Vai al contenuto


inizio restauro vespa 50 n


abner26
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, alla fine dopo aver cercato qualcuno per la sabbiatura del telaio e non aver trovato nessuno di seri " apparte un ladro che mi ha chiesto 280 euro per sabbiarlo oltretutto con sabbia troppo invasiva" ho deciso di fare le cose da solo e con una bella dose di olio di gomito, sembrava un impresa impossibile ma alla fine dopo solo un'oretta di lavoro il risultato non è male ese continuo cosi penso di cavarmela con una decina di ore di lavoro... che ne dite??

ciao:-)

IMG00265-20111005-1851.jpg

IMG00266-20111005-1851.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ci sono "vaiolature" di ruggine puoi continaure cosi' altrimenti serve sabbiare per rimuoverla per benea fondo.

buon lavoro!

p.s: per sabbiare una vespa completa spendo 100 euro , al signore che t'ha chiesto 280 proponigli 280 zampate sui cojones..che è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione potrei ampliare la ricerca fuori aosta ma.... alla fine continuerò cosi un pò perchè vedo che non viene male e non ho ruggine passante e poi non ho fretta anche se una sabbiatura di mezz'ora mi evita una decina di ore di lavoro... però cosi mi sento un pò più partecipe a fargli riprendere vita dopo 43 anni!!!:mrgreen: vi aggiorno appena posso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma era il suo colore originale (verde mela)?

 

se si io l'avrei tenuta cosi... sembra ancora lucido il colore...

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione potrei ampliare la ricerca fuori aosta ma.... alla fine continuerò cosi un pò perchè vedo che non viene male e non ho ruggine passante e poi non ho fretta anche se una sabbiatura di mezz'ora mi evita una decina di ore di lavoro... però cosi mi sento un pò più partecipe a fargli riprendere vita dopo 43 anni!!!:mrgreen: vi aggiorno appena posso!!

 

Eeeeehhhh occhio che la carrozzeria si arrugginisce se non intervieni eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

si il colore è l'originale verde mela ma appare cosi lucido perchè è stato lavato con l'idropulitrice prima di iniziare il restauro, purtroppo è stata verniciata una fiancata con una bomboletta rossa in passato "tamarrate da adolescenti" sinceramente per l'età che ha non è messa malissimo però voglio farla tornare come nuova... so anche che non devo far passare troppo tempo dalla sverniciatura al fondo perchè la ruggine è dietro l'angolo!! se avessi più tempo da dedicarli sarei già molto più avanti con i lavori ma purtroppo tra lavoro e famiglia "mio figlio compie 1 mese di vita domani" non riesco ad essere costante con il restauro ma..... più lunga è l'attesa, maggiore sarà la soddisfazione di guidarla una volta conclusa!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si il colore è l'originale verde mela ma appare cosi lucido perchè è stato lavato con l'idropulitrice prima di iniziare il restauro, purtroppo è stata verniciata una fiancata con una bomboletta rossa in passato "tamarrate da adolescenti" sinceramente per l'età che ha non è messa malissimo però voglio farla tornare come nuova... so anche che non devo far passare troppo tempo dalla sverniciatura al fondo perchè la ruggine è dietro l'angolo!! se avessi più tempo da dedicarli sarei già molto più avanti con i lavori ma purtroppo tra lavoro e famiglia "mio figlio compie 1 mese di vita domani" non riesco ad essere costante con il restauro ma..... più lunga è l'attesa, maggiore sarà la soddisfazione di guidarla una volta conclusa!!;-)

 

dato che svernici un pezzo alla volta ti consiglio di proteggere la lamiera nuda volta per volta con un velo di vernice a bomboletta!

tranquillo... per toglierla basta una pezza umida di diluente nitro e in 5 minuti è di nuovo a ferro , ma senza ruggine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

ciao a tutti... scusatemi se ultimamente non mi sono connesso molto ma a causa dei mille impegni della routine quotidiana è andata cosi.. comunque visto che ora sono meritatamente in vacanza con la mia famiglia, ne approffitto per informarvi che pochi giorni prima di partire ho portato il mio gioiellino in carrozeria e non appena sarò tornato la troverò pronta e scintillante per essere riassemblata !! sono già gasato ora figuriamoci quando inizierò a ricomporla ora che ho restaurato o in qualche caso sostituito fino all'ultima vite presente sul mio vespino !! comunque appena la ritiro vi invio qualche foto... per ora è tutto buone vacanze !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...