vespa181 Inviato Settembre 1, 2011 Inviato Settembre 1, 2011 salve ragazzi in paese sono alle prese con i soliti bimbi minkia con gli scooter col 75dr ora mi sono stufato di questo e ho deciso di fare un elaborazione aggressiva da moooooooooooooooooolta ripresa e per questo pensavo: 102 polini raccordo travasi 24 phbl con filtro polini 21/76 o 24/72 cosa dite?(voglio molta ripresa da stare dietro a questo scooter) nuova testa polini passo lungo albero anticipato (quando ho piu cash passo al c45 drt) gas rapido volano da originale pk da 2,2kg lo so e pesantissimo pero non vorrei tranciare il cono non vorrei passare per un cretino che pensa ancora alle tirate pero che voi ci crediate o no c'è un motore in mezzo allora come velocita max come siamo?e ripresa allora lo so che i 21/76 sono corti ma vorrei fare i 90 e come fare? 0 Cita
Mincio82 Inviato Settembre 1, 2011 Inviato Settembre 1, 2011 Sezione sbagliata..leggiamo per favore le istruzioni del forum! Moooooolllllta ripresa con un 102? Sveglia che stai facendo un brutto sogno... 0 Cita
gripatutto Inviato Settembre 1, 2011 Inviato Settembre 1, 2011 noo ti stai sbagliando di grosso !!! ci sono passato anche io poco tempo fa con uno che quando mi vedeva faceva il coglion* ma adesso la musica è cambita!! fai così: 130 polini in ghisa 27/69 24/24 albero motore anticipato 130/60 volano lo fai allegerire a 1,8kg vedi se ti sta ancora dietro!! oppure come ti ha detto mincio! 0 Cita
Mincio82 Inviato Settembre 1, 2011 Inviato Settembre 1, 2011 salve ragazzi in paese sono alle prese con i soliti bimbi minkia con gli scooter col 75dr ora mi sono stufato di questo e ho deciso di fare un elaborazione aggressiva da moooooooooooooooooolta ripresa e per questo pensavo:102 polini raccordo travasi 24 phbl con filtro polini 21/76 o 24/72 cosa dite?(voglio molta ripresa da stare dietro a questo scooter) nuova testa polini passo lungo albero anticipato (quando ho piu cash passo al c45 drt) gas rapido Non serve sul 24 volano da originale pk da 2,2kg lo so e pesantissimo pero non vorrei tranciare il cono Il cono lo tranci se il volano è pesante non leggero..e ovviamente se l'albero non vale niente come fattezza/bilanciamento e materiali non vorrei passare per un cretino che pensa ancora alle tirate pero che voi ci crediate o no c'è un motore in mezzo allora come velocita max come siamo?e ripresa allora lo so che i 21/76 sono corti ma vorrei fare i 90 e come fare? Marmitta che gli mettiamo!? Se lo scooter ha solo il 75 forse gli stai davanti nelle salite più ripide..in accelerazione in pianura manco ti vede 0 Cita
vespa181 Inviato Settembre 1, 2011 Autore Inviato Settembre 1, 2011 si il problema è che avrei problemi col passare al corsa lunga perche i carambas con la cuffia 50 ti lasciano stare cmq la marmitta sara una leovince secsys con la valvola cmq per me l'importante è non avere un divario grande in partenza 0 Cita
Alext5 Inviato Settembre 1, 2011 Inviato Settembre 1, 2011 si il problema è che avrei problemi col passare al corsa lunga perche i carambas con la cuffia 50 ti lasciano stare cmq la marmitta sara una leovince secsys con la valvola cmq per me l'importante è non avere un divario grande in partenza Parti prima! :risata::risata: Scherzi a parte certe competizioni non le capisco. Scooter e vespa sono due tipologie di mezzi distanti decenni come concezione e utilizzo. Non vedo la necessità di star davanti ne l'imbarazzo a star dietro ad uno scooter che con la vespa non ha nulla a che vedere nel bene e nel male. Goditi la vespa, se vuoi un po' di sprint troviamo il sistema, ma per il resto evitiamo che è meglio. 0 Cita
vespa181 Inviato Settembre 1, 2011 Autore Inviato Settembre 1, 2011 ok visto che da me ci sono moltissime salite avevo i 24/72 ma in salita andavo male(da me ci son salite tipo quelle degli appennini cosa consigliate con i 21/76 per fare 90 km/h? 0 Cita
gripatutto Inviato Settembre 1, 2011 Inviato Settembre 1, 2011 no con i 21/76 non ci arrivi a 90km/h!! 0 Cita
vespa181 Inviato Settembre 1, 2011 Autore Inviato Settembre 1, 2011 con i 24/72 facevo 102 misurati col gps cmq,non c'è nessun modo di farcela arrivare e la velocita quale sarebbe?(con i 21/76) accetto ogni consiglio 0 Cita
