alex78 Inviato Agosto 16, 2012 Inviato Agosto 16, 2012 (modificato) salve a tutti, ho un problema con i silentblock della mia vespa o meglio quello sinistro sembra ok mentre in quello destro, il tubo della traversa motore risulta non centrato, secondo voi è da sostituire? allego una foto grazie a tutti Modificato Agosto 16, 2012 da alex78 0 Cita
Max80 Inviato Agosto 16, 2012 Inviato Agosto 16, 2012 Io lo cambierei.... prima di togliere il motore non avevi notato la ruota se era eccessivamente fuori asse? Comunque 20€ e 15 min di lavoro e ti togli il dubbio! 0 Cita
alex78 Inviato Agosto 16, 2012 Autore Inviato Agosto 16, 2012 (modificato) la ruota era leggermente fuori asse, ma nemmeno troppo, Max80 potresti indicarmi la procedura per la sostituzione? premesso che si tratta di una vespa vnb3 del 62, sono meglio quelli classici oppure quelli già imboccolati? Modificato Agosto 16, 2012 da alex78 0 Cita
Max80 Inviato Agosto 16, 2012 Inviato Agosto 16, 2012 Io li ho sostituiti solo una volta.... E su un p 200 e ma non penso sia diverso! Meglio preimboccolati. con trapano o un buon avvitatore fori più e più volte il silent fino a "macerarlo" quando ti sembra sufficientemente libero ,facendo leva cerchi di estrarlo dal carter. Una volta levati passi la sede nel carter con carta vetra per ripulire da residui secchi di gomma. 0 Cita
Max80 Inviato Agosto 16, 2012 Inviato Agosto 16, 2012 Per montarli procurati una barra filettata più lunga di 15cm del perno che tiene il motore al telaio e 2 rondelloni grossi come la sede esterna del silent nel blocco motore Metti la barra nella sede e da Una parte come "stop"usi randellone e dado , dall'altra il silent poi randellone e d poi dado.... ora tirando sul primo dado vedrai che ti tirerà in sede il gommone!!! Spero di essere stato chiaro...come al solito é più facile da fare che da dire!!! alcuni consigliano di mettere i gommosità in freezer la notte prima(il freddo li riduce di volume)io non lo ho fatto e non ho riscontrato particolari difficoltà. Ps nel web trovi diverse immagini magari più chiare del mio scritto!!!!! 0 Cita
alex78 Inviato Settembre 21, 2012 Autore Inviato Settembre 21, 2012 silent block sostituito ed ecco il risultato 0 Cita
mimmole Inviato Settembre 22, 2012 Inviato Settembre 22, 2012 Bel lavoro, dove hai preso quei silent block? Sono già imboccolati? 0 Cita
Noiva Inviato Settembre 22, 2012 Inviato Settembre 22, 2012 Ottimo lavoro, complimenti. Tra l'altro con pochi euro risolvi un problema estetico abbastanza palese e allunghi la vita del telaio, perchè spesso ho visto vespa stracciate in quel punto. 0 Cita
alex78 Inviato Settembre 25, 2012 Autore Inviato Settembre 25, 2012 i silentblock sono quelli classici in gomma, ho sotituito solo quello più grande e per inserirlo ho usato una barra filettata con delle rondellone, l'ho dovuto mettere per 20min nel freezer altrimenti si deformava e non entrava... 0 Cita
Gt 1968 Inviato Settembre 25, 2012 Inviato Settembre 25, 2012 Alex dove gli hai presi che devo sostituirli pure io? 0 Cita
alex78 Inviato Settembre 25, 2012 Autore Inviato Settembre 25, 2012 gli ho acquistati da bicasbia su ebay al prezzo di 4 euro la coppia ecco il link: http://www.ebay.it/itm/0997-COPPIA-GOMMINI-PERNO-MOTORE-VESPA-125-VNB-SUPER-GT-/110950694800?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d52d3f90 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.