Vai al contenuto


valvola aiuto????????


trota79
 Share

Recommended Posts

Cari,

 

la situazione è questa: vespa 50r 1981 originale (mai aperta), smontandola per un restauro mi trovo un pezzo di alluminio nella valvola che una volta tolto lascia un solco profondo 1,5mm (centrale) come da foto:

 

- Cosa si fa in questi casi??? C'è qualcuno che può rettificarla (qui a trento mi hanno risposto di no)??? Contattatemi anche in mp, posso spedire se è il caso, e se non chiedete una cifra da capogiro!!!

 

- All'occorrenza, volevo dirvi che mi piacerebbe montare un polini 75, lasciare il carburatore originale 16.10 e albero mazzucchelli anticipato. Solo per dare un pò di brio.

 

- Ho sentito di qualcuno che per ovviare il problema di rettifica, monta il lamellare, ma questo significherebbe cambiare il carburatore con minimo un 16.16 se ancora lo fanno.

 

Grazie a tutti come sempre

DSCF1603.jpg

DSCF1604.jpg

DSCF1605.jpg

DSCF1606.jpg

DSCF1607.jpg

DSCF1608.jpg

DSCF1609.jpg

DSCF1610.jpg

DSCF1611.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si..la valvola è andata..non credere comunque che con il lamellare risparmieresti..i collettori lamellari costano parecchio senza considerare il tempo perso per asportare limando la valvola.

La polini lo fa per il carburatore 16-10, ma vedendo che costa quando quello per il 19 e il 24 non so quanto valga la pena acquistare quello più piccolo...parliamo di cifre che vanno dalle 70 alle 90 euro solo per il collettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari,

 

la situazione è questa: vespa 50r 1981 originale (mai aperta), smontandola per un restauro mi trovo un pezzo di alluminio nella valvola che una volta tolto lascia un solco profondo 1,5mm (centrale) come da foto:

 

- Cosa si fa in questi casi??? C'è qualcuno che può rettificarla (qui a trento mi hanno risposto di no)??? Contattatemi anche in mp, posso spedire se è il caso, e se non chiedete una cifra da capogiro!!!

 

 

si può fare. Ti ho mandato un MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si..la valvola è andata..non credere comunque che con il lamellare risparmieresti..i collettori lamellari costano parecchio senza considerare il tempo perso per asportare limando la valvola.

La polini lo fa per il carburatore 16-10, ma vedendo che costa quando quello per il 19 e il 24 non so quanto valga la pena acquistare quello più piccolo...parliamo di cifre che vanno dalle 70 alle 90 euro solo per il collettore.

 

anche io ho una paio di carter in quelle condizioni anzi peggio causa rottura gabbia a rulli:azz:

ma con l'acciaio liquido(o altri bicomponenti resine ecc.) non si puo riparare?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si porta in rettifica dove riportano materiale con saldatura e poi rettificano la valvola riportandola allo stato originale

 

il riporto di materiale lo puoi fare anche con acciaio liquido: ti rimane comunque il problema della rettifica (o barenata, chiamala come vuoi)

Link al commento
Condividi su altri siti

si porta in rettifica dove riportano materiale con saldatura e poi rettificano la valvola riportandola allo stato originale

 

il riporto di materiale lo puoi fare anche con acciaio liquido: ti rimane comunque il problema della rettifica (o barenata, chiamala come vuoi)

 

ti chiedo una cosa ma se come e sucesso a me altre la volvola e rovinato tutto il "cerchio" dove scorre l'albero motore e in porticolar modo il carter lato volano non influisce sul coretto funzionamento vero? basta che sia integra la valvola?

 

 

 

auguri:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti chiedo una cosa ma se come e sucesso a me altre la volvola e rovinato tutto il "cerchio" dove scorre l'albero motore e in porticolar modo il carter lato volano non influisce sul coretto funzionamento vero? basta che sia integra la valvola?

 

 

 

auguri:ciao:

 

esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi se approfitto di questo topic..

io ho un carter et3 per metà liscio e metà a buccia d'arancia come nelle foto di trota79, la valvola è perfetta; c'è bisogno di rettifica o non disturba il movimento dell'albero? ho paura che gratti non essendo completamente liscio

 

http://img703.imageshack.us/img703/7818/dscn1872c.jpg

DSCN1872.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi se approfitto di questo topic..

io ho un carter et3 per metà liscio e metà a buccia d'arancia come nelle foto di trota79, la valvola è perfetta; c'è bisogno di rettifica o non disturba il movimento dell'albero? ho paura che gratti non essendo completamente liscio

 

http://img703.imageshack.us/img703/7818/dscn1872c.jpg

 

tutto a posto

monta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato sfiducioso riguardo l'acciaio liquido o colle varie..

Sento sempre gente che ne fà uso ed a quanto pare funziona, ma se non funziona, quanto andrai a spendere per riparare i danni che fà andando a spasso dentro i carter? durerà nel tempo?

Vedi se trovi una persona onesta che ti faccia il lavoro fatto bene, certo spenderai di più, ma hai una cosa che ripristina l'originale e sei sicuro che durerà nel tempo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...