Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ho cambiato condensatore e puntine, dopo la vespa non partiva solo dopo 2 ore ho capito che le puntine erano troppo aperte e le ho chiuse un poco ed e partita al primo colpo, solo che adesso se accelero per piu di un quarto la vespa scoppietta e non sale di giri cosa puo essere?

Inviato

sono ancora troppo aperte .

scoppietta quando le puntine non si ritoccano prima di riaprirsi .

ma quanto sono aperte adesaso ad occhio .

il problema è quello se hai gia cambiato il condensatore .

aaaaa, candela nuova leggermente abbassata ,i reduci dicono che ci deve passare l'unghia del pollice.

ci sarebbe il mito della ventola smagnetizzata ,a mè in 20 anni non è mai successo .

Inviato
sono ancora troppo aperte .

scoppietta quando le puntine non si ritoccano prima di riaprirsi .

ma quanto sono aperte adesaso ad occhio .

il problema è quello se hai gia cambiato il condensatore .

aaaaa, candela nuova leggermente abbassata ,i reduci dicono che ci deve passare l'unghia del pollice.

ci sarebbe il mito della ventola smagnetizzata ,a mè in 20 anni non è mai successo .

dopo provo a chiuderle un poco.

ma se sono troppo aperte o troppo chiuse che sintomi danno?

Inviato

se le hai chiuse deve andare o meglio o peggio ,perchè se le chiudi troppo non parte nemmeno ,se sono troppo aperte scoppietta .

il condensatore è nuovo ?

ma regoli l'apertura delle puntine con la ventola montata vero ?

quando guardi dal foro della ventola quanto sono aperte le puntine ??????????

fammi sapere

Inviato
se le hai chiuse deve andare o meglio o peggio ,perchè se le chiudi troppo non parte nemmeno ,se sono troppo aperte scoppietta .

il condensatore è nuovo ?

ma regoli l'apertura delle puntine con la ventola montata vero ?

quando guardi dal foro della ventola quanto sono aperte le puntine ??????????

fammi sapere

con il volano montato, il condensatore e nuovo

Inviato

andando x eliminazione :

condensa nuovo

puntine nuove

candela nuova

il cavo che va alla pipetta sara' avvitato bene alla bobina presuppongo

a questo punto devi solo trovare l'apertura giusta 1mm 1,2 mm.

se dopo che hai provato svariate volte , non cè niente da fare prova a sostituire anche la bobina magari prova quella di un amico x vedere se è quella magari a volte ........

Inviato
andando x eliminazione :

condensa nuovo

puntine nuove

candela nuova

il cavo che va alla pipetta sara' avvitato bene alla bobina presuppongo

a questo punto devi solo trovare l'apertura giusta 1mm 1,2 mm.

se dopo che hai provato svariate volte , non cè niente da fare prova a sostituire anche la bobina magari prova quella di un amico x vedere se è quella magari a volte ........

provate 2 bobine esterne.

ma l'apertura dell èuntine non deve andar a 0,40 a 0,50?

tu dici millimetri?

prima erano a 0,45 e non partiva proprio

Inviato

io le metto ad 1 mm circa di solito ad occhio(sara' 08-07 -1 )ai decimi non ci tiro ,si sopra al mm è tanto .

strano che scoppietti x l'avvolgimento ,

e dai alla fine mancava solo quello poi avevi sostituito tutto .

""""ma tu 6 vespa l su et3 vero ???

Inviato
io le metto ad 1 mm circa di solito ad occhio(sara' 08-07 -1 )ai decimi non ci tiro ,si sopra al mm è tanto .

strano che scoppietti x l'avvolgimento ,

e dai alla fine mancava solo quello poi avevi sostituito tutto .

""""ma tu 6 vespa l su et3 vero ???

si tu chi sei?

provero a cambiare anche la bobina.

ma come si fa a capire se deve essere cambiata anche quella delle luci?

Inviato

ho buttato el cesso 23 euri per una bobina, montata e non era lei il problema

alla fine mi sono convinto e ho messo un altro condensatore la vespa e perfetta spero che questo duri:roll:

• 3 weeks later...
Inviato
ho buttato el cesso 23 euri per una bobina, montata e non era lei il problema

alla fine mi sono convinto e ho messo un altro condensatore la vespa e perfetta spero che questo duri:roll:

come non detto la vespa ha ripreso a scoppiettare ce un modo per vedere se e il condensatore senza cambiarlo e saldare i fili?

mettendolo esterno ?

Inviato

potresti provare con il condensatore esterno della Fiat 500.. Ma tieni conto che dei condensatori nuovi su 10 ne trovi almeno 4 che non vanno bene ...

Inviato
potresti provare con il condensatore esterno della Fiat 500.. Ma tieni conto che dei condensatori nuovi su 10 ne trovi almeno 4 che non vanno bene ...

ma che ne dici potrebbero essere le puntine da pulire un poco oppure la candela ?

perche la vespa parte al primo colpo

Inviato

adesso con quel condensatore prova un poco a variare l'apertura delle puntine e l'anticipo. se non funziona condensatore,condensatore,condensatore,condensatore............

Inviato

avevo la stessa cosa ho cambiato 3 volte le puntine in 2 mesi è il volano che ha fatto la ruggine e ti brucia le puntine.Io l'ho cambiato e ora vado che è una bellezza

Inviato

Allora io sulla mia vespa 50 prima serie ho provato ben 6 condensatori (comprati da venditori diversi e provati anche quelli originali di una volta recuperati da vecchi statori) e il risultato non cambia si vedono sempre le scintille, che però non mi pregiudicano il funzionamento della vespa, a me mincio82 ha detto che è normale che si vedano scintille nelle puntine la cosa da tener d'occhio è il colore che hanno se sono blu elettrico è normale se sono giallo/rosse allora c'è qualche problema di condensatore o altro

questa è una foto delle mie puntine che sfiammano secondo voi è normale?

DSCN0430.jpg

Inviato
Allora io sulla mia vespa 50 prima serie ho provato ben 6 condensatori (comprati da venditori diversi e provati anche quelli originali di una volta recuperati da vecchi statori) e il risultato non cambia si vedono sempre le scintille, che però non mi pregiudicano il funzionamento della vespa, a me mincio82 ha detto che è normale che si vedano scintille nelle puntine la cosa da tener d'occhio è il colore che hanno se sono blu elettrico è normale se sono giallo/rosse allora c'è qualche problema di condensatore o altro

questa è una foto delle mie puntine che sfiammano secondo voi è normale?

a me non sfiammano

Inviato

Beato te allora che non ti sfiammano hai trovato un condensatore più unico che raro a questo punto buon per te e male per me:cry: