braccino Inviato Agosto 29, 2012 Inviato Agosto 29, 2012 Ciao, ho cambiato il commutatore chiave acquistandone uno nuovo su Tonazzo modello Siem ( anche se sulla chiave c'è scritto qualcos'altro e non Siem). Succede che in entrambe le posizioni (acceso spento) la chiave si estrae. Cioè se la vespa è accesa io posso estrarre la chiave, qualcuno con la et3 mi può dire se anche a lui succede questo? A me sembra più logico che la chiave debba rimanere bloccata su acceso. Come succede sul mio Px. 0 Cita
primavera79 Inviato Settembre 4, 2012 Inviato Settembre 4, 2012 Ciao , si te lo posso dire ma aspetta domani che vado a vedere ok!!!!!! 0 Cita
primavera79 Inviato Settembre 5, 2012 Inviato Settembre 5, 2012 Confemo la chiave in posizione 0 (motore off ) si sfila in posizione 1(motore on) NON si sfila..... 0 Cita
braccino Inviato Settembre 5, 2012 Autore Inviato Settembre 5, 2012 ok grazie 1000 per aver controllato...mi sono già fatto cambiare il pezzo..infatti quello nuovo funziona correttamente. 0 Cita
braccino Inviato Settembre 6, 2012 Autore Inviato Settembre 6, 2012 ah ancora una domanda...ma a voi che forma ha la chiave del commutatore? Ovale? o rettangolare...? Non so se la mia vecchia chiave fosse originale. Ha la scritta Zadi. Ed è quella rettangolare. 0 Cita
Vespa979 Inviato Settembre 6, 2012 Inviato Settembre 6, 2012 Fino al 77 circa il bloccheto aveva la chiave marchiata siem in metallo con forma a trapezio, sostitita poi da quella con impugnatura in gomma. Zadi forniva serrature aftermarket. 0 Cita
geospecial Inviato Settembre 6, 2012 Inviato Settembre 6, 2012 Fino al 77 circa il bloccheto aveva la chiave marchiata siem in metallo con forma a trapezio, . si però era rivestita anche questa in plastica e poteva essere anche marchiata "grabor", anzi quasi sempre... successivamente divenne ovale, e con stampato su una W e una O in verticale. oggi come ricani trovi quelle "ovali" simili alle originali oppure quelle con una piccola impugnatura di forma rettangolare (zadi) 0 Cita
Vespa979 Inviato Settembre 6, 2012 Inviato Settembre 6, 2012 si però era rivestita anche questa in plastica e poteva essere anche marchiata "grabor", anzi quasi sempre... successivamente divenne ovale, e con stampato su una W e una O in verticale. oggi come ricani trovi quelle "ovali" simili alle originali oppure quelle con una piccola impugnatura di forma rettangolare (zadi) I quadri si accensione delle prime et3 e delle rally che lo prevedevano, avevano la chiave nuda con scritta siem, l'eventuale copertura in gomma era un accessorio. Dopo il 77 con i primi px sono comparse quelle ovali in plastica con scritta WO come dici bene, ma ricordo che ce ne è un altro modello con una serigrafia diversa chedovrei avere sull'et3 del 81. Oggi si trovano appunto le zadi, o le simil originali ovali, addirittura marchiate siem cosa che credo sia un falso storico!! 0 Cita
braccino Inviato Settembre 10, 2012 Autore Inviato Settembre 10, 2012 visto che ci siamo vi chiedo se sapete che forma aveva la chiave bloccasterzo e del bauletto laterale. Io ho una et3 delll'81 0 Cita
luciovr Inviato Settembre 10, 2012 Inviato Settembre 10, 2012 visto che ci siamo vi chiedo se sapete che forma aveva la chiave bloccasterzo e del bauletto laterale. Io ho una et3 delll'81 La mia ha la chiave del bloccasterzo con testa rotonda e quella del bauletto laterale con testa piccola rettangolare 0 Cita
Vespa979 Inviato Settembre 10, 2012 Inviato Settembre 10, 2012 Per il bloccasterzo e la serratura del bauletto la chiave è la medesima, la solita neiman della foto, puo' leggermente essere diversa come finitura e scritte identificative, in base all'anno di fabbricazione. 0 Cita
luciovr Inviato Settembre 10, 2012 Inviato Settembre 10, 2012 Sulla mia quella del bloccasterzo non funzionava sullo sportellino, al che ho dedotto fosse stata sostituita. 0 Cita
braccino Inviato Settembre 10, 2012 Autore Inviato Settembre 10, 2012 urc...purtroppo non sono riuscito a trovare le serrature con stessa chiave modello Neimann e ho dovuto ripiegare sulla Zadi.... 0 Cita
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