Vai al contenuto


problema dado frizione vespa 50 r


sti005
 Share

Recommended Posts

ragazzi aiutatemi, non riesco a svitare il dado che tiene la frizione per poi estrarla con l estrattore apposito.praticamente bloccando gli ingranaggi con una moneta da 5 cents e svitando gira tutto il dafo insieme al piattelo superiore e dunque non si svita..come posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un cacciavite a taglio e uno straccio

metti lo straccio sul pacco frizione in maniera tale che tu possa vedere l'anello che tiene unito il pacco.

devi togliere l'anello

prendi il cacciavite a taglio e spingi l'anello verso il centro del portadischi, per toglierlo dalla sua sede.

Inizia da uno dei due capi dell'anello

Quando ne hai tolto metà vedi che la molla vuole fare esplodere il pacco

piazza meglio lo straccio e dai l'ultimo colpo all'anello

ti salta via l'anello e il bicchierino di alluminio - il resto rimane lì

togli tutti componenti del pacco frizione, ovvimente tranne il cestello che rimarrà sul cono del quadruplo con il suo dado di fissaggio

 

quando hai fatto questo vedrai che il cestello gira libero e a vuoto

 

adesso devi solidarizzare il cestello con il portasdischi della campana

 

prendi un pezzo di ferro o un cacciavite e mettilo in maniera che, intersecando portadischi e cestello, ti blocchi il cestello (lo fai passare dentro le nicchie di entrambi)

Attenzione, se hai una chiave a bussola, PRIMA metti la bussole poi blocca il tutto come ti ho detto

 

Moneta da 5 cent tra pignone e campana (oppure metti uno straccio di cotone grosso, così non ti cade dentro il motore) e adesso svita il tuo dado M10 - chiave 17

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene..scusa..io ora ho il dado davnti a me..ho bloccato coi 5 cents giro il dado ma gira il pacco frione dovrei cercare un modo di bloccare quest ultimo con un cacciavite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
prendi un cacciavite a taglio e uno straccio

metti lo straccio sul pacco frizione in maniera tale che tu possa vedere l'anello che tiene unito il pacco.

devi togliere l'anello

prendi il cacciavite a taglio e spingi l'anello verso il centro del portadischi, per toglierlo dalla sua sede.

Inizia da uno dei due capi dell'anello

Quando ne hai tolto metà vedi che la molla vuole fare esplodere il pacco

piazza meglio lo straccio e dai l'ultimo colpo all'anello

ti salta via l'anello e il bicchierino di alluminio - il resto rimane lì

togli tutti componenti del pacco frizione, ovvimente tranne il cestello che rimarrà sul cono del quadruplo con il suo dado di fissaggio

 

quando hai fatto questo vedrai che il cestello gira libero e a vuoto

 

adesso devi solidarizzare il cestello con il portasdischi della campana

 

prendi un pezzo di ferro o un cacciavite e mettilo in maniera che, intersecando portadischi e cestello, ti blocchi il cestello (lo fai passare dentro le nicchie di entrambi)

Attenzione, se hai una chiave a bussola, PRIMA metti la bussole poi blocca il tutto come ti ho detto

 

Moneta da 5 cent tra pignone e campana (oppure metti uno straccio di cotone grosso, così non ti cade dentro il motore) e adesso svita il tuo dado M10 - chiave 17

 

Ma poi il dado del cestello come hai ftt a toglierlo ..???.io proprio nn riesco !!!

 

con una buona chiave a bussola ci devi riuscire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...