Vai al contenuto


Dubbi carburatore e forcella...


Nuanda80
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto tentando di rimettere a nuovo la mia hp4 del 1997 e volevo montare un dell'orto 19/19, la domanda da ignorante è: posso prenderlo e montarlo così com'è sostituendolo al carburatore originale senza altri pezzi?

In secondo luogo vorrei dare alla mia Vispetta una rinnovatina estetica, ma ho dei dubbi circa le operazioni necessarie per smontare il parafango anteriore, qualche anima pia potrebbe postarmi il procedimento da seguire passo passo?

Vi ringrazio anticipatamente, anche perchè le mie domande temo non siano finite qui... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per il carburatore non puoi limitarti a smontare il vecchio e montare il nuovo, devi procurarti i seguenti pezzi:

 

- Collettore specifico per collettore da 19 a 3 fori

- Guarnizione del suddetto collettore di aspirazione

- Filo dell'acceleratore nuovo perchè il vecchio risulta troppo corto

- Qualche getto per adeguare la carburazione

 

Lo smontaggio del parafango anteriore è un po una rottura..perchè devi togliere diversi parti:

 

- Togliere la ruota anteriore (per facilità puoi anche toglierla assieme al mozzo svitando la sola vite grande centrale anzichè le 5 disposte a stella)

- Sganciare il cavo del tachimetro dalla ruota e il cavo del freno anteriore

- Svitare le viti che tengono il cupolino in plastica sopra al manubrio

- Svitare le ghiere che tengono la forcella

- Sfilare la forcella dal cannotto

- Svitare le viti che tengono il parafango ed estrarlo lungo la forcella ruotandolo leggermente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...