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Inviato

Ciao ragazzi anche io posseggo una vespa sprint veloce 150 ed il mio motore mi ha lasciato a piedi presumo si sia grippato. Dovrei farlo revisionare completamente , vorrei sapere se potete indicarmi un bravo meccanico restauratore che faccia un bel lavoro senza farmi un salasso . P.s. sono di napoli. Grazie e saluti

Inviato
Potrebbe anche essere un motore sprint veloce di fine produzione, in questo caso avrebbe anche la sigla motore adatta (VLB1M) per il modello di vespa anche se di un periodo di produzione sbagliato. Servono foto dettagliate del motore.

 

:ciao:

allora appena controllato e risulta come tu hai gia scritto vlb1m 38...quindi non è il suo motore si prima serie??

Inviato
allora appena controllato e risulta come tu hai gia scritto vlb1m 38...quindi non è il suo motore si prima serie??

 

Metti foto dettagliate del dado volano e del attacco della marmitta al motore, non al cilindro.

 

Vol.

Inviato
Managgia non lo potevi dire prima che le facevo gia......speriamo che riesco a farle fino a stasera..ma dici tu da questi due attachi vedi se è una prima serie o seconda??

 

 

se inserisci quì Scooter Motor Number Search - No Results la sigla e il numero completo del motore stabiliamo di che anno è e se effettivamente si tratta di un motore di sv piuttosto che di sprint due travasi.

Inviato
Servono foto dettagliate del motore.

 

Managgia non lo potevi dire prima che le facevo gia...:mrgreen:...speriamo che riesco a farle fino a stasera..ma dici tu da questi due attachi vedi se è una prima serie o seconda??

 

:azz::azz:

Inviato
Metti foto dettagliate del dado volano e del attacco della marmitta al motore, non al cilindro.

 

Vol.

L'attacco marmitta sembra con bullone passante....le primeserie sono a filettetura nel braccio......cmq 38mila non credo sia il suo motore.....anche se sulle Sv i numeri motore sono parecchio sfalsati se non ricordo male.....dovrei controllare sulla SV 73 che sto restaurando che numero riporta:mah:

Inviato
L'attacco marmitta sembra con bullone passante....le primeserie sono a filettetura nel braccio......cmq 38mila non credo sia il suo motore.....anche se sulle Sv i numeri motore sono parecchio sfalsati se non ricordo male.....dovrei controllare sulla SV 73 che sto restaurando che numero riporta:mah:

 

Infatti e' questo particolare che mi ha insospettito.

 

Vol.

Inviato
pero al posto di 38 ho messo 36 perche ero indeciso se era un 6 o un 8 quindi mettendo il 6 mi esce questo risultato mettendo l'8 non mi da risultati!

 

ok! hanno semplicemente montato un motore sv fine serie.:ok:

Inviato
la sostanza non cambia.

 

In realta' cambia la marmitta, sulle prime era montata con bullone che si avvitata in un foro filettato nel carter, poi sembra cambiare il volano, probabilmente uguale a quello del TS/PX prima serie senza frecce. Poi potrebbe cambiare l'albero motore ed i cuscinetti e paraoli dell'albero motore. Se questo e' nulla?

D'altronde stiamo parlando di una SV del 72, quindi

Lasciare sotto una marmitta di modello differente mi pare inopportuno.

:Lol_5:

Vol.

Inviato
Allora mi conviene scambiarlo con un motore sprint veloce prima serie?cosi la mia sprint veloce sara come uscita dalla piaggio??:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Dipende, ripeto:mrgreen: fai un po di foto che cerchiamo di capire bene cosa cambia.

 

Vol.

Inviato
Allora mi conviene scambiarlo con un motore sprint veloce prima serie?cosi la mia sprint veloce sara come uscita dalla piaggio??

 

non sarebbe un operazione così semplice. Tieni quello che hai. Le differenze citate da Vol ai fini estetici non snaturano certamente la storicità del mezzo. Stiamo parlando di ingranaggi interni che presumibilmente potrebbero essere differenti.

 

Ti cambia qualcosa?;-)

Inviato
non sarebbe un operazione così semplice. Tieni quello che hai. Le differenze citate da Vol ai fini estetici non snaturano certamente la storicità del mezzo. Stiamo parlando di ingranaggi interni che presumibilmente potrebbero essere differenti.

 

Ti cambia qualcosa?;-)

Ma poi vol me lo rinfacerebbe ogni volta chi lo sente....:risata::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Inviato
Ma poi vol me lo rinfacerebbe ogni volta chi lo sente....:risata::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Ma va, la vespa e' tua.:risata::risata::risata:

 

non sarebbe un operazione così semplice. Tieni quello che hai. Le differenze citate da Vol ai fini estetici non snaturano certamente la storicità del mezzo. Stiamo parlando di ingranaggi interni che presumibilmente potrebbero essere differenti.

 

Ti cambia qualcosa?;-)

 

Piu che presumibilmente, non ho mai visto un albero originale con cono grosso e cusicnetti vecchio tipo. Non sto parlando di ingranaggi ma di albero motore e cuscinetti. Poi l'attacco marmitta e ben visibile dall'esterno.

Inoltre cosi ad occhio sembrerebbe cambiare anche il selettore del cambio, in poche parole, quel motore e' un VLB1M ma di tipo "PX".

Poi secondo me, visto che legalmente il motore e' corretto, io terrei quello.

 

Vol.

Inviato

a proposito ragazzi apparte gli scherzi qua sto vedendo un po in giro per sfizio quanto i meccanici mi chiedono un prezzo onesto che possono chiedere facendo tutto aprendo e cambiando tutto cuscinetti pistone cilindro campana albero e via dicendo...quanto potrei spendere?se metto un 177 anche è tanta la differenza??

Inviato
tanto poi tu ci metti su il polini e allora fabris chi lo sente

 

a proposito ragazzi apparte gli scherzi qua sto vedendo un po in giro per sfizio quanto i meccanici mi chiedono un prezzo onesto che possono chiedere facendo tutto aprendo e cambiando tutto cuscinetti pistone cilindro campana albero e via dicendo...quanto potrei spendere?se metto un 177 anche è tanta la differenza??

 

 

 

 

.............le ultime parole famose...........mi raccomando però, la modifica falla direttamente sul motore del 72.....:mrgreen::mrgreen:;-):Lol_5::Lol_5::shock::shock::frustate::frustate:

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