Vai al contenuto


restauro o cambio?


el golo
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, questa mattina ho fatto un incidente con la mia vespa p125x del 1978. Vorrei un consiglio su che fare. Siccome non sono pratico di computer mi potreste dare una mano su come inserire le foto nella discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che sfiga! tu ti sei fatto male?!? e che sono stato due domeniche fa al raduno a Portogruaro... c'eri anche tu?

 

mi dispiace, ma dopo che hanno cambiato lo stile del forum ho qualche difficoltà pure io a muovermi.... non saprei (al momento) come aiutarti per le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che sfiga! tu ti sei fatto male?!? e che sono stato due domeniche fa al raduno a Portogruaro... c'eri anche tu?

 

mi dispiace, ma dopo che hanno cambiato lo stile del forum ho qualche difficoltà pure io a muovermi.... non saprei (al momento) come aiutarti per le foto.

 

Si si c'ero anch'io...non so se hai presente un px bianco con due adesivi sulle pance di due donne stile anni 50 in costume e simonini :-)

Modificato da el golo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un consiglio su che fare

Da quel che posso capire dalle foto il piantone sembra dritto. Se la vespa e' ancora in asse non mi sembra nulla che un buon carrozziere non possa sistemare.

La forcella e' dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa botta è la fotocopia della vespa di un 'amico ,secondo me è storta ,controlla la distanza che c'è tra il piantone e quella punta del telaio sopra il gancio portaborse,e poi confronta con un'altra vespa,misurando esternamente dal bordino in lamiera che si trova sotto il manubrio ci sono circa 37 cm ;poi l'importante è non farsi male ,le lamiere si raddrizzano .

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore gira e non fa rumori, sedendomi sopra si vede che il piantone è storto verso destra di non tantissimo...la forcella sembra dritta perchè non ho battuto frontalmente, ma di striscio, se vedete sul parafango il nero è della ruota dell'auto... sarebbe un peccato buttarla perchè è un prima serie del 1978...quanto costerà pressapoco da un buon carrozziere?

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto costerà pressapoco da un buon carrozziere?

Difficile dirlo, comunque si tratta di operazioni abbastanza standard (rimettere in dima e raddrizzare lo scudo) non di saldare/ricostruire. Fai delle foto esplicative e gira qualche carrozziere della tua zona, se la consegni gia' tutta smontata potresti essere sui 700/900euro, a seconda di quante ore ci mettono per la lattoneria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si c'ero anch'io...non so se hai presente un px bianco con due adesivi sulle pance di due donne stile anni 50 in costume e simonini :-)

 

Guardando la foto mi ricordo... per gli ammortizzatori rossi.... cose che capitano purtroppo :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato questo telaio vicino a casa mia praticamente gratis... quella ruggine che vedete alla fine del tunnel in parte ai ganci è recuperabile? si arriverebbe a riportare? si è come sbucciato il primo strato di metallo...il resto del telaio è sanissimo!! c'è ancora addirittura un piccolo adesivo sul fianco sinistro dentro la pancia con il codice originale della vernice..che ne dite?:mrgreen:[ATTACH=CONFIG]109960[/ATTACH]

Modificato da el golo
Link al commento
Condividi su altri siti

A scanso di equivoci io dico inanzitutto che i telai non si cambiano in "casa".... o comprei un telaio nuovo e lo fai ripunzonare o spendi quello che c'è da spendere e fai sistemare il suo, tanto e solo lamiera e si fa tutto.... non è cristallo!! Potresti al limite recuperre tutti i lamierati e il piantone dello sterzo dal telaio che copmpri e fare un collage con il tuo telaio nella parte frontale, ma tanto per tagliare e ricucire puoi farlo anche con il tuo di telaio, senza comprarne un'altro... e poi compra un telaio, taglialo, taglia il tuo telaio, risalda il tutto, stucca e vernicia hai gia fatto riparare il tuo se non comprato un telaio nuovo... dipende dal carrozziere.....

opinione personale, non voglio creare discussioni o altro. per il resto ti dico che mi dispiace veramente per la botta!

ciao, Geo

Modificato da geospecial
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nessun problema è che non volevo aprire un'altra discussione, era solo un chiarimento..questo telaio è destinato ad un'altro progetto diciamo :mrgreen: volevo far una roba che avevo in testa intanto che sistemo l'atra :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehilà buona sera a tutti :mrgreen: oggi che non avevo niente da fare ho provato a raddrizzare lo scudo della vespa...a parer mio non è venuto poi così male...poi ovviamente la porterò dal carrozziere...che ne dite?Foto0183.jpg

Foto0184.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' venuto poi così male...poi ovviamente la porterò dal carrozziere...che ne dite?

beh, se tu da non professionista hai gia' recuperato parte del danno vuol dire che il carrozziere potra' tirartela nuova senza problemi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...