Vai al contenuto


Problemino ammortizzatore


PKorange
 Share

Recommended Posts

Buon giorno ragazzi!

Oggi e una bellissima giornata a napoli! volevo andare a fa un giro sul vespino ma ho notato xhe la mia ruota posteriore urta contro l' ammortizzatore causando il deterioramento del pneumatico, che oramai deve essere cambiato!

E ADESSO MI RIVOLGO A VOI.. sapete dirmi che problema ce per cui l' ammortizzatore tocca la ruota? io penso siano i supporti del motore che non essendo in posizione ottimale hanno causato questo problema..

 

Cosa ne pensate? Grazie in anticipo per eventuali risposte. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono essere i silent block del motore, può essere il cerchione storto, può essere la gomma montata che è troppo larga..ammesso sempre che il tipo di ammortizzatore montato sia quello giusto e che tocchi effettivamente li e non il coperchio della frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille io penso sia l' ammortizzatore e non la frizione,ma non so dirti se e quello giusto, potrebbe essere il cerchione o l' assetto della ruota che non avevo considerato.. cerco di postarti qualke foto oggi nel tardo pomeriggio in mondo da farti capire meglio dove ce l' usura del pneumatico e dove penso ke l' ammortizzatore tocchi la ruota! a dopo!

Modificato da PKorange
Link al commento
Condividi su altri siti

OK.. sono sicuro che è l' ammortizzatore! la vespa presenta un'ammaccatura proprio in zona!! sicuramente aggiustare quest'ammaccatura mi servirà a mettere in sesto l' ammortizzatore! comunque (visto che non mi pagano da 2 mesi a lavoro) ho dovuto arginare il problema fissando qualke rondella dietro la ruota e fissando un po l' ammortizzatore vesro destra.. voi cosa ne pensate??

secondo voi montare un ammortizzatore per 50 special?? magari e piu piccolino no?? cosi x il momento me la cavo cn pochi euro!

p.s. ho trovato la ruota (verso il lato del motore) un po bagnata penso d' olio puo essere il paraolio o la guarnizione??

 

SIETE IL MIO UNICO PUNTO DI RIFERIMENTO E DI QUESTO VE NE SONO IMMENSAMENTE GRATO :)

Modificato da PKorange
Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche essere l'o-ring nella leva del coperchio della frizionea a non fare più tenuta.

Di ammortizzatore ce ne sono sostanzialmente due tipi, non ricordo onestamente quale monti il pk e quale la special..controlla la molla che fai prima...se è bombata allora mettendo l'altro tipo guadagni qualche millimetro, se già la monta dritta quello che puoi fare (e che sicuramente hai già fatto) è quello di far lavorare inclinato l'ammortizzatore spostando verso l'interno il cilindretto del silent block del motore posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

se è pk e l'ammo posteriore è il suo, la molla è gia quella con Øinferiore (quella dritta)

 

occhio a mettere ranelle tra tamburo e cerchione: il cerchione deve fare SEMPRE presa con la sua parte interna nella parte esterna fresata del tamburo.

Se non è così hai tutto il carico a taglio sui prigionieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...