Kevin50Special Inviato Ottobre 20, 2011 Inviato Ottobre 20, 2011 salve a tutti ragazzi, premettendo il fatto che sono nuovo del forum scusate se sbaglio qualche procedura per caricare foto e quant'altro. Io possiedo una Vespa 50 Special terza serie del 1981 , dal 1990 è chiusa in garage ed ora vorrei restaurarla. subito dopo aver pulito il suo carburatore ( 16/10 ) è andata in moto senza tanti problemi. Ora pensavo di elaborarla un pò , pensavo di comprare i seguenti pezzi : -Gruppo termici RMS 102 cc blue line -Carburatore 19/19 dell'orto -Marmitta proma -Campana 24/72 ( non ne sono ancora sicuro) Che ne pensate ? Verrebbe fuori un bel lavoro ? Questa marmitta si può montare sulla mia special? Grazie mille in anticipo a tutti. La Proma : Marmitta Proma per Vespa - Accessori Moto In vendita Firenze Il Carburatore : Carburatore vespa 19/19 - Accessori Moto In vendita Pistoia 0 Cita
Special Dave Inviato Ottobre 20, 2011 Inviato Ottobre 20, 2011 Tutto perfetto tranne per il cilindro... Prendi un normalissimo 102DR da 50euro che è rifinito molto meglio (una controllata va sempre data). Per esperienza personale gli Rms sono fatti veramente ma veramente male.. 0 Cita
Kevin50Special Inviato Ottobre 20, 2011 Autore Inviato Ottobre 20, 2011 Ci avevo già pensato a un possibile dr 102 , solo che il negozio qui da me vuole 90 euro per questo cilindro! dove lo posso comprare a 50 euro? Lamarmitta è per special sicuri? perchè ho letto che la facevano differente per px e per special! non vorrei fosse per px. 0 Cita
Special Dave Inviato Ottobre 20, 2011 Inviato Ottobre 20, 2011 102 DR | eBay Prendi quello che costa di meno.. La marmitta chiedi se è per corsa corta (per corsalunga non va bene) 0 Cita
Kevin50Special Inviato Ottobre 20, 2011 Autore Inviato Ottobre 20, 2011 ok grazie mille. Appena ho notizie vi faccio sapere Una domanda , per intervenire su queste parti del motore , secondo te mi conviene tirare giù tutto il blocco motore oppure no? in che modo fare prima senza incasinarmi tanto? 0 Cita
iena Inviato Ottobre 20, 2011 Inviato Ottobre 20, 2011 Basta che molli l'ammortizzatore e lo fai "scendere" alzando la Vespa. Io la metto in cavalletto su due mattoni. Certo, avere il motore sul banco è decisamente più comodo ... 0 Cita
Kevin50Special Inviato Ottobre 21, 2011 Autore Inviato Ottobre 21, 2011 poi però sarà complicato rimontare il blocco sulla vespa? perchè smontarlo è facile , il problema è rimontarlo ... 0 Cita
iena Inviato Ottobre 21, 2011 Inviato Ottobre 21, 2011 Smontarlo: stacca l'impianto elettrico, stacca i morsetti di cambio e frizione, stacca il freno, togli il bullone all'ammortizzatore e togli il bullone luuungo al telaio. Hai il motore in mano. Rimontarlo: fai il procedimento al contrario, prestando attenzione solo a non invertire i cavi del cambio E' più facile da fare che da spiegare. Però le operazioni che devi fare tu le puoi fare tranquillamente col blocco montato 0 Cita
Kevin50Special Inviato Ottobre 21, 2011 Autore Inviato Ottobre 21, 2011 Si però visto che è ferma da 10 anni e più vorrei dargli una bella pulita prima di montare pezzi nuovi Grazie mille a tutti , appena lo smonto posto qualche foto così chiedo a voi il da farsi a presto. 0 Cita
Kevin50Special Inviato Ottobre 21, 2011 Autore Inviato Ottobre 21, 2011 Ragazzi un buon sito (sicuro e economico) su cui comprare pezzi di estetica e di motore ? sopratutto estetica 0 Cita
Special Dave Inviato Ottobre 21, 2011 Inviato Ottobre 21, 2011 Ragazzi un buon sito (sicuro e economico) su cui comprare pezzi di estetica e di motore ? sopratutto estetica duepercento vespatime officina tonazzo piaggio calò S.I.P Scooter Center ecc....... 0 Cita
