Vai al contenuto


Vespe PX Euro 3 (Piaggio o LML) bloccate al traffico a Firenze!


massimiliano73
 Share

Recommended Posts

Non è uno scherso, è la verità, il sindaco di Firenze ha deciso di bloccare con ordinanze varie (vedi n.38 del 2011 o 277 del 211 se non ricordo male, ma ce ne sono anche altre recenti) il blocco alla circolazione di mezzi a 2 tempi siano essi ciclomotori che motocicli sia euro 0 che i nuovi euro 3.

Della serie si compra il mezzo "nuovo di pacca" e non si esce neanche dal concessionario :ok:.

 

FATE VOI - ROBA DA STRISCIA LA NOTIZIA

 

Qui a Firenze vi è tra l'altro un'oridinanza permanente che vieta la circolazione ai mezzi a due tempi nel centro storico (consentendolo agli altri motocicli) + sono state fatte diverse ordinanze che nei giorni di maggior inquinamento vietano la circolazione ai mezzi più inquinanti tipo diesel euro 0 - 1 - 2.

 

Non mi sembra troppo corretto vendere mezzi nuovi che non possono circolare..inoltre questa bella uscita compoterà inevitabilmente una svalutazione dei mezzi 2 tempi di nuova immatricolazione di coloro che ne posseggono e che se ne vorranno sbarazzare perchè inutilizzabili (io ad esempio uso la vespa - una PX del 2006 euro 2 per lo più in città dove vige ora il blocco).

Beati coloro i quali vivono in aperta campagna e non entrano nelle città, in ogni caso qui a Firenze ho visto personalemte molte vespe LML nuove.

Tra l'altro di questa scelta non credo siano tanto contenti (se la notizia gli è arrivata) anche i management di Piaggio e LML italia in quanto credo che ne potrebbe risentire un pò il fatturato soprattutto di Piaggio che per ora mi risulta, produce, commercializza e pubblicizza solo il 2 tempi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, queste ordinanze sono ILLEGALI!!! Se un veicolo è Euro3 ed è commercializzato e regolarmente immatricolato PUO' circolare senza problemi sia essere esso a 2 4 6 8 tempi, a benzina, diesel, gas, nitrometano o idrogeno...

Fregatevene del divieto, circolate e fate vedere una copia di tali ordinanze ad un avvocato con le palle o perchè no, alla motorizzazione civile e poi vediamo chi ha ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
colpa del federalismo ................ :azz:.......

 

Colpa dei poveri cervelli che abbiamo in Italia .... concordi a fregarci dei gran soldi, altro che palle!!! :rabbia:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...