Vai al contenuto


e dopo tanto finalmente ne ho una anch'io: vn1!!! partiamo dal motore


giusep46
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti....

come detto nel titolo, dopo tanto tribolare per cercarne una che facesse al mio caso e al mio portafoglio ne ho trovata una anch'io....la vespa non è messa molto bene in quanto parte della carrozzeria è segnata dall'alternarsi delle stagioni e sicuramente ne avrà viste di tutti i colori....

a causa della mia continua mancanza di tempo ho deciso di restaurla cominciando dal motore, che a differenza di tutto il resto posso anche solo dedicargli pochi minuti al giorno....

dopo aver smontato il tutto e revisionato a dovere, ora mi trovo nella fase del rimontaggio....:risata1:

dopo tanto tribolare ieri mi è arrivato il kit delle guarnizioni del motore e così è potuto proseguire il mio restauro....finora nessun problema ma ora ho notato qlcsa che non va e non mi convince per niente....

come si può notare dalle foto, dal lato del volano, sotto lo statore ci sono 4 prigionieri che non riesco a bloccare.... i due superiori mi risultano troppo corti, al contrario i due inferiori sono troppo lunghi e il dado cieco non serra bene.....eppure i prigionieri dovrebbero essere tutti uguali....:mah:

ora vi chiedo: è capitato già a qualcuno di voi qlcsa del genere???

ho sbagliato qlcsa ???

ringrazio anticipatamente chi vorra prestarmi il suo aiuto

giuseppe

Foto0535.jpg

Foto0538.jpg

Foto0539.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

eh mi è toccato rismontare tutto..:testate:...pazienza!!!!

ora il motore è bello che completato.....date un occiata alle foto e ditemi che ne pensate...

ora non mi resta che costruirmi un bel cavaletto per la prova finale : la messa in moto!!!!

Foto0594.jpg

Foto0595.jpg

Foto0611.jpg

Foto0612.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...