Cougar34 Inviato Giugno 20, 2012 Inviato Giugno 20, 2012 Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo Ieri ho tirato via il mio cilindro 85 dr per portarlo in rettifica perchè mi trafila miscela da sotto la testata, ed ho notato una cosetta strana:, sulla la candela come il cielo della testata ed il pistone è presente della fuliggine marrone. Vi metto delle foto della candela, il resto è ridotto più o meno uguale.. Chi mi da una mano a capire il perchè? la candela è una 9, uso il bardahl kgr al 2%, ho un dell'orto 19/19 con il getto del massimo da 95.. 0 Cita
luke991 Inviato Giugno 20, 2012 Inviato Giugno 20, 2012 prova a diminuire un po il getto del massimo mi sembra un po eccessivo il 95 con i pezzi che monti 0 Cita
Cougar34 Inviato Giugno 21, 2012 Autore Inviato Giugno 21, 2012 (modificato) il cilindro è lavorato abbastanza.. guardando la candela non mi sembra grassa, ho fatto parecchi tentativi anche con getti più piccoli, ma in allungo se tiravo l'aria andava meglio e la candela era biancastra... Dico una cavolata? Modificato Giugno 21, 2012 da Cougar34 0 Cita
Cougar34 Inviato Giugno 22, 2012 Autore Inviato Giugno 22, 2012 Nessuno ha idea sul perchè? Il serbatoio l'avevo pulito da poco, è possibile che sia benzina sporca!? 0 Cita
Tommy94 Inviato Giugno 22, 2012 Inviato Giugno 22, 2012 ripulisci tutto e vedi se il problema si ripresenta 0 Cita
Mincio82 Inviato Giugno 22, 2012 Inviato Giugno 22, 2012 Che olio e in quale percentuale lo usi? Io ingrasserei un po la carburazione perchè se questo è il colore con queste temperature quest'inverno fai il botto 0 Cita
Cougar34 Inviato Giugno 22, 2012 Autore Inviato Giugno 22, 2012 uso il bardahl kgr al 2% preciso.. ho preso oggi il getto del massimo da 100.. adesso mi manca che la rettifica mi ridia il cilindro lucidato, con la testa abbassato e finalmente senza lo scalino, della dimensione giusta 0 Cita
sparutapresenza Inviato Giugno 23, 2012 Inviato Giugno 23, 2012 uso il bardahl kgr al 2% preciso..ho preso oggi il getto del massimo da 100.. adesso mi manca che la rettifica mi ridia il cilindro lucidato, con la testa abbassato e finalmente senza lo scalino, della dimensione giusta i cilindri vespa trafilano sempre da sotto la testa , e non puoi risolvere al 100% a meno di non dover ricavare una sede x una guarnizione , ma è un lavoraccio...spianandola x bene come fai tu sicuro andrà molto meglio , ma secondo me non risolvi totalmente.. eh?? un shb 19 con quel getto??ma giri senza filtro?? se si , guarda che qual carburatore senza filtro va malissimo...io non sono mai riuscito a carburare il mio 130DR con un airbox polini con 4 fori , vuoto...solo col 24 ho risolto...senza filtro peggio di peggio!! e non ho mai avuto bisogno di andare oltre il 94 come getto!!! e tu x un 85 metti il 100???? amico controlla che secondo me peschi aria da qualche parte e in modo pauroso pure...ah e il mio 130DR aveva albero anticipato , valvola un pelo allargata , e travasi raccordati. tu hai detto che hai fatto dei lavori ma mi sembra esagerato che la vespa ti chieda un getto del genere. hai detto che di vandela montavi una 9...9 cosa??ngk b9hs??? se si guarda che è sbagliata come candela , quella è calda , va bene al massimo per un 50 ino (se non erro e invece è troppo fredda...) x quel gt e considerando che abbassi lo squish io direi che una b7hs ngk oppure una champion l78c sono giuste...ma spiegami un po' nel dettaglio sto motore...che pezzi monti???lavori?? anch'io l'ho avuto l'85DR... 0 Cita
Cougar34 Inviato Giugno 24, 2012 Autore Inviato Giugno 24, 2012 (modificato) allora, monto come filtro dell'aria uno di spugna, il gt è stato lavorato in: luce di scarico 33mmdi larghezza e alzata di 2mm con unghiata (o come dice il mio meccanico/preparatore/mentore a tetta).. le luci di travaso alzate si 1mm e allargati di altrettanto.. i carter raccordati e lucidati, albero motore anticipato e lucidato come si deve e ritardato di 1 mm. Candela NGK b9hs, ho provato la 7 come candela ma mi faceva autoaccensione, uso ngk 8 per l'inverno, la 9 per adesso con queste temperature torride (anche al minimo non si imbratta, è sempre secca), carburatore 19/19 getto massimo 95, collettore di aspirazione lucidato e valvola allargata, piattello statore girato per anticipare un bel pò.. (ho provato a 17° di anticipo, ma sotto era morto, adesso dovrei stare sui 22°), pistone lavorato come del resto tutto per togliere qualsiasi spigolo vivo, rapporti 19/67 e per finire la sito plus Una foto della luce di scarico e dell'inizio del lavoro sulla luce di travaso fronte scarico ah quasi dimenticavo, tutte guarnizioni nuove Modificato Giugno 25, 2012 da Cougar34 0 Cita
Cougar34 Inviato Giugno 25, 2012 Autore Inviato Giugno 25, 2012 (modificato) per il discorso filtro/getti quando andavo in giro senza filtro era grassa con l'85 di getto massimo, da quando ho messo quello a spugna mi si era smagrita un bel pò, tanto da andare meglio se tiravo l'aria, alla fine ero salito fino al 95, adesso visto il colore della candela ho comprato un 100.. Modificato Giugno 25, 2012 da Cougar34 0 Cita
Cougar34 Inviato Giugno 25, 2012 Autore Inviato Giugno 25, 2012 il filtro dell'aria che monto è questo http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=1040118487&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=ELAI+083&x=elaborazioni 0 Cita
Cougar34 Inviato Giugno 26, 2012 Autore Inviato Giugno 26, 2012 (modificato) oggi pulito tutto e rimontato con la testa bella nuova e lucidata (qui non è ancora lucidata), fra un pieno ricontrollerò.. ho messo il getto da 100 e lo sopporta benissimo.. BHO!! è diventata un pò scorbutica in basso, vediamo fra un pò di giorni faccio la prova candela Modificato Giugno 26, 2012 da Cougar34 0 Cita
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