Vai al contenuto


Vespa 50 special 3 marce


lello617
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

dopo aver comprato un px 200 arcobaleno mi son fatto prendere dalla passione "vespa"..

Avrei trovato una vespa special 3 marce del 70 da un tizio che non conosco ma che vorrebbe vendermela a un buon prezzo.

L'unico (per modo di dire) problema e' che questa vespa gli e' arrivata in possesso da un ritrovamento (quindi era abbandonata) e pertanto e' senza documenti e targa (puo' essere che dopo un periodo di possesso un oggetto diventi di proprieta'?).

Parlando con il tizio, e' stata fatta una visura e la vespa risulta non essere mai stata immatricolata e senza precedenti proprietari, mi sono stati dati anche i numeri di telaio per eventuale ulteriore controllo presso le FO.

Problema 1: il tizio non vuole immatricolarla per sbattimento di tempo e a quanto pare neanche fare la denuncia :cioe:(anche se lui mi certifica di non essere stata rubata);

Problema 2: se, dopo aver fatto verifica presso le FO, posso fare io la denuncia?? e l'iter come prosegue?

come posso fare ulteriori controlli oltre a quella delle FO??

Sarei tentato ma sento ma...:roll:

grazie

Modificato da lello617
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

come ha fatto a fare una visura a un 50ino??? :mah: il 50ino prima dell'avvento della targa a 6 cifre, non era immatricolato, ne tantomeno iscritto al pra... (non è nemmeno ora iscritto al pra, ma almeno è intestato a qualcuno...)

 

comunque io consiglio una lettura qui...

 

http://www.vesparesources.com/showthread.php?9235-Acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo' lui mi ha detto che non è' stato mai intestato a nessuno, cioè non gli risultano proprietari.. Può essere? Quanto può valere un 50 special 3 marce del 70? Quello con la scritta in corsivo funzionante e conservato?E fare il collaudo e' una procedura macchinosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

per forza non gli risultano...

 

non c'è scritto da nessuna parte di chi era...

 

penso che la mia (stesso modello di questa, ma del 72) abbia cambiato mano in 38 anni minimo 6/7 volte...

 

valere penso siamo intorno ai 1200/1300 conservata, ma non saprei dirlo con esattezza... prova a dare un occhiata al borsino...

 

comunque non è macchinoso il collaudo...

 

leggi la discussione che ti ho linkato prima... ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, io consiglio di NON acquistare ciclomotori per cui il venditore non sia disposto a fare la denuncia di smarrimento del libretto a suo nome o se non vuole firmare una scrittura privata di comparavendita!

 

Riporto una parte presa nel link sopra citato..

Quindi se il venditore non è' disposto a fare la denuncia deve almeno firmarmi due righe di compravendita con autentica.. Ma se avessi la possibilità di verificare con le F.O. Che non è' stata rubata ( risposta negativa) potrei fare anche io la denuncia di smarrimento?? È poi immatricolarla io? Giusto? Ma per il valore lui mi ha detto che è' marciante e da fare qualche piccolo ritocco ( aspetto foto).. E per il prezzo ne parleremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...