Vai al contenuto


cambio Vespa PK 125 XL


gradima
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

l'altro giorno mentre camminavo con la mia PK125XL il cambio ha trovato una specie di folle tra la terza e la quarta marcia. Non ricordo esattamente se andando su o scalando. L'unica cosa che posso dire è che il cambio mi pare funzioni bene, si mette in folle senza problema anche se dovrei tirare un po' i fili che ho cambiato di recente.

Potrebbe essere questo un allarme per qualcosa di usurato che andrebbe sostituito nel cambio? Ho in programma aprirlo il prossimo inverno per rimettere a nuovo cuscinetti e paraolio.

Grazie per qualunque consiglio mi possiate dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovete semplicemente regolare meglio i cavi..il cambio della vespa non è dotato di sincronizzatori quindi può capitare di beccare la folle anche negli altri passaggi, specialmente nei cambi 3 marce

Link al commento
Condividi su altri siti

So che non e molto facile potresti gentilmente spiegarmi come fare per eliminare questo problema.. pensa proprio ieri ha fatto un temporale, ed io, sulla mia vespina come sempre, ho spezzato il filo della frizione!! grazie per eventuali risposte! ciau!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono io il più esperto di questo foro, però ci sono molti post sull'argomento. Uno su tutti potrebbe essere questo per i cavi del cambio.

http://www.vesparesources.com/showthread.php?52641-Registrare-cavi-comandi-(-Grazie-Kiwi-76)

quello della frizione è decisamene più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...