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Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)


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Inviato
Girovagando in rete, ho trovato questo:

 

FA%20065.jpg

 

Dicono che sia un fondo di magazzino, SIEM originale per Vespa 50... potrebbe andare bene per la mia (adesso non ho proprio il faro!!!)? Sono troppi 59 Euri? :mah:

 

Nessuno rispose... :azz:

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Inviato
Nessuno rispose... :azz:

 

il prezzo e abbastanza buona se riesci a tirare un poco e meglio:ok:

per il fanale post.

la guarnizione ricomprala e si vende solo il corpo luminoso(plastica rossa) marchiata SIEM

Inviato

 

Angelo... i tuoi topic me li sono spulciati tutti... E ti ho anche scritto (senza risposta... :cry::mrgreen: )!!!

 

Spero che la mia Vespina diventi il più simile possibile alla tua che è davvero bellissima! :ok:

 

:risata1:

Inviato
il prezzo e abbastanza buona se riesci a tirare un poco e meglio:ok:

 

Ma è il modello giusto per la mia 50 N? Come faccio a "trattare" con un negozio online? :mrgreen:

 

per il fanale post.

la guarnizione ricomprala e si vende solo il corpo luminoso(plastica rossa) marchiata SIEM

 

Dici che è meglio cambiare la guarnizione? Mi sono fatto prendere un po' troppo dalla mania del "recupero-pezzi-originali"? :mrgreen: Per quanto riguarda il vetrino, sai chi ne ha di originali - non rifatti - da vendere? :-)

Inviato
Seconda infornata di foto e, quindi, di domande!

 

Ho recuperato guarnizione e "interno" del fanale posteriore... Trovo il solo vetro SIEM? L'interno è a posto? La guarnizione la recuperereste? :-)

 

Due oggetti sconosciuti: cosa sono le cose delle foto 3 e 4? Cosa è la staffetta piegata della 4? :mrgreen:

 

La morsettiera è molto sporca ma (credo) recuperabile... Come vi sembra?

 

Il gancio sotto sella è il suo? E' giusto? :-)

 

Il tappino originale nero... Sono sempre più convinto che questa Vespa fosse rossa in origine (il colore rosso riaffiora un po' dappertutto...), però a me piace o azzurro o verde acqua (dal num. di telaio, se non ho capito male, posso farla in entrambi i colori... giusto?). Il tappino resta comunque nero in tutti i colori? Oppure va colorato? :-)

 

Per adesso basta domande... Ma, ragazzi, che botta di adrenalina aver visto che di pezzi non ne mancano poi così tanti come credevo... Sono felicissimo! :sbonk:

 

:risata1:

allora l'oggetto della foto 3 sembrerebbe una bobina esterna che pero' nel tuo modello di vespa non va messa perche vi è gia interna... invece nella foto 4 trovi una staffa per fissare lo specchietto retrovisore al manubrio.. il tappino da mettere al posto del contakm va colorato in tinta della vespa...

Inviato
allora l'oggetto della foto 3 sembrerebbe una bobina esterna che pero' nel tuo modello di vespa non va messa perche vi è gia interna... invece nella foto 4 trovi una staffa per fissare lo specchietto retrovisore al manubrio.. il tappino da mettere al posto del contakm va colorato in tinta della vespa...

 

Allora i miei dubbi sulla foto 3 e 4 erano fondati... Grazie! :ok:

Inviato

Ah Ok ... Comunque Prego... :D.. sai ho anche io una vespa 50 N del 66 in garage che aspetta di essere restaurata .... pero' adesso sto finendo di restaurare una 50 L del 68 .. non sai quanto è bello vederle cambiare!!...

Inviato
Ah Ok ... Comunque Prego... :D.. sai ho anche io una vespa 50 N del 66 in garage che aspetta di essere restaurata .... pero' adesso sto finendo di restaurare una 50 L del 68 .. non sai quanto è bello vederle cambiare!!...

 

Immagino... :-) Io devo ancora cominciare a fare sul serio (e stavolta ho deciso che devo riuscirci... :boxing: )! La L di che colore la fai? A me piacerebbe, una volta finita questa, fare una L "verde mela", anche se trovare uno "dei 40.000" telai non sarà facilissimo (credo)! :azz:

 

Cmq... questo forum mi sta aiutando moltissimo... considera che fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno cosa fosse uno statore! :azz:

 

:risata1:

Inviato
Ma è il modello giusto per la mia 50 N? Come faccio a "trattare" con un negozio online? :mrgreen:

 

 

 

Dici che è meglio cambiare la guarnizione? Mi sono fatto prendere un po' troppo dalla mania del "recupero-pezzi-originali"? :mrgreen: Per quanto riguarda il vetrino, sai chi ne ha di originali - non rifatti - da vendere? :-)

 

il modello e giusto per la n, credevo fosse un negozio fisico scusa :oops:

la guarnizione e meglio cambiarla e il vetrino originale siem lo vende tonazzo link Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Fanali-Frecce-Gruppi Ottici - CORPO LUMINOSO VESPA 50 N- L- R MARCHIATO SIEM

Inviato
il modello e giusto per la n, credevo fosse un negozio fisico scusa :oops:

 

Ordinato. ;-) Nello stesso negozio ho ordinato anche il vetro posteriore originale SIEM (qualche Euro in più di Tonazzo, ma almeno è spedizione unica...), ma non la guarnizione... Lo farò, se dite che è meglio! ;-)

 

Grazie! :ok:

Inviato

Riprendo un po' di domande rimaste "sospese" in questa discussione...

