vespapx150e Inviato Novembre 19, 2012 Inviato Novembre 19, 2012 Salve a tutti!!! vorrei montare un conta giri sul mio px senza batteria!! è sempre stato il mio sogno!!!! mi consigliate di prendere questo ------> CONTAGIRI COUNT VEGLIA RPM ELETTRONICO NUOVO ASPES UNIMOTO ECC. | eBay oppure questo??? ----> CONTAGIRI COUNT RPM 12k ELETTRONICO CEV FANTIC MOTOR | eBay funzionerebbero tutti e due??? grazie mille ciao a tutti!!!! 0 Cita
DeXoLo Inviato Novembre 19, 2012 Inviato Novembre 19, 2012 Credo che entrambi possano funzionare solo se la vespa funziona a 12V. Io con quella a 6V ho provato in tutti i modi a far funzionare il cev a 3 fili e non ci sono riuscuto, con quello a 2 fili invece non ho avuto problemi, è bastato regolare il trimmer posto all'interno dello strumento e funziona a meraviglia. 0 Cita
vespapx150e Inviato Novembre 19, 2012 Autore Inviato Novembre 19, 2012 la mia è un px 150 e senza batteria a 12v quindi dovrebbero funzionare tutti e due sicuri???? grazie mille!!! esteticamente mi piace quello più caro ora vediamo un po 0 Cita
DeXoLo Inviato Novembre 19, 2012 Inviato Novembre 19, 2012 Sicuro no, ma credo di si, io non ho nessuna esperienza con vespe a 12V. C'era un vecchio post dove se ne parlava, prova a cercarlo Ti dico con sicurezza solo che quelli a 2 fili funzionano sulle vespe a 6V 0 Cita
vespapx150e Inviato Novembre 19, 2012 Autore Inviato Novembre 19, 2012 ma come hai fatto a fare il copri manubrio come nella tua firma nei messaggi che si vede???? 0 Cita
Farinos Inviato Novembre 19, 2012 Inviato Novembre 19, 2012 Ciao, io ho questo in foto che è a 3 fili: Lo montava un ragazzo su un px senza batteria ed era collegato cosi': cavo ROSSO = 12 Volt alternata; cavo GRIGIO = Massa; cavo MARRONE = Verde Bobina (contatto spegnimento); Io ancora lo devo montare perchè ho il px in restauro. Comunque mi è stato assicurato che funziona!!! 0 Cita
vespapx150e Inviato Novembre 19, 2012 Autore Inviato Novembre 19, 2012 ma il cavo verde della bobina devo arrivare fino alla bobina con un filo ??? 0 Cita
Farinos Inviato Novembre 19, 2012 Inviato Novembre 19, 2012 ma il cavo verde della bobina devo arrivare fino alla bobina con un filo ??? Puoi prenderlo dal contatto di spegnimento dell'accensione se non erro!!! Io devo ancora provarlo comunque... 0 Cita
vespapx150e Inviato Novembre 19, 2012 Autore Inviato Novembre 19, 2012 perfetto!!! lo cercherei tondo ma non riesco a trovarlo!!!! quadrato non è che mi piaccia molto! 0 Cita
Farinos Inviato Novembre 19, 2012 Inviato Novembre 19, 2012 Io l'ho trovato rotondo... Vorrei metterlo sul bauletto (facendo un foro) perchè sul volante cosi' a sbalzo non mi piace (a meno che non sia montato come quello di DeXolo che si integra alla perfezione!!!). 0 Cita
vespapx150e Inviato Novembre 19, 2012 Autore Inviato Novembre 19, 2012 io avevo l'idea di metterlo nel bauletto solo che rotondo non lo trovo!!! dove l'hai trovato te??? 0 Cita
Farinos Inviato Novembre 19, 2012 Inviato Novembre 19, 2012 io avevo l'idea di metterlo nel bauletto solo che rotondo non lo trovo!!!dove l'hai trovato te??? L'ho preso su Ebay annunci... Credo che si trovino principalmente ai mercatini di mostra scambio a prezzi molto vantaggiosi (il mio l'ho pagato parecchio). C'è chi l'ha trovati anche a 10 euro... 0 Cita
vespapx150e Inviato Novembre 28, 2012 Autore Inviato Novembre 28, 2012 montato oggi!!!! funziona!!! ora però devo regolarlo tramite il trimmer perchè al minimo mi marcava 2.000 giri!!!!! a quanto devo metterlo con la vespa al minimo???? in breve....quanti giri fa più o meno la vespa al minimo???? contate che ho il 177 polini ma credo che non cambi nulla in termini di giri 0 Cita
