Vai al contenuto


cosa devo fare per circolare?


alexs
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho appena restaurato una vespa 50L e ora dovrei metterla in strada; mi potete dare un consiglio su quello che devo fare per poter circolare, quindi se conviene fare l' iscrizione ASI/FMI per usufruire delle convenzioni su assicurazione e bollo, eventuali revisioni da fare ma sopratutto io posseggo il targhino vecchio a 5 cifre e non ho ben capito se posso mantenerlo oppure no. Grazie un saluto a tutti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose sone due: se sei in possesso del vecchio librettino vai in quasiasi agenzia di pratiche auto lo consegni a loro (puoi provare a sentire se annullandolo possono ridartelo) e in pochi giorni avrai libretto nuovo intetato a te con relativa targa europea, il tutto naturalmente pagando circa 90 euro dipende dall'agenzia, poi fai normale revisione, assicurazione e circoli.

Se non hai il libretto devi prendere appuntamento in motorizzazione per collaudo del mezzo che deve essere funzionante in tutto e non deve superare 45km orari.

Per l'assicurazione agevolata fatti un bel giro per le varie compagnie e senti loro ma la vedo dura per un 50ino.

Ps: il vecchio targhino esagonale non serve piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti ho appena restaurato una vespa 50L e ora dovrei metterla in strada; mi potete dare un consiglio su quello che devo fare per poter circolare, quindi se conviene fare l' iscrizione ASI/FMI per usufruire delle convenzioni su assicurazione e bollo, eventuali revisioni da fare ma sopratutto io posseggo il targhino vecchio a 5 cifre e non ho ben capito se posso mantenerlo oppure no. Grazie un saluto a tutti :ok:

Per prima cosa ti consiglio di fare da solo in motorizzazione, che risparmi almeno il 50% dei costi, la procedura la trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo.html

 

Il bollo agevolato per i ciclomotori non esiste, mentre l'iscrizione al registro storico FMI o ASI ti può essere utile per avere un'assicurazione a prezzi agevolati.

 

Il targhino puoi anche tenerlo ma non puoi utilizzarlo. Il certificato per ciclomotore puoi conservarlo ma annullato.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio della disponibilità; quindi il mio libretto originale devo farlo annullare? :azz: La nuova targa è molto più grande, non è bruttissima montata? Ma è vero che puoi anche portartela dietro senza montarla? La mia assicurazione mi ha chiesto quasi 500 euro annuale senza convenzione. Sapete quanto costa convenzionata? Ma sono fiscali nel controllo del mezzo quelli dell' ASI/FMI? E quanto viene l' iscrizione a queste associazioni? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio della disponibilità; quindi il mio libretto originale devo farlo annullare? :azz: SI MA PUOI FARTELO RESTITUIRE CON LA SCRITTA "ANNULLATO" La nuova targa è molto più grande, non è bruttissima montata? EH SI MA E' OBBLIGATORIA Ma è vero che puoi anche portartela dietro senza montarla? FALSO, BISOGNA MONTARLA PER FORZA La mia assicurazione mi ha chiesto quasi 500 euro annuale senza convenzione. Sapete quanto costa convenzionata? DIPENDE DA ASSICURAZIONE AD ASSICURAZIONE Ma sono fiscali nel controllo del mezzo quelli dell' ASI/FMI? FMI SI, ASI UN PO' DI MENO E quanto viene l' iscrizione a queste associazioni? FMI 100€ PRIMO ANNO, 50€ GLI ALTRI ANNI - ASI NON SO ESATTAMENTE Grazie

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
alexs e [/b]Albyfenix;766286]Intanto vi ringrazio della disponibilità; quindi il mio libretto originale devo farlo annullare? SI MA PUOI FARTELO RESTITUIRE CON LA SCRITTA "ANNULLATO" La nuova targa è molto più grande, non è bruttissima montata? EH SI MA E' OBBLIGATORIA Ma è vero che puoi anche portartela dietro senza montarla? FALSO, BISOGNA MONTARLA PER FORZA La mia assicurazione mi ha chiesto quasi 500 euro annuale senza convenzione. Sapete quanto costa convenzionata? DIPENDE DA ASSICURAZIONE AD ASSICURAZIONE Ma sono fiscali nel controllo del mezzo quelli dell' ASI/FMI? FMI SI, ASI UN PO' DI MENO E quanto viene l' iscrizione a queste associazioni? FMI 100€ PRIMO ANNO, 50€ GLI ALTRI ANNI - ASI NON SO ESATTAMENTE Grazie

Tutto ok, ma l'iscrizione personale all'FMI costa sempre 50 euro l'anno (a meno che coi 100 euro non intendessi anche l'iscrizione del veicolo al registro storico! ;-) ), mentre la sola iscrizione personale all'ASI costa almeno 100 euro l'anno.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok, ma l'iscrizione personale all'FMI costa sempre 50 euro l'anno (a meno che coi 100 euro non intendessi anche l'iscrizione del veicolo al registro storico! ;-) ), mentre la sola iscrizione personale all'ASI costa almeno 100 euro l'anno.

 

Ciao, Gino

si hai ragione, non avevo specificato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa ti consiglio di fare da solo in motorizzazione, che risparmi almeno il 50% dei costi, la procedura la trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo.html

 

Ciao, Gino

 

Ha ragione Gino...a me l agenzia ha chiesto 30 euro per sbrigarmi le pratiche per il targhino...purtroppo ho scelto uesta strada perche siccome in questo periodo sto lavorando non posso farne a meno :roll:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...