Vai al contenuto


Domanda su getti Px 151 cat E2


MantasPx
 Share

Recommended Posts

Ciao MantasPx

 

Ci siamo già sentiti qui e --- altrove.

 

Allora la configurazione originale del Px 151 cat euro2 è: 150/Be5/98

 

La configurazione del Px 150 pre catalazzatori è variabile:

 

per i Px 150 Arcobaleno la configurazione era: 160/Be3/102 per quelli senza miscelatore e 160/Be3/100 per quelli con miscelatore

 

per gli ultimi Px 150 non catalizzati, ma già con freno a disco anteriore e miscelatore di serie 160/Be3/102

 

Io sto aspettando che i ricambisti riaprano dopo le ferie e poi comprerò un padellino originale Piaggio e il getto del massimo da cambiare al mio Px starnutante.

 

Achisterò il 160 ed il Be3 e due getti del massimo il 100 ed il 102; monto il tutto e vedrò quello che va meglio.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami MantasPx non ho risposto alla tua domanda-

 

Allora ho smontato il getto del minimo qualche giorno fa e mi sembra di ricordare che sia : 150/50

 

Del 50 sono sicuro; del 150 non molto, potrebbe essere anche 160.

Comunquie il getto del minimo è in un solo pezzo (non come il massimo) e fai in fretta a smontarlo anche tu ed a leggere i valori stampigliati sopra.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , ciao TrePX, ben "risentito" :) .

Anche io sto aspettando che riaprano i negozi per comprare il 100/be3/160. la domanda che avevo posto era però per la misura del getto del minimo. Su un libretto tecnico ho trovato la misura di 45/160 , però è un libretto relativo al PX150 Cat serie USA. Era più che altro una curiosità la mia , sennò smonto il carburatore (tanto tra un pò lo devo fare per il cambio getti ) e lo controllo. Volevo riportare la configurazione getti esattamente come il non catalitico, anche se in effetti non so se serva il cambio del getto del minimo.....intanto dopo il cambio della marmitta (ho messo una sito) sto continuando a cercare di togliere quella irregolarità ai bassi (appena dai gas) che è rimasta anche senza il cat (ovvio che non starnutisce più e meno male!). Oggi ho svitato ancora la vite della regolazione aria e ho ingrassato ancora di più la carburazione. bene devo dire che il motore sembra molto più fluido e regolare....quasi ci siamo. La vite l'ho svitata di parecchio, + o - 3 giri! Potrebbe essere che sti nuovi carburatori con il dado invece della vite dietro hanno una regolazione parecchio diversa dai vecchi con la vite. Cmq ho capito che sti Px Cat li tarano magrissimi!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Ciao MantasPx

 

Ci siamo già sentiti qui e --- altrove.

 

Allora la configurazione originale del Px 151 cat euro2 è: 150/Be5/98

 

La configurazione del Px 150 pre catalazzatori è variabile:

 

per i Px 150 Arcobaleno la configurazione era: 160/Be3/102 per quelli senza miscelatore e 160/Be3/100 per quelli con miscelatore

 

per gli ultimi Px 150 non catalizzati, ma già con freno a disco anteriore e miscelatore di serie 160/Be3/102

 

Io sto aspettando che i ricambisti riaprano dopo le ferie e poi comprerò un padellino originale Piaggio e il getto del massimo da cambiare al mio Px starnutante.

 

Achisterò il 160 ed il Be3 e due getti del massimo il 100 ed il 102; monto il tutto e vedrò quello che va meglio.

 

Ciao

Ciao,

oggi ho montato una sito plus su un px 150 del 2006. Ma il getto del minimo non si cambia? Visto che bisogna usare una configurazuione del px arcobaleno, non andrebbe messo un minimo 48/160?

grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere la configurazione come l'arcobaleno oltre allo getto minimo 48/160 dovresti mettere anche la relativa ghigliottina N* 1 (senza le due scanalature aggiuntive che smagriscono ai medi). Dando per scontato che tu abbia cambiato la colonna del max con 160/BE3 e relativo getto

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere la configurazione come l'arcobaleno oltre allo getto minimo 48/160 dovresti mettere anche la relativa ghigliottina N* 1 (senza le due scanalature aggiuntive che smagriscono ai medi). Dando per scontato che tu abbia cambiato la colonna del max con 160/BE3 e relativo getto

Tommy

Scusa, ma cosa intendi per ghigliottina N1? Io ho semplicemente montato una configurazione 160-BE3-100. Un mio amico mi consiglia di montare il minimo 48-160 e di girare la vite aria/benzina di 2 giri e mezzo da tutto chiuso. Dici che è meglio lasciare il getto del minimo di origine?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma cosa intendi per ghigliottina N1? Io ho semplicemente montato una configurazione 160-BE3-100. Un mio amico mi consiglia di montare il minimo 48-160 e di girare la vite aria/benzina di 2 giri e mezzo da tutto chiuso. Dici che è meglio lasciare il getto del minimo di origine?

grazie

 

mi spiego meglio.

il px 150E montava il 20/20 dellorto con la ghigliottina 6823.01, mentre il 125 invece montava una 6823.08 che aveva una unghiata diversa. La ghigliottina del 20 20 esisteva in diverse varianti e differiva nel codice solo nelle ultime due cifre dopo il punto. Negli Spaco su licenza dellorto dei px150 catalizzati, causa omologazione euro 2, la ghigliottina nr. 16 smagrisce la carburazione ai medi (non riporta il codice 6823.XX ma solo un numero riferibile alle ultime due cifre del vecchio codice, in particolare il nr. 16 che ovviamente prima dei modelli catalizzati non esisteva). Quindi la ghigliottina nr. 01 corrisponde alla 6823.01 del PX 150 non catalizzato.

per capire meglio guarda la foto Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni, Vespe classiche, pezzi di ricambio - Vespa <br>Classica - Carburatore, collettori e suoi ricambi - VALVOLA CARBURATORE SI 20 - 20 N* 001

 

A mio parere dovresti montare il minimo 48/160 e se monti anche la ghigliottina non sbagli.

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho montato questa cOnfigurazione. Marmitta sito plus minimo 48-160 poi 160-BE3-100 e ho girato la vite aria/benzina di 2,5 giri da tutto chiuso. la vespa e' una px 151 del 2006 euro 2. Tiene bene il minimo e ai massimi regimi sale molto bene, da solo dei piccoli vuoti al rilascio. Come lo risolvo? Rimetto il getto del minimo 50-160 o lascio così e di assesterà visto che oggi il clima non e' dei migliori (piove)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...