sm67 Inviato Marzo 29, 2012 Inviato Marzo 29, 2012 Buon giorno a tutti. Una domanda veloce; la mia Vespa brucia tutte le lampadine con una velocita' supersonica. Immagino sia una questione di impianto elettrico. Rifarlo ex novo penso non sia un lavoro tremendo per un meccanico come si deve pertanto anche i costi dovrebbero essere umani. Qualcuno che abbia avuto l'esperienza e che possa quantificare la spesa a spanne? Grazie, saluti SM 0 Cita
janly71 Inviato Marzo 29, 2012 Inviato Marzo 29, 2012 la spesa non vale l'impresa...... devi smontare tutta la vespa per cambiare l'impianto... fai prima se ti costruisci uno stabilizzatore di tensione , se sei poco pratico ne cerchi uno da 6 v già fatto... se cerchi sul forum trovi molti che hanno risolto cosi. 0 Cita
iena Inviato Marzo 30, 2012 Inviato Marzo 30, 2012 devi smontare tutta la vespa per cambiare l'impianto... sm67, sei sicuro di avere tutte le lampadine del corretto voltaggio e wattaggio? Perché se da un lato può essere normale che ogni tanto si brucino lampadine dall'altro non è normale che si brucino in fretta. Se l'impianto non ha il corretto assorbimento totale è normale che si brucino 0 Cita
janly71 Inviato Marzo 31, 2012 Inviato Marzo 31, 2012 A me , sull'et3, saltava in continuazione quella dello stop, in media ogni 4 ore ho risolto con lo schemino postato da davide!Many Thanks 0 Cita
luigi139 Inviato Aprile 1, 2012 Inviato Aprile 1, 2012 se non erro l'impianto elettrico dell'et3 è diviso in 3 circuiti, mi sa che devi montare un regolatore per ogni circuito mentre sul 50ino il circuito è uno solamente e quindi un regolatore non sono certo ma credo che sia cosi, aspetta gli specialisti per essere certo 0 Cita
iena Inviato Aprile 1, 2012 Inviato Aprile 1, 2012 Et3 ha se non ricordo male un cavo per l'accensione, uno per le luci e uno per lo stop. 0 Cita
lore904 Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 ciao , avevo il tuo stesso identico problema, si bruciava solo la lampada dello stop , anche se la mettevo da 12 volts! ho risolto alla grande costruendo un circuitino che poi ho alloggiato nella gemma posteriore. ti allego un disegno fatto a penna il + va collegato in parallelo al capo della lampada dello stop , poi mi raccomando, collega al triac una lamina di alluminio o addirittura un comune dissipatore. funziona alla grande 0 Cita
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