Farinos Inviato Novembre 28, 2012 Inviato Novembre 28, 2012 (modificato) montato oggi!!!! funziona!!! ora però devo regolarlo tramite il trimmer perchè al minimo mi marcava 2.000 giri!!!!!a quanto devo metterlo con la vespa al minimo???? in breve....quanti giri fa più o meno la vespa al minimo???? contate che ho il 177 polini ma credo che non cambi nulla in termini di giri Credo che sia opportuno tararlo con un altro contagiri di riferimento... Comunicandoti il regime di rotazione al minimo di un'altra vespa sicuramente potresti commettere degli errori!!! Ps. A giri alti come si comporta? Ho avuto sempre il dubbio che il regolatore di tensione facesse sfarfallare un po questi contagiri!!! Modificato Novembre 28, 2012 da Farinos 0 Cita
vespapx150e Inviato Novembre 28, 2012 Autore Inviato Novembre 28, 2012 se per sfarfallare intendi che oscilli male la lancetta....beh sarò stato fortunato o boh ma la lancetta risponde ai giri come se fosse originale montato dalla fabbrica.....stra felice ))) l'unica cosa è che non so in grandi linee quanti giri fa un px al minimo... pensavo sui 900/1000 giri o sbaglio??? 0 Cita
Farinos Inviato Novembre 28, 2012 Inviato Novembre 28, 2012 se per sfarfallare intendi che oscilli male la lancetta....beh sarò stato fortunato o boh ma la lancetta risponde ai giri come se fosse originale montato dalla fabbrica.....stra felice )))l'unica cosa è che non so in grandi linee quanti giri fa un px al minimo... pensavo sui 900/1000 giri o sbaglio??? Credo che sia un valore di minimo accettabile... Per sfarfallamento intendevo se va su anche a giri alti... Il regolatore di tensione taglia corrente per non far fulminare le lampade se non sbaglio. Non vorrei influisse anche sul contagiri! Toglimi una curiosità... il mio da scollegato se lo muovo la lancetta oscilla come se fosse molleggiata... Anche il tuo faceva cosi'? Non vorrei che fosse rotto... Non ho potuto provarlo poichè ho la vespa "a pezzi"! 0 Cita
DeXoLo Inviato Novembre 28, 2012 Inviato Novembre 28, 2012 (modificato) pensavo sui 900/1000 giri o sbaglio??? Io l'ho tarato così, 900/1000 giri. La mia non ha regolatore di tensione e non sfarfalla, in compenso entrambi i miei contagiri (ne ho uno di scorta) hanno la lancetta un po ballerina, nel senso che se prendi un salto o una buca la vedi un po oscillare. Se la strada è normale va liscio come l'olio. Entrambi li ho visti smontati, e non dipende dal fatto che siano rotti, ma dal fatto che l'alberino della lancetta non ha praticamente attrito. Suppongo che invecchiando con un po di ossido o polvere che inevitabilmente entrerà nello strumento la situazione andrà a migliorare. Modificato Novembre 28, 2012 da DeXoLo 0 Cita
Farinos Inviato Novembre 28, 2012 Inviato Novembre 28, 2012 Io l'ho tarato così, 900/1000 giri. La mia non ha regolatore di tensione e non sfarfalla, in compenso entrambi i miei contagiri (ne ho uno di scorta) hanno la lancetta un po ballerina, nel senso che se prendi un salto o una buca la vedi un po oscillare. Se la strada è normale va liscio come l'olio.Entrambi li ho visti smontati, e non dipende dal fatto che siano rotti, ma dal fatto che l'alberino della lancetta non ha praticamente attrito. Suppongo che invecchiando con un po di ossido o polvere che inevitabilmente entrerà nello strumento la situazione andrà a migliorare. Esatto... è un oscillazione... quindi è normale questa cosa! Grazie per l'info 0 Cita
IlVespista84 Inviato Novembre 28, 2012 Inviato Novembre 28, 2012 Complimenti dexolo, il tuo contagiri mi piace molto! 0 Cita
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