Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buona domenica a tutti, ho rifatto completamente il motore della mia vespa 50 HP tre marce, modificandolo un poco. Ho mantenuto l'albero originale e l'anticipo originale, montato un GT 90 DR a sei travasi, collettore per il 19,carburatore SHB 19,cambio a quattro marce,frizione a sei molle, marmitta sito,campana 18/67 elicoidale; il carb. monta un getto da 90 ed ho tolto il filtro metallico montando solo il coperchio in plastica perche' con il filtro montato appena superato i 50/h era come se non arrivasse miscela, tentava di morire. Il minimo lo tiene benissimo,ora sono in rodaggio e non supero i 60/h, se faccio delle salite o discese ripide in 4a e' come se si svuotasse la vaschetta allora scalo e con una certa difficolta' riparte per proseguire normalmente inoltre ho notato che beve a sproposito. Per cortesia, vorrei che qualcuno mi desse delle dritte almeno per arrivare con la carburazione vicino alla verita'.

:ciao:Un grazie ed un saluto a tutti

Arrigo:mah:

Inviato

hai provato a vedere il colore della candela?? il colore della candela deve essere di un marroncino cremoso..se la candela e nera,o è piena d'olio sicuramente dovrai cambiare il getto massimo con una piu piccolo, viceversa se la candela è piu chiara del marroncino dovrai mettere un getto più grosso.

Anche se comunque se vai a rodaggio il motore non va alla perfezione ed e normale se alle salite va un po male..

Inviato

Caro amico,ti ringrazio moltissimo per la risposta, questo pomeriggio prima di partire ho guardato la candela ,notando che aveva si' del nocciola ma tendente al marrone e marrone scuro. Rimontata sono partito, per un 10 Km tutto bene poi ha cominciato a cercare di morire e poi riprendeva. Dopo30 Km sono rientrato a casa e domani smonto il carb. per vedere se c'e' qualche impurita' che va ad ostruire qualche cosa. Forse montero' un piccolo filtro prima del carb.Ciao e grazie ancora.:mah:

Inviato

Ecco si, prova a smontare il carburatore e puliscilo per bene, e metti il filtro dell'aria.. è meglio, cosi stai sicuro che non entra nessuna porcheria nel motore :)

Inviato

allora,sei grasso, rimetti il filtro e fai la carburazione solo cambiando ciclere del max, parti da un 80 per esagerare e vai a scendere fino a quando non trovi il ciclere ideale, se hai tempo pulisci carburatore e filtro,magari hanno un po di sporco

Inviato
allora,sei grasso, rimetti il filtro e fai la carburazione solo cambiando ciclere del max, parti da un 80 per esagerare e vai a scendere fino a quando non trovi il ciclere ideale, se hai tempo pulisci carburatore e filtro,magari hanno un po di sporco

 

c'è sempre da imparare :-)

Inviato
c'è sempre da imparare :-)

 

Eh già, chi li chiama spruzzatori, chi getti (come a me...) chi gigler, chi cigler, ma ciclere proprio mi mancava!! :mrgreen: Comunque, per me un 76 - 78 potrebbe andare... Io l'80 lo montavo sul 75Polini!!

 

Facci sapere iopico!! :ciao:

Inviato
c'è sempre da imparare :-)

 

Potrà sbalordirvi ma questo termine l'ho appreso da un noto anziato (quasi 80 anni, pensate che era il meccanico fidato di mio padre) che restaura vespe in un garage vicino casa mia ed ha lavorato tanti anni alla piaggio di Carmiano!

Inviato

Caro vivaz, sono veramente contento che mi avete scritto in tanti, al momento sto ancora provando:testate:ma penso di essere vicino alla risoluzione del problema, comunque non e' cosa facile....ma ho pazienza ed un po' di tempo. Vi faro' sapere:-)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...