Vai al contenuto


Foglio rosa patente B


Fatinho93
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho una curiosità relativa al foglio rosa della patente B: è possibile utilizzarlo anche per i 125? io ho chiesto a autoscuole e alla motorizzazione c'è chi dice di si e chi di no, alcuni miei amici sono stati fermati in questa situazione e ne la municipale ne la polizia ha detto nulla.La legge non specifica nulla dicendo solo che il foglio rosa serve per esercitazioni sui veicolo che ricopre la categoria, e la B vale anche come A1,quindi per i 125.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao! guarda ti consiglio questo sito,molto affidabile per queste info essendo del ministero. https://www.ilportaledellautomobilista.it/http://vps.ilportaledellautomobilista.it:8080/portal/dt?JSPTabContainer.setSelected=JSPTabContainer%2FCodiceDellaStrada&last=false&targetPage=default&targetLabel=Codice+della+strada

 

da qui puoi scaricare il codice della strada e avere delle info in più su quello che ti serve! visto che alle volte neanche la municipale lo conosce il codice della strada ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve,

ho una curiosità relativa al foglio rosa della patente B: è possibile utilizzarlo anche per i 125? io ho chiesto a autoscuole e alla motorizzazione c'è chi dice di si e chi di no, alcuni miei amici sono stati fermati in questa situazione e ne la municipale ne la polizia ha detto nulla.La legge non specifica nulla dicendo solo che il foglio rosa serve per esercitazioni sui veicolo che ricopre la categoria, e la B vale anche come A1,quindi per i 125.

 

Grazie

Questa domanda si riferisce ad un caso limite (e capisco perfettamente il perché tu abbia avuto pareri così contrastanti), non previsto dalla normativa, data l'evoluzione della materia degli ultimi anni ma, visti gli ultimi orientamenti e la prossima adozione di un tipo di patente univoco per ogni tipologia di veicolo, la mia opinione è che NON si può guidare una moto sino a 125cc. con il foglio rosa per la patente B, ma bisogna avere specificatamente il foglio rosa per la patente A.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...