Vai al contenuto


ottimizzare android e app su corby i5500


tekko
 Share

Recommended Posts

ciao

 

sononuovo del mondo smartphone, e ancor di piu di android.

 

mi hanno regalato un samsung i5500 corby, che monta android 2.2 froyo, e mi serve un po di aiuto per sistemarlo, e installare 2-3 app che fanno al caso mio:

son sicuro che qui c'è qualcunoche ci smanetta:

 

1- installero una sd da 8gb. classe 4-6-8...o 10? o è uguale?

 

2-vorrei una app che fa da lettore mp3, non importa niente di supercomplesso, basta che si possa creare piu di una playlist salvabile, navigare tra le varie cartelle, suonare una intera cartella dopo averla selezionata.... insomma le solite cose.

 

3-installero astro file manager, appunto come file manager e per installare qualche apk non dal market, ma copiandole da sd. è ok?

 

4-un consiglio: che browser per navigare mi consigliate? non ci navighero tantissimo, ma ogni tanto...

 

5-volevo installare anche un navigatore satellitare, da usare come emergenza nel caso non avessi dietro il mio. volgio un navigatore che funzioni offline, cioè senza connessione internet: sygic puo andare?

 

6-per leggere i file pdf devo installare qualche app?

 

7-volevo installare una app per leggere le email (libero.it) che consigliate? K9mail ?

 

mi pare che non ci sia altro :mrgreen:... grazie in anticipo !

 

ah se pensate che ci sia qualche altra app utile .... dite pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

sononuovo del mondo smartphone, e ancor di piu di android.

 

mi hanno regalato un samsung i5500 corby, che monta android 2.2 froyo, e mi serve un po di aiuto per sistemarlo, e installare 2-3 app che fanno al caso mio:

son sicuro che qui c'è qualcunoche ci smanetta:

 

1- installero una sd da 8gb. classe 4-6-8...o 10? o è uguale?

 

ovviamente più è alta la classe + è veloce nella lettura/scrittura, io ho una cl. 6 Samsung e va da dio (pagata 19.90 euri)

 

2-vorrei una app che fa da lettore mp3, non importa niente di supercomplesso, basta che si possa creare piu di una playlist salvabile, navigare tra le varie cartelle, suonare una intera cartella dopo averla selezionata.... insomma le solite cose.

Puoi tranquillamente usare quello nativo di Android.

 

3-installero astro file manager, appunto come file manager e per installare qualche apk non dal market, ma copiandole da sd. è ok?

Perfetto !

4-un consiglio: che browser per navigare mi consigliate? non ci navighero tantissimo, ma ogni tanto...

Dolphin, Opera, ma anche quello di Google. Io uso Opera

 

5-volevo installare anche un navigatore satellitare, da usare come emergenza nel caso non avessi dietro il mio. volgio un navigatore che funzioni offline, cioè senza connessione internet: sygic puo andare?

Io ho Sygic va come un treno

 

6-per leggere i file pdf devo installare qualche app?

Adobe Acrobat reader . Lo trovi sul market

 

7-volevo installare una app per leggere le email (libero.it) che consigliate? K9mail ?

va bene K9mail. Ma usa pure quella nativa di Android

 

mi pare che non ci sia altro :mrgreen:... grazie in anticipo !

 

ah se pensate che ci sia qualche altra app utile .... dite pure!

 

Ti consiglio inoltre Whatsapp, che ti permette di inviare messaggi tra utenti Whatsapp gratis.

E' inutile dirti che per un cell android è praticamente obbligatoria una connessione dati attiva altrimenti sarebbe come avere una Ferrari con il motore della panda....:mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile dirti che per un cell android è praticamente obbligatoria una connessione dati attiva altrimenti sarebbe come avere una Ferrari con il motore della panda....:mrgreen:

 

:ciao:

 

Immagino tu ti stia riferendo alla nuova panda, perchè io, da possessore di una gloriosa Panda 1000 FIRE, me la sono un po' presa :mrgreen:

 

Comunque come gps mi sento di consigliarti il Copilot Live Professional. Ma attenzione!! Il GPS del corby NON funziona in automatico senza connessione wifi attiva se prima non imposti il ricevitore come spiegato in questa guida: Samsung Corby Smartphone i5500 - Settaggio Corretto del GPS - Samsung Corby Smartphone (i5500) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

