fabiolan Inviato July 21, 2012 Inviato July 21, 2012 Ciao come mai oggi il mio Px 125 è sempre accelerata al minimo? Fino a ieri tutto bene, oggi si è presentato questo problema? Errata carburazione? Ho provato quando sta al minimo a tirare l'aria, la si spegne. Cosa può essere? Ed inoltre da dove posso provenire delle vibrazioni ronzinose presenti a tutti i regimi?(escudo il bauletto perchè si sente che non proviene da li) Grazie 0 Cita
bart.found Inviato July 21, 2012 Inviato July 21, 2012 Probabile trafilaggio d'aria.. le cause? Boh.. Carburatore, testa, paraolio volano o frizione... certo che se fino a ieri andava bene.. qualcosa ha smesso di funzionare come doveva! 0 Cita
fabiolan Inviato July 22, 2012 Autore Inviato July 22, 2012 da cosa dovrei iniziare a provare per capire la reale causa? 0 Cita
bart.found Inviato July 22, 2012 Inviato July 22, 2012 (modificato) Beh.. inizia dalla cosa più semplice.. smonta e pulisci bene il carburatore.. sostituendo le guarnizioni (esistono dei kit dai ricambisti) Anzi.. diciamo che, forse inconsciamente, già ti avevo indicato le cose da controllare nel corretto ordine di costo/difficoltà crescente Modificato July 22, 2012 da bart.found 0 Cita
superchicco Inviato July 22, 2012 Inviato July 22, 2012 Dapprima verifica i due perni che tengono in sede il carburatore ... 0 Cita
fabiolan Inviato July 23, 2012 Autore Inviato July 23, 2012 Oggi ho stretto bene il carburatore, e non resta più accelerata (solo a freddo ma me l'ha sempre fatto),però ora se rimane qualche secondo al minimo e poi voglio accelerare è come ingolfata (però si sgolfa subito) ed inoltre, ci mette un tantino per scendere di giri e scoppietta a ogni cambio di marcia. Come devo procedere? Grazie 0 Cita
gian-GTR Inviato July 23, 2012 Inviato July 23, 2012 tira via il carburatore e la scatola e dai una bella ripulita cambiando TUTTE le guarnizioni (compreso lo spillo) 0 Cita
fabiolan Inviato July 23, 2012 Autore Inviato July 23, 2012 ma se prima provo avvitando un pò la vite non risolvo niente dici? 0 Cita
gian-GTR Inviato July 23, 2012 Inviato July 23, 2012 quale vite? se ti riferisci a quella dell'aria magari risolvi, ma se il carburatore ha iniziato a tirare aria per un qualsiasi problema, secondo me é meglio dargli una revisionata (facile facile ed efficace.) se ti riferisci ai 2 bulloni che fissano il carburatore, occhio a non esagerare, perché se stringi troppo rischi di imbarcare il tuo carburatore! 0 Cita
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