peppinopolini Inviato Settembre 23, 2012 Inviato Settembre 23, 2012 ciao a tutti..ragazzi mi dite per favore se nella mia vespa 50 v, posso sostituire il cambio con qualsiasi altro cambio di vespa non per forza hp o v??cioè mi spiego meglio...devo passare dal cambio 3 marce (orrendo) a 4 marce..solo posso acquistare qualsiasi cambio?? ringrazio anticipatamente..... 0 Cita
Vespe Inviato Settembre 23, 2012 Inviato Settembre 23, 2012 cambio 3 marce (orrendo) perchè dici così? 0 Cita
peppinopolini Inviato Settembre 23, 2012 Autore Inviato Settembre 23, 2012 perchè dici così? no va bè parlo del mio cambio...è tutto sfasato va fuori...ci vuole sistemato... 0 Cita
peppinopolini Inviato Settembre 24, 2012 Autore Inviato Settembre 24, 2012 Nessuno mi puó aiutare?!??? 0 Cita
Vespe Inviato Settembre 24, 2012 Inviato Settembre 24, 2012 i cavi del cambio sono tirati bene? 0 Cita
Special Dave Inviato Settembre 24, 2012 Inviato Settembre 24, 2012 ciao a tutti..ragazzi mi dite per favore se nella mia vespa 50 v, posso sostituire il cambio con qualsiasi altro cambio di vespa non per forza hp o v??cioè mi spiego meglio...devo passare dal cambio 3 marce (orrendo) a 4 marce..solo posso acquistare qualsiasi cambio?? ringrazio anticipatamente..... tutti i tipi di cambi sono compatibili. Personalmente ti consiglio di montare un 4marce e cambiare rapporti 0 Cita
peppinopolini Inviato Settembre 24, 2012 Autore Inviato Settembre 24, 2012 tutti i tipi di cambi sono compatibili.Personalmente ti consiglio di montare un 4marce e cambiare rapporti Ma si sicuramente devo cambiare anche rapporti...quindi mi confermi che qualsiasi cambio vada bene???perché dovrei acquistarlo...usato credo..peró la crociera la compro nuova... 0 Cita
Special Dave Inviato Settembre 25, 2012 Inviato Settembre 25, 2012 L'unica cosa è che devi mantere un albero marce/ruota per il Pk che è più lungo di quello special/et3. Comunque basta traferire tutto sul tuo asse. 0 Cita
iena Inviato Settembre 25, 2012 Inviato Settembre 25, 2012 Ocio: ti serve la crociera giusta! non basta che compri gli ingranaggi. Comunque se lo cambi per un discorso di preferenza sul numero di marce è un conto, se lo cambi solo perché "va male" butti via soldi: ti basta cambiare crociera e registrare bene i cavi 0 Cita
peppinopolini Inviato Settembre 25, 2012 Autore Inviato Settembre 25, 2012 Ocio: ti serve la crociera giusta! non basta che compri gli ingranaggi. Comunque se lo cambi per un discorso di preferenza sul numero di marce è un conto, se lo cambi solo perché "va male" butti via soldi: ti basta cambiare crociera e registrare bene i cavi No lo devo cambiare totalmente perché vorrei 4 marce..quindi mi dite quali sono i pezzi e di quale modello di vespa acquistare x favore?!altrimenti faró una spesa inutile...grazie a tutti ragazzi per i consigli!! 0 Cita
iena Inviato Settembre 26, 2012 Inviato Settembre 26, 2012 Guarda, al di là del modello preciso ... devi prendere i 4 ingranaggi (considera un 10€ l'uno a trovarli usati), l'albero di natale (mi sa non meno di 30/40€ sempre usato) crociera (almeno altri 70€, nuova) ... sicuro ne valga la pena? 0 Cita
peppinopolini Inviato Settembre 27, 2012 Autore Inviato Settembre 27, 2012 Guarda, al di là del modello preciso ... devi prendere i 4 ingranaggi (considera un 10€ l'uno a trovarli usati), l'albero di natale (mi sa non meno di 30/40€ sempre usato) crociera (almeno altri 70€, nuova) ... sicuro ne valga la pena? ne vale la pena perchè... vi spiego.. ho una coppia carter hp che sto pulendo....poi sono indeciso che configurazione sotto questo blocco...o 130 o 102 polini..poi albero anticipato mazzucc oppure hp originale, primaria non sò, frizione non sò...cambio 4 marce, marmitta simonini...carbur o 24 o 19..travasi raccordati al cilindro, testa e pistone lucidati,volano e accensione vespa 50 v....non sò ripeto il gt.....sono indeciso...non credo che sotto questa configurazione, il cambio originale 3 marce della 50 v sia l'ideale....voi che nè pensate???? 0 Cita
iena Inviato Settembre 27, 2012 Inviato Settembre 27, 2012 Ma aspetta ... hai un paio di carter HP oltre a quelli che hai sotto adesso? E questi carter sono completamente vuoti? 0 Cita
peppinopolini Inviato Settembre 27, 2012 Autore Inviato Settembre 27, 2012 Ma aspetta ... hai un paio di carter HP oltre a quelli che hai sotto adesso? E questi carter sono completamente vuoti? io ho una vespa 50 v ma il blocco motore lo sceso giu..nel frattempo ho acquistato una coppia carter hp...che per ora sono nudi, non hanno neanche paraoli...hanno solo la pedivella.... 0 Cita
iena Inviato Settembre 27, 2012 Inviato Settembre 27, 2012 Allora il discorso cambia... e anche la spesa. Parti col decidere che cilindro montare e da lì scegli albero e primaria. Il cambio va "sempre" bene, ora però non so se la HP abbia un albero cambio diverso da quello delle altre small 0 Cita
peppinopolini Inviato Settembre 27, 2012 Autore Inviato Settembre 27, 2012 Allora il discorso cambia... e anche la spesa. Parti col decidere che cilindro montare e da lì scegli albero e primaria. Il cambio va "sempre" bene, ora però non so se la HP abbia un albero cambio diverso da quello delle altre small non so neanche io..comunque aspetterò la risposta di qualche esperto..speriamo.. 0 Cita
Vespe Inviato Settembre 27, 2012 Inviato Settembre 27, 2012 non so neanche io..comunque aspetterò la risposta di qualche esperto..speriamo.. sei tu che devi decidere cosa vuoi... o aspetti uno che te lo dica? 0 Cita
peppinopolini Inviato Settembre 27, 2012 Autore Inviato Settembre 27, 2012 sei tu che devi decidere cosa vuoi... o aspetti uno che te lo dica? un bel 130 deciso....ora vedevo un pò...malossi o polini....il malossi costa meno.... 0 Cita
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