Io non riuscivo ad usarlo mai, ma poi ho impostato tutto come descritto e in macchina (con la panda, appunto :mrgreen:) mi sto divertendo ad andare ovunque!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sero ha comprato lo stesso cellulare perche all'altro si erano rotti i cristalli liquidi dopo una caduta:azz:

ma il gps ha anche la funzione che calcola i km/H e e una cosa a parte?

anche a te c'e gia ma sd da 1GB nella scatola??

perche a me me ne hanno venduta una da 4GB poi arrivo a aso e scopro che era gia nella scatola anche se piu piccolo di memoria;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'sd era già compresa quella da 1 giga nella scatola, l'ho usata un po' ma poi ho dovuto mettere quella da 8 per foto e musica. Il programma del gps che ho detto io fa da navigatore in tutto e per tutto, quindi anche per il calcolo della velocità. La funzione che sto cercando è quella di registrare il percorso mentre cammino, così lo attivo, lo metto in tasca e provo i cambiamenti al motore della vespa e poi riguardo per capire a quanto andavo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio inoltre Whatsapp, che ti permette di inviare messaggi tra utenti Whatsapp gratis.

 

E' inutile dirti che per un cell android è praticamente obbligatoria una connessione dati attiva altrimenti sarebbe come avere una Ferrari con il motore della panda....:mrgreen:

 

:ciao:

 

 

ti ringrazio di tutto.

l'unica cosa, per quanto riguarda opera, usi opera mini, oppure opera mobile... o cosa? non ho capito bene le differenze!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino tu ti stia riferendo alla nuova panda, perchè io, da possessore di una gloriosa Panda 1000 FIRE, me la sono un po' presa :mrgreen:

 

Comunque come gps mi sento di consigliarti il Copilot Live Professional. Ma attenzione!! Il GPS del corby NON funziona in automatico senza connessione wifi attiva se prima non imposti il ricevitore come spiegato in questa guida: Samsung Corby Smartphone i5500 - Settaggio Corretto del GPS - Samsung Corby Smartphone (i5500) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

Io non riuscivo ad usarlo mai, ma poi ho impostato tutto come descritto e in macchina (con la panda, appunto :mrgreen:) mi sto divertendo ad andare ovunque!!

 

 

provero grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sero ha comprato lo stesso cellulare perche all'altro si erano rotti i cristalli liquidi dopo una caduta:azz:

ma il gps ha anche la funzione che calcola i km/H e e una cosa a parte?

anche a te c'e gia ma sd da 1GB nella scatola??

perche a me me ne hanno venduta una da 4GB poi arrivo a aso e scopro che era gia nella scatola anche se piu piccolo di memoria;-)

 

si nella scatola c'era da 1gb, ma io ne ho presa una da 8......

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio di tutto.

l'unica cosa, per quanto riguarda opera, usi opera mini, oppure opera mobile... o cosa? non ho capito bene le differenze!

 

ciao

 

Io uso opera mobile.

Opera mini è un browers adatto a cell di scarsa potenza e con connessione lenta (tipo gprs).

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso opera mobile.

Opera mini è un browers adatto a cell di scarsa potenza e con connessione lenta (tipo gprs).

 

ciao

 

ok adesso faccio un po di prove e semmai ti rompo le scatole!!

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata un'offerta della vodafone dove mi regalano 1 mese di internet gratuito sul cell, suddiviso in 250 mega a settimana. C'è per caso un'app che mi fa tenere sotto controllo il traffico dati che sto utilizzando, così da non sforare il limite dei 250 mega?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbe un consiglio:

che app installare x avere una guida tv, che lavori anche offline, dopo aver aggiornato il database.

mi spiego: lancio la app e questa si aggiorna automaticamente (wifi o dati cosa è attivo) ma poi posso consultarla quando mi pare anche offline.

sarebbe ottimo che memorizzasse i programmi dei 7 giorni successivi, e magari fosse anche free!!

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbe un consiglio:

che app installare x avere una guida tv, che lavori anche offline, dopo aver aggiornato il database.

mi spiego: lancio la app e questa si aggiorna automaticamente (wifi o dati cosa è attivo) ma poi posso consultarla quando mi pare anche offline.

sarebbe ottimo che memorizzasse i programmi dei 7 giorni successivi, e magari fosse anche free!!

 

grazie

 

Di applicazioni ce ne sono tante (e moltissime gratis) ma tutte hanno bisogno della connessione dati attiva, almeno per quelle che ho provato io.

Prova a mettere "guida tv" sul market.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...