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Inviato

salve volevo consigli sul dafarsi, dal pistone è uscito un perno ferma fascia rigando anche il cilindro, conviene rettificare o comprarne uno nuovo?

ma in rettifica riescono a darmi un pistone maggiorato uguale a quello originale?

conoscete qualcuno che venda questo motore nuovo o rettificato?

la biella è lesionata conviene cambiarla o comprare l'albero motore nuovo ,la differenza è di €40 io penso sia meglio comprarlo completo .

ringrazio anticipatamente ,

Inviato

Cominciamo male...:mrgreen:... hai una vespa di 63 anni...mica trovi tutto nuovo...non è come restaurare un 50ino! E poi e sempre meglio mantenere più pezzi originali possibile.

Prima cosa, non buttare via niente di quello che smonti e sopratutto segnati sempre dove era posizionato, metti foto di questo cilindro cosi da vedere l'entità del rigo (nuovo non lo trovi certamante e se anche fosse, ti chiederebero un mucchio di euri.)

Per l'albero, reimbiella il suo assolutamente, se la rettifica ti fa il lavoro bene, ti durerà in eterno.

e poi...metti un po' di foto...:sbav:

:ciao:

Inviato
Cominciamo male...:mrgreen:... hai una vespa di 63 anni...mica trovi tutto nuovo...non è come restaurare un 50ino! E poi e sempre meglio mantenere più pezzi originali possibile.

Prima cosa, non buttare via niente di quello che smonti e sopratutto segnati sempre dove era posizionato, metti foto di questo cilindro cosi da vedere l'entità del rigo (nuovo non lo trovi certamante e se anche fosse, ti chiederebero un mucchio di euri.)

Per l'albero, reimbiella il suo assolutamente, se la rettifica ti fa il lavoro bene, ti durerà in eterno.

e poi...metti un po' di foto...:sbav:

:ciao:

non butto via niente , conservo tutto e scatto foto prima di smontare.

grazie per il consiglio , posterò delle foto al più presto.

Inviato

Hai una resttifica di fiducia da cui portarlo?

Se i righi sul cilindro non sono profondi, potrebbe bastare solo una lucidata e un pistone nuovo. Portagli anche l'albero, se non ha segni di usura sulle sedi dove lavorano i cuscinetti e ti trovano la biella giusta.

Io tento sempre di mantenere e recuperare i pezzi originali, sopratutto sulle vecchiette.;-)

:ciao:

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