Vai al contenuto


problema Carburazione motore special non va!!


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi è da un pò di giorni che ormai la mia special non ne vuole più sapere!!!

 

Vi spiego i sintomi... la vespa parte ma fatica a prendere giri, borbotta quasi a spegnersi e quando sta camminando quasi che si ferma.... quando riesce a salire di giri quasi che va bene... ma dico quasi...

alcune volte capita anche che fa dei botti della marmitta come se ci fosse benzina incombusta...qualcuno ha qualche idea???:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

smonta il coprivolano

smonta il tappino in gomma che chiude la nocciola del volano

metti in moto la vespa e guarda il volano

 

quando dai gas, e la vespa dovrebbe prendere giri, se è il condensatore andato, le puntine sfiammano

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, ho cambiato il condensatore ma ho solo peggiorato la situazione!! in pratica appena montanto il condensatore la vespa è partita un paio di volte ma dopo poco si spegneva... poi non ne ha voluto + sapere di partire, ho visto che muovendo le puntine la scintilla era poca o a volte nulla... oggi provo il tutto per tutto cambio anche le puntine :(

Link al commento
Condividi su altri siti

sartana anche a me sfiammano le punte pero la vespa va bene,

prima di trovare questo condensatore che va bene (sgrat) ne ho dovuti cambiare 4 perche nessuno andava bene

Modificato da vespa r102
Link al commento
Condividi su altri siti

le punte normalmente fanno una piccolissima scintilla quando lavorano ed il condensatore è ok - è talmente debole che se c'è luce fai fatica a vederla

quando il condensatore è andato vedi la scintilla anche se punti una torcia contro le punte

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...