Vai al contenuto


Preventivo carrozzeria


Motomane
 Share

Recommended Posts

Ciao

Oggi ho avuto un preventivo dal carrozzaio per sistemare telaio storto, ammaccature varie e saldature da fare su pedana, più fondo antiruggine eventuale stucco e vernice nitro bilux, montaggio scudo il tutto secondo le indicazioni che ho trovato anche sul forum. Inoltre consulenza gratuita per tutto il resto del restauro (è una carrozzeria del vecchi servizio Piaggio e che fa vespe da sempre e restaura auto epoca) e un cd con tutte le foto del procedimento di restauro carrozzeria.

Mi è venuto un colpo quando ho letto 1200 +IVA :orrore:ma forse è un prezzo onesto per un lavoro a regola d'arte? E pensare che volevo stare su quella cifra per tutto il restauro. Lavoro sarà garantito per 12 mesi.

Cosa ne pensate? Vi sembra onesto?:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

intanto bisogna vedere di che vespa stiamo parlando e poi se è compreso lo smontaggio e il rimontaggio nel prezzo.

In ogni caso, al giorno d'oggi, molti carrozzieri "moderni" tendono ad evitare di fare lavori del genere perchè molto dispendiosi soprattutto in termini di manodopera e quindi tempo, per cui sparano prezzi esagerati. Trovare un artigiano d'altri tempi è ormai difficile, e qui non si parla solo di "riparare" un mezzo comune, ma si tratta di lavorare su un pezzo storico e quindi d'elite, per cui c'è bisogno di molta attenzione ai particolari, precisione e conoscenza, per non rischiare di ottenere alla fine risultati mediocri o raffazzonati. Potresti provare a chiedere a qualcun altro e confrontare i preventivi, ma alla fine sarà il tuo "occhio", in base ai lavori che stanno svolgendo nelle loro officine e in base alle persone che ti troverai davanti a farti decidere a chi affidare la tua vespetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattasi di vespa special del 1981. Il rimontaggio lo faccio tutto io. Il telaio è piegato e ci sono varie saldature da fare oltre alle ammaccature su pedana, scudo e cofano sinistro. È specializzato in vespe da sempre...si è accorto appena l'ha vista e senza misurare (lo ha fatto in seguito) che la distanza tra seduta e manubrio era inferiore di 1 cm rispetto al normale.. Sicuramente è molto in gamba ma non so se vale la pena di spendere una cifra simile. A quella cifra si trovano special già restaurate. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Oggi ho avuto un preventivo dal carrozzaio per sistemare telaio storto, ammaccature varie e saldature da fare su pedana, più fondo antiruggine eventuale stucco e vernice nitro bilux, montaggio scudo il tutto secondo le indicazioni che ho trovato anche sul forum. Inoltre consulenza gratuita per tutto il resto del restauro (è una carrozzeria del vecchi servizio Piaggio e che fa vespe da sempre e restaura auto epoca) e un cd con tutte le foto del procedimento di restauro carrozzeria.

Mi è venuto un colpo quando ho letto 1200 +IVA :orrore:ma forse è un prezzo onesto per un lavoro a regola d'arte? E pensare che volevo stare su quella cifra per tutto il restauro. Lavoro sarà garantito per 12 mesi.

Cosa ne pensate? Vi sembra onesto?:crazy:

 

 

 

Non è di certo un regalo, anzi ma se ti fa davvero un lavoro a regola d'arte con vernice bilux ecc. ecc. prova 1000 euro tutto compreso e lasciagli la vespa in lavorazione sempre che sia la vespa che vuoi tenere per sempre, questo xkè se devi comprare un' altra vespa a 1500 / 2000 euro (sono quelli i prezzi di un restaurato fatto bene) allora ti sistemila tua e sei sicuro del lavoro oltre al fatto che ti scegli il colore e di sicuro la prendi senza un graffio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...