Vai al contenuto


Vespa 50 R (1969) Help :-( Si spegne da sola con carburatore pulito


Maxx_988
 Share

Recommended Posts

Salve amici! :-)

Sto mettendo a punto una Vespa 50 R del 1969 di una mia amica. Si ingolfava, non teneva il minimo e si spegneva da sola.

So che è stato fatto la rettifica del cilindro. Nel carburatore, (SHB 16/10) ho trovato il getto max da 60, :cioe: al posto di quello da 52, e spillo conico ammortizzato. :shock:

Gli altri getti min, e starter sono originali.

 

Ho sostituito il galleggiante con uno nuovo sempre da 3,5 g e il spillo conico, e montato il getto max da 56.

La Vespa, ora va molto meglio, all'accensione e prende giri molto meglio di prima e non si ingolfa più, e fuma meno.

La vite della carburazione, e a 2 giri e mezzo, ma ho anche provato a svitarla di più per ingrassarla.

 

Però il problema continua, che si spegne da sola senza nessun motivo, quando è al minimo anche se lo tengo alto, sembra quasi che non arrivi benzina.

Se tiro lo starter, si spegne, quindi di carburazione a posto.

Il carburatore lo pulito.

La candela e una NGK B8HS.

 

Cosa può avere? :-(

 

Grazie 1000 a tutti a chi mi risponde al mio problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la mia 50 special avevo lo stesso problema e gli ho cambiato la bobina esterna ed ora sembra andare bene.

Devi andare ad esclusione perché se il problema persiste anche con la nuova bobina potrebbe essere o il condensatore o le puntine. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pm ho fatto controllare al banco la bobina AT esterna ma va bene. Ora andando a esclusione, la causa dello spegnimento, può essere la bobina interna al volano, dato che la bobina AT funziona, e benzina al carburatore ne arriva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pm ho fatto controllare al banco la bobina AT esterna ma va bene. Ora andando a esclusione, la causa dello spegnimento, può essere la bobina interna al volano, dato che la bobina AT funziona, e benzina al carburatore ne arriva?

 

prova con una candela L82c della champion

Modificato da tiasliacreni
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a me è capitata la stessa cosa con il PK che abbiamo restaurato e grazie ai vostri consigli ho fatto una cosa banale ma funzionante ossia ho accorciato il tubetto della benzina in modo che non facesse una pancia verso l'alto, li infatti si formava una bolla d'aria che impediva il normale deflusso della benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo della benzina deve fare sempre meno strada possibile e, comunque evitare sifoni

 

se il cilindro rettificato è sempre un 50, la sua candela è la champion L86C

se il cilindro è un 75 (cosa probabile visti i getti che monti) la sua candela è la champion L82C

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :) Ho risolto il problema, mettendo a nuova la bobina esterna AT, il condensatore e le puntine. Ho accorciato il tubo della miscela.

Se il meccanico, fosse stato uno serio, non avrebbe consegnato alla mia amica, la Vespa spacciandola per restaurata, dove non aveva nemmeno cambiato le puntine...:(

Fa tristezza vedere che ci sono ancora meccanici, con officine di moto e scooter che lavorano con il CU...O... però i soldi li vogliono :(

Scusate lo sfogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...