 

Riguardo alla sella se dai un'occhiata sulle schede tecniche del sito puoi notare che la 50N del '66 monta la sella lunga..

Magari per essere più sicuro aspetta anche altre risposte!!

 

Ho aspettato... ma nessuna risposta (in 4 anni :azz:)! :mrgreen: Quindi riformulo: il sellino singolo monoposto con portapacchi dietro, non è proprio previsto per la mia Vespa? Quali sono le opzioni di sella "giuste"? (quella che ho io non credo sia la sua... ha anche la "cinghia" della biposto... posterò presto le foto...)! :-)

 

L'ammortizzatore anteriore di ferro ok, va zincato dopo un'accurata pulizia. Buttalo pure così intero a galvanizzare

Per quello posteriore va smontato, sabbiato e portato a fosfatare, poi ti dirò come fare un dovuto trattamento tipo effetto rame sul corpo.

 

Ammortizzatori: quello anteriore non dovrebbe avere, quindi, la calotta in plastica? Lo butto a "galvanizzare" (quindi zinco bianco?!?!) montato? Non va fatto revisionare? E quello posteriore? Basta smontarlo, pulirlo (sabbiatura + fosfatazione...) e rimontarlo? :mah:

 

La morsettiera è molto sporca ma (credo) recuperabile... Come vi sembra?

 

...è completa così? :mah:

 

E, infine, per stasera... il dilemma colore!

 

Leggendo sulla scheda che viene fuori dal database di VR, sembra che sia possibile fare la mia Vespa solo in 3 colori... Leggendo in rete, però, ho trovato questo:

 

Dal 1966:- azzurro chiaro dal V5A1T 92877 in poi 1.298.7400- rosso dal V5A1T 92877 al 200.000 1.298.5850- verde chiaro dal V5A1T 140366 al 200.000 1.298.6303-

 

Ovviamente si riferisce alla 50 N. Da quello che leggo, avendo la mia il numero di telaio 147***, potrei farla anche verde chiaro. E' corretto? :mah:

 

Scusate per i miei papiri di domande, ma, credetemi, sto imparando l'ABC... (e, grazie a voi, penso di essere già intorno alla E, forse F... :mrgreen: Ma la strada verso la Z è ancora lunga, lunghissima... :azz:)!

 

GRAZIE! Grazie, ancora... :Ave_2:

Inviato
siete stupendi!!tutti uniti con il FAGIo!!dai che fò il tifo per te,perchè una passione non può morire!!grandi!!:mrgreen:

 

Sarà la Vespa di tutti... :mrgreen: (in senso platonico, eh? :azz:)

Inviato
sei molto simpatico ed espertissimo di Vr,dei pc,e anche di vespe..anche se sei prolisso:testate: comunque quoto un verde chiaro..poi agli esperti la parola!!:ok:

 

Il testo scritto è il mio lavoro... Diciamo che, solitamente, sono molto "sintetico", i miei colleghi mi hanno soprannominato lo "stitico" perché i miei pezzi sono sempre molto stringati... :azz: Ma qui sul forum... Ho troppe curiosità, e troppe cose da chiedere per essere sintetico... :mrgreen:

 

Cmq... se fosse possibile farla verde, mi sa che ci farò più un pensierino! :ok:

 

P.S. grazie per i troppi complimenti... :ciao:

Inviato
io voto rosso!!!

 

è stupendo!

 

in mancanza del giallo cromo...

 

P.S.: mi piace la tua firma, sopratutto la fine...:mrgreen:

 

No no... il "ballottaggio" è tra AZZURRO e VERDE... il dubbio che ho è se il verde sia realmente tra i colori possibili oppure no (il database di VR non lo riporta...)! :azz:

 

(beeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:)

Inviato

Allora, la tua vespa puoi farla:

Rosso 850

Verde 301 (fino al telaio numero 140365)

Verde 303 (dal telaio numero 140366)

Azzurro Chiaro 400

Inviato
Allora, la tua vespa puoi farla:

Rosso 850

Verde 301 (fino al telaio numero 140365)

Verde 303 (dal telaio numero 140366)

Azzurro Chiaro 400

 

Essendo un telaio 147***, quindi, posso farla 303 (ora mi cerco qualche foto...)! Ballottaggio Azzurro/Verde... :mrgreen:

 

Grazie dj! :ok:

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