Ivan1969 Inviato Gennaio 5, 2008 Inviato Gennaio 5, 2008 Ciao a tutti, scusate se la domanda è idiota.. per smontare le coperture basta che sbullono i due mezzi cerchi e basta? Grazie 1000 a tutti. 0 Cita
Tormento Inviato Gennaio 5, 2008 Inviato Gennaio 5, 2008 ivan diciamo che una lettura qui ti darebbe una buona idea di cosa fare e cosa non.. ciao e sangue freddo. usa il metodo di Areoib, funziona alla grande ma occhio a non pizzicare il bordo del copertone con la punta piatta del cacciavite. 0 Cita
Ivan1969 Inviato Gennaio 5, 2008 Autore Inviato Gennaio 5, 2008 Grazie 1000 Tormento, mi sono letto il post, domani mi armo di forza e pazienza e provo. Ciaooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Cita
senatore Inviato Gennaio 5, 2008 Inviato Gennaio 5, 2008 Naturalmente, ricordati di sgonfiare la ruota, prima. Scusami, non è uno sfottò, ma un tizio, una volta s'è scordato o non lo sapeva e si è fatto "leggermente" male, per cui meglio ricordare questo "particolare"! 0 Cita
Ivan1969 Inviato Gennaio 5, 2008 Autore Inviato Gennaio 5, 2008 Scusami, non è uno sfottòFigurati, certe precauzioni è sempre meglio ricordarle....non si sa mai... 0 Cita
Ivan1969 Inviato Gennaio 6, 2008 Autore Inviato Gennaio 6, 2008 Ragazzi, ce l'ho fatta senza particolari problemi, ho sgonfiato la ruota, con un leverino ho stallonato il copertone e disaccopiato il cerchio, mi è andata bene. Ma per il rimontaggio eseguo le operazioni all'inverso o devo accopiare il cerchio e montare il copertone normalmente come su un cerchio qualsiasi? Grazie a tutti. 0 Cita
GustaV Inviato Gennaio 6, 2008 Inviato Gennaio 6, 2008 Pulisci bene il cerchio e, se ci sono tracce di ruggine, spazzola bene, sgrassa con diluente alla nitro e passa antiruggine e rivernicialo con fondo e vernice acrilica, quindi lascia asciugare bene. E' importantissimo che non si formi ruggine all'interno del cerchio. Gonfia appena appena la camera d'aria (sempre nuova ogni cambio copertone) in modo che non faccia pieghe, cospargila di borotalco e stai attento a metterla bene in posizione nel copertone e non pizzicarla, verificando con cura la posizione della valvola. Ungi il tallone del copertone con vaselina o olio al silicone o olio bruciato, quindi chiudi i due semicerchi. Non forzare l'anello del copertone nella sua sede, gonfiandolo vedrai che andrà in sede da solo con un sonoro schioppo. Gonfia a 4 bar per verificare che tenga e fare in modo che la camera d'aria ed il copertone si assestino, poi normalizza la pressione e monta la ruota sulla vespa. Buona strada! 0 Cita
Ivan1969 Inviato Gennaio 6, 2008 Autore Inviato Gennaio 6, 2008 Grazie 1000 Davide. Appena li ho riverniciati li rimonto. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.