Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, ho un problema che riguarda il bloccasterzo: come si fa a levarlo TUTTO per mandare a sabbiare il telaio?

E per tutto intendo non solo il blocchetto (di quello ho già il tutorial) ma intendo anche il supporto e la guarnizione!!! Mi manca solo questo per dare il via al mio tread sul restauro della mia 50ina special, tutto fatto in casa sull'esempio di GIO!!!

PS: se mi spiegate come inserire le immagini (visto che il webmaster non lo fa :mrgreen: ) vi posto le foto per farmi capire meglio...

Inviato

la guarnizione la levi con un cacciavite piatto facendo leva, mentre il supporto dici il coperchietto di ferro o proprio dove è inserito il bloccasterzo? Se è il primo ti basta togliere il ribattino che lo mantiene, dopo averlo sollevato un po' con un cacciavite e svitato tramite una pinza, mentre per il supporto quello non si può togliere a meno di tagliarlo dal telaio ( a che pro? ) :ciao:

Per le foto http://www.vesparesources.com/off-topics/48061-inserimento-allegati-nel-testo.html

Inviato
@zichiki96

grande, finalmente ho capito... :applauso: oggi pomeriggio proverò e magari domani si va dal carrozziere.

allora con un trapano togli quei due ribattini, poi si sfila il coperchio di ferro. Inserisci la chiave e la giri come per chiuderla,solo che la tiri a te e viene via il blocchetto. Non trapanarlo che è un originale Neiman :ciao:

Inviato

Tutto ok lo smontaggio, salvato tutto e tutto senza rovinare niente! L'unico problema è che mi si è spezzato dentro un ribattino :censore:

domani dovrò trapanare con una punta ultrasottile (nuova, visto che una mi si è già spezzata :rabbia:) !!!

Sperem ben...

Inviato
Tutto ok lo smontaggio, salvato tutto e tutto senza rovinare niente! L'unico problema è che mi si è spezzato dentro un ribattino :censore:

domani dovrò trapanare con una punta ultrasottile (nuova, visto che una mi si è già spezzata :rabbia:) !!!

Sperem ben...

Prova con una calamita, altrimenti con la punta del trapano rischi di allargare solo il buco senza riuscire a toglierlo.