Alext5 Inviato Settembre 1, 2011 Inviato Settembre 1, 2011 con i 24/72 facevo 102 misurati col gps cmq,non c'è nessun modo di farcela arrivare e la velocita quale sarebbe?(con i 21/76) Se con i 24/72 facevi 102 kmh vuol dire che giravi in quarta a 8300 giri, sinceramente mi sembrano un po troppi. Supponendo che fossero veri, a pari regime con la 21/76 scenderesti a 85 kmh circa ma sopratutto viaggeresti continuamente impiccato. 0 Cita
vespa181 Inviato Settembre 1, 2011 Autore Inviato Settembre 1, 2011 ragazzi non dico una cazzata mi hanno misurato i giri del motore ed erano 8190 cmq tu dici che rimanendo con i 24/72 sia meglio? ah avevo la 4 corta scauri 0 Cita
Alext5 Inviato Settembre 1, 2011 Inviato Settembre 1, 2011 ah avevo la 4 corta scauri Quindi girava ancora più alto o correva meno. Io credo che le tue necessità di andare bene in salita nasconde invece altri fini. Un 102 con la 24/72 le salite le fa, se poi devi farci le gare in salita allora il discorso è un altro. 0 Cita
vespa181 Inviato Settembre 1, 2011 Autore Inviato Settembre 1, 2011 ragazzi non scherzo certo la usero per tirare ma da me ci son salite bruttissime e con strade disconnesse e dei bei rettilinei dove andare a 80 km/h è brutto pero se questa è la pena da pagare per avere una bella ripresa.... 0 Cita
vespa181 Inviato Settembre 1, 2011 Autore Inviato Settembre 1, 2011 pero per allungare posso montare il pignone da 24 della 24/72 giusto? 0 Cita
Alext5 Inviato Settembre 1, 2011 Inviato Settembre 1, 2011 pero per allungare posso montare il pignone da 24 della 24/72 giusto? Non puoi montare il pignone della 24/72 e anche se fosse otterresti un rapporto praticamente uguale alla 24/72. Dai uno sguardo quì: http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/39900-calcolatore-rapporti-velocita.html Ti renderai conto matematicamente di quello che succede cambiando i rapporti. A proposito, un motore vespa normalmente elaborato, in quarta difficilmente gira oltre 8000 giri. 0 Cita
Mincio82 Inviato Settembre 1, 2011 Inviato Settembre 1, 2011 Se intendi mettere il pignone della 24/72 sulla campana 21/76 sappi che non è compatibile.. 0 Cita
vespa181 Inviato Settembre 1, 2011 Autore Inviato Settembre 1, 2011 e quali sono quelli compatibili? cmq perche non possono essere montati? 0 Cita
Alext5 Inviato Settembre 1, 2011 Inviato Settembre 1, 2011 e quali sono quelli compatibili? cmq perche non possono essere montati? Perchè differisce il diametro e/o il passo. 0 Cita
vespa181 Inviato Settembre 1, 2011 Autore Inviato Settembre 1, 2011 ho capito ma si trovano i pignoni per la 21? 0 Cita
Alext5 Inviato Settembre 1, 2011 Inviato Settembre 1, 2011 Che io sappia per la 21 no. Fra le primarie in commercio e questi pignoni dovresti trovare quello che fa per te: Denis Racing Team 0 Cita
vespa181 Inviato Settembre 1, 2011 Autore Inviato Settembre 1, 2011 grazie secondo voi cosa devo aggiungere al motore? cioe non c'è proprio modo di raggiungere i 90 senza cambiare la primaria? 0 Cita
vespa181 Inviato Settembre 2, 2011 Autore Inviato Settembre 2, 2011 allora pero c'è anche da calcolare che peso molto 91kg per 1,80m puoi darsi che è per questo che non c'è la fa anche perche poi viaggio spesso in 2 0 Cita
vespa181 Inviato Settembre 4, 2011 Autore Inviato Settembre 4, 2011 allora ? con i 24/72 cosa consigliate? 0 Cita
andre84 Inviato Settembre 4, 2011 Inviato Settembre 4, 2011 Tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... Se vuoi un motore con molta ripresa, specialmente montando un 102...scordati i 90 orari.. o almeno con la 21/76 avrai un bel motore da ripresa ma ai massimi giri saresti in fuorigiri e ti scordi di gran lunga i 90.... saresti intorno agli 80 o poco più. Altrimenti monti il 130 con la 24/72 e hai un bel motore divertente. Poi molto dipende da quali fasi dai al motore...Però far arrivare ai 90 un 102 con la 21/76 ci devi lavorare lavorare e lavorare...non so se ne vale la pena... 0 Cita
vespa181 Inviato Settembre 4, 2011 Autore Inviato Settembre 4, 2011 ho capito allora da me tutti montano i 22/63 polini banana e 19 o 16/16 io vorrei un motore per lasciarli dietro il problema è che il 130 non posso davvero montarlo per ragioni che a stento credereste.....cmq con i 24/72 la ripresa a me non piaceva troppo cmq secondo te cosa dovrei fare per fare i 90 orari con i 24/72 e avere una bella ripresa(relativa a un 102 naturalmente) 0 Cita
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