Vai al contenuto


Motorella Aprilia 50 ??


Lorenzo_97
 Share

Recommended Posts

Il motore è un Minarelli V1 o l'equivalente Morini gyromat(mi pare il gyromat...ma comunque erano fatti identici),bel motoretto....

Esistono pure le elaborazioni! mi ero imformato perché ritrovai un Peripoli Mini Giulietta(fatto uguale,molte marche rimarchiavano i motorini di alte...chi li producesse però non lo sò) e puoi montarci il GT che produce tutt'ora la Polini,una bella Proma circuit,un 19 e un pignone più lungo.....i 70 su quelle ruotine li erano una libidine anei miei progetti....poi il motorino scomparve:azz::azz:

Comunque sono molto fighi! se non costa molto prendilo...se hai dei campi o zone private anche senza documenti ti diverti alla grande!

Se invece vuoi restaurarlo credo dovrai andare a fortuna... Aprilia nemmeno sapevo producesse questi motorini da camper!

 

 

A si,di serie 14/14 SHA...se ti serve ne ho uno con tanto di scatola filtro Minarelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello in vendita a Arezzo è la seconda serie ed è uguale a quello

che c'è nella foto che ho postato ma in linea di massima è simile

a quello che ha comperato Lorenzo_97 cambiano alcuni particolari

come la plastica nel portapacchi posteriore e la fanaleria.

 

 

innanzi tutto vi ringrazio per le numerose ricerche che state facendo,

poi volevo dirvi che ieri carteggiando ho trovato il numero telaio: è molto lungo.

Oggi andando in giro per strade e campi ho riscontrato un problema: il motore quando inizia a riscaldarsi si spegne da solo e poi riparte solo dopo averlo fatto riposare...se condo voi cosa potrebbe essere(il carburatore è pulito a questo punto stavo pensando che avesse preso una bella scaldata dal vecchio proprietario).

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è un Minarelli V1 o l'equivalente Morini gyromat(mi pare il gyromat...ma comunque erano fatti identici),bel motoretto....

Esistono pure le elaborazioni! mi ero imformato perché ritrovai un Peripoli Mini Giulietta(fatto uguale,molte marche rimarchiavano i motorini di alte...chi li producesse però non lo sò) e puoi montarci il GT che produce tutt'ora la Polini,una bella Proma circuit,un 19 e un pignone più lungo.....i 70 su quelle ruotine li erano una libidine anei miei progetti....poi il motorino scomparve:azz::azz:

Comunque sono molto fighi! se non costa molto prendilo...se hai dei campi o zone private anche senza documenti ti diverti alla grande!

Se invece vuoi restaurarlo credo dovrai andare a fortuna... Aprilia nemmeno sapevo producesse questi motorini da camper!

 

 

A si,di serie 14/14 SHA...se ti serve ne ho uno con tanto di scatola filtro Minarelli

 

 

Grazie mille Case93 per le informazioni.

 

A proposito del carburatore credo che per adesso vada bene piuttosto potresti postarmi delle foto della scatola filtro minarelli?

Grazie a tutti di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto vi ringrazio per le numerose ricerche che state facendo,

poi volevo dirvi che ieri carteggiando ho trovato il numero telaio: è molto lungo.

Oggi andando in giro per strade e campi ho riscontrato un problema: il motore quando inizia a riscaldarsi si spegne da solo e poi riparte solo dopo averlo fatto riposare...se condo voi cosa potrebbe essere(il carburatore è pulito a questo punto stavo pensando che avesse preso una bella scaldata dal vecchio proprietario).

Grazie mille a tutti.

Mi sà di problema elettrico...

Per la scatola del filtro dammi tempo fino a domani e ti faccio un paio di foto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso problema elettrico?

Anche perché ora che ci penso questo motore non ha la bobina esterna ma il filo esce dal volano e va diretto alla candela.

Ciò significa che dovrò aprire il volano e di conseguenza cambiare la maggior parte dei componeti(condensatore...):orrore::orrore:

 

Altra cosa: sapresti dirmi come faccio a riconoscere, tramite numero di telaio, di che marca sia? Perchè secondo me quelli dell'aprilia sono solo adesivi e poi almeno ho una certezza di che marca sia veramente.

 

Grazie.

Modificato da Lorenzo_97
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso problema elettrico?

Anche perché ora che ci penso questo motore non ha la bobina esterna ma il filo esce dal volano e va diretto alla candela.

Ciò significa che dovrò aprire il volano e di conseguenza cambiare la maggior parte dei componeti(condensatore...):orrore::orrore:

 

Altra cosa: sapresti dirmi come faccio a riconoscere, tramite numero di telaio, di che marca sia? Perchè secondo me quelli dell'aprilia sono solo adesivi e poi almeno ho una certezza di che marca sia veramente.

 

Grazie.

Puoi provare a mettere il prefisso del telaio su un motore di ricerca e vedere che risultati escono oppure fare una visura.

Se il problema è a caldo potrebbe essere un problema del sistema di accensione...dovresti levare il volano e vedere cosa c'è la sotto...magari è il condensatore da cambiare...informati su qualche sito specializzato in moped tipo Modeptuning

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccoti le foto! e scusa ancora per il ritardo!

Quello verdino era montato sul 14/12 del Minarelli V1,l'altro nero era su un Morini ed è il generico della Dell'orto...vanno bene ambedue.

La retina è identica per tutti e due,ne ho fotografata una sola,incastra nel carburatore..la scatola è solo una copertura in pratica.

 

 

 

Non riesce a caricarmele! sono 7 foto e dopo un pò mi dà un errore il gestione allegati...dammi per MP la tua mail che te le mando ;-)

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...