vespa, in questo moto la vespa fa la luce e si spegne quando premo il tasto di spegnimento.Poi ho provato a collegare un regolatore di tensione sempre dello scooter piaggio nrg, questo regolaore ha 5 uscite: A A b+ g e massa.L'ho montato e non è cambiato assolutamene nulla, come se non funzionasse?ho sbagliato i collegamenti ho proprio non va con questo regolatore? comunque con il regolatore montAto i collegamenti erano: nero con nero, verde statore con rosso, blu statore ad A del regolatore e verde vespa ad A regolatore, b+ e g gli ho lasciati e la massa del regolatore l ho collegata al nero dello statore.Forse non ci avrete capito niente comunque per chi ha capito vorrei montare il regolatore in modo da non avere rogne con le luci che si bruciano,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collegamento giusto è:

 

- Nero statore con nero telaio, massa regolatore e polo M del regolatore stesso

- Verde statore con rosso telaio

- Blu statore al primo polo A del regolatore di tensione

- Verde telaio al secondo polo A del regolatore di tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho già testato tale modifica diverse volte.

scusate l'intromissione ma x forza ci vuole il regolatore di tensione o basta sostituire le lampadine da 6 a 12v? nessuno ha una foto in merito dei collegamenti ecc?grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolatore di tensione è necessario altrimenti le lampadine saltano dal sovraccarico di tensione.

L'unica accensione facilmente adattabile che non necessita di regolatore di tensione è quella della pk50s a 4 poli.

Per gli schemi dei collegamenti cerca una discussione chiamata "come facciamo ad avere più luce" all'interno del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...