vesclaudio Inviato Ottobre 22, 2011 Inviato Ottobre 22, 2011 confermo,cambia il cilindro gli RMS hanno false tolleranze e sono rifiniti male,pensa che un mio amico aveva preso anche lui un 102 pagato pochissimo ma come lo usci dalla scatola vide che gli spigoli erano talmente vivi che ti graffiavano il dito,c'erano sbavature e per non parlare della perfetta spianatura della giuntura della testata........l'ha rivenduto allo stesso prezzo ma dopo 3 mesi di annunci...... 0 Cita
Kevin50Special Inviato Ottobre 23, 2011 Autore Inviato Ottobre 23, 2011 ora devo decidere il colore e sono indeciso tra questi : - chiaro di luna metallizzato - biancospino - azzurro metallizzato voi quale consigliate ? Il fondo è grigio? 0 Cita
vesclaudio Inviato Ottobre 23, 2011 Inviato Ottobre 23, 2011 senti io ti consiglio il biancospino maxmeyer come la mia,e bellissimo e lucido,l'unico problema e che si nota da vicino la polvere..................XDDD 0 Cita
vesclaudio Inviato Ottobre 23, 2011 Inviato Ottobre 23, 2011 comunque se il fondo e grigio,vanno bene tutti 0 Cita
Kevin50Special Inviato Ottobre 23, 2011 Autore Inviato Ottobre 23, 2011 Qualcuno mi può mica consigliare una buona guida dettagliata online per sverniciare e riverniciare al meglio la vespetta ? 0 Cita
iena Inviato Ottobre 23, 2011 Inviato Ottobre 23, 2011 la verniciatura non è una cosa che si impara sui manuali, al massimo ti puoi far idea di quanto sbattimento e quanti soldi servono, ma se vuoi un lavoro fatto bene servono anni di esperienza.. Se vuoi iniziare da una Vespa .. beh .. almeno spendi soldi in un colore economico così poi non piangerai quando lo vorrai tirare via Verniciare/Restaurare carrozzeria | Guidebay-motori: guide tecniche e auto tuning news 0 Cita
vesclaudio Inviato Ottobre 23, 2011 Inviato Ottobre 23, 2011 senti sverniciare lo puoi benissimo fare,ma verniciare no,ora ti spiego cosa succede se non sai verniciare: -colature e sbavature dappertutto -effetto buccia di arancio -nebbia -polvere e moscerini che si appiccicano sopra -distribuzione del colore non uniforme io ti ho detto tutto,ora pensaci su bene e decidi cosa fare 0 Cita
Kevin50Special Inviato Ottobre 24, 2011 Autore Inviato Ottobre 24, 2011 so che nella targhetta cè scritto 125 primavera , ma vi assicuro che è una 50 special , la targhetta gli era stata messa anni fa perchè l'altra si era rotta. grazie mille a tutti. 0 Cita
iena Inviato Ottobre 24, 2011 Inviato Ottobre 24, 2011 Macchè sverniciare, vai di CIF e quella specialina resta così com'è! Al massimo qualche ritocchino .. 0 Cita
Kevin50Special Inviato Ottobre 24, 2011 Autore Inviato Ottobre 24, 2011 dici ? in che senso ritocchino ? come lo faccio? 0 Cita
iena Inviato Ottobre 24, 2011 Inviato Ottobre 24, 2011 Lasciala così com'è, limitati a pulirla per bene col CIF. Poi se c'è qualche punto veramente brutto, arrugginito o storto portala dal carrozziere che spendi sicuramente meno che non a fare il lavoro da te 0 Cita
vesclaudio Inviato Ottobre 24, 2011 Inviato Ottobre 24, 2011 Lasciala così com'è, limitati a pulirla per bene col CIF. Poi se c'è qualche punto veramente brutto, arrugginito o storto portala dal carrozziere che spendi sicuramente meno che non a fare il lavoro da te quoto,vai con il cif e ne fai un bel conservato:ciao::ciao: 0 Cita
Kevin50Special Inviato Ottobre 24, 2011 Autore Inviato Ottobre 24, 2011 ok grazie mille a tutti mi limiterò a sostituire alcuni pezzi tipo nasello e bordo scudo domani la pulisco con il cif e poi posto le foto 0 Cita
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