Vai al contenuto


Elaborazione vespa!!!!


mela887
 Share

Recommended Posts

Yuppi finalmente è finita!!! adesso quello che manca è solo una leggera elaborazione per dare quel qualcosa in più :lol:

 

 

 

 

Premetto che è una prima serie 3 marce.

Questa è la configurazione che avevo pensato.

 

 

Carburatore dell'orto 18/16 SHBC

G.T. 75dr

Marmitta sito siluro

Frizione 4 dischi

 

 

Che ne pensate?

 

 

Il carburatore può andare? l'ho trovato a poco su ebay e se ho capito bene si dovrebbe avvicinare ad un 16/16, un 19/19 mi sembrava eccessivo alla fine non mi interessa che corra chissà quanto, volevo avere giusto uno spunto in più e comunque limitare i consumi.

 

 

la siluro l'ho scelta perchè su una vespa completamente originale "esteticamente" mi stonava troppo uno scarico evoluzione :-( però ho visto che sono per le vespe 125 et3, la mia paura è che non riesca a riempirla e mi dia dei vuoti sui bassi giri voi che ne pensata?

 

 

 

 

Si accettano consigli!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per montare il 18/16 devi cambiare per forza il collettore di aspirazione (che sarebbe lo stesso del 19/19)..quindi tanto vale montare il 19/19

Allo stesso prezzo del 75dr prendi un 102dr..meglio il secondo

La campana originale della vespa 3 marcie è la 18/67..cortina per un 102cc ma divertente specie per girare dentro Roma che è tutto un semaforo.

Con la siluro non hai nessuna controindicazione e puoi tranquillamente montarla

Per aumentare la velocità di punta ed essere più sicuro per strada (riporto sempre l'esempio di Roma dove ci sono diversi tratti con il pavè) puoi montare le ruote da 10 pollici sostituendo i cerchioni con degli specifici che si innestano sul tamburo originale della tua vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la frizione a 4 dischi non è necessaria, al massimo cambia la molla con una rinforzata!

per il carburatore, se non monti un 19 che allo stato base non è troppo esagerato, puoi settare il 16.16. con nuovi getti e regolazione dell'aria;

per la siluro non sò che dire, a naso penso che vada bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è anche economico e visto che il 75cc mi è stato regalato sicuramente monterò quello xD volevo sbrigarmela con il meno possibile, sinceramente l'ipotesi anche di cambiare primaria l'avevo già valutata ma per ora non ho intenzione di riaprire il carter...

 

Quindi ricapitolando la marmitta è valida ;-) credo proprio che l'acquisterò...

 

Hai ragione sul carburatore ma ho trovato un'offerta che con 30 euro prendo tutto il necessario per il montaggio... avevo anche preso in considerazione di lavorare il carburatore originale all'inizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima montavo un 75 polini con carburatore originale 16/16 e se devo dire la verità, non è che andava proprio bene (infatti poi ho montato un 102)

Se vuoi lasciarci il 75, io ti consiglio di metterci il 19/19(ovviamente anche con collettore)! La Vespa ti va tranquilla e non consuma molto, se giri sul web di offerte del 19 ne trovi parecchie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...