compty94 Inviato Agosto 29, 2011 Inviato Agosto 29, 2011 Ciao a tutti Ragazzi!!! In questi giorni sto ultimando il mio nuovo blocco,che a breve presenterò... Il problema sta nella marmitta, senza star li a spiegare vi faccio vedere le foto che rendono meglio l'idea 0 Cita
jackassassin Inviato Agosto 29, 2011 Inviato Agosto 29, 2011 Ciao a tutti Ragazzi!!!In questi giorni sto ultimando il mio nuovo blocco,che a breve presenterò... Il problema sta nella marmitta, senza star li a spiegare vi faccio vedere le foto che rendono meglio l'idea Ma non ci dovrebbe essere un silent block per fissare la marmitta al blocco ? 0 Cita
Mincio82 Inviato Agosto 29, 2011 Inviato Agosto 29, 2011 Nessun problema..semplicemente non ti hanno dato o non ti ritrovi più la staffa di fissaggio della marmitta al carter...prendi un angolare al bricofer, due fori con il trapano, un silent block piccolino da interporre tra marmitta e staffa e sei apposto. 0 Cita
compty94 Inviato Agosto 29, 2011 Autore Inviato Agosto 29, 2011 Nessun problema..semplicemente non ti hanno dato o non ti ritrovi più la staffa di fissaggio della marmitta al carter...prendi un angolare al bricofer, due fori con il trapano, un silent block piccolino da interporre tra marmitta e staffa e sei apposto. Perfetto Pensavo confrontando delle foto che la marmitta era il modello per pk e quindi non ci andasse. Oggi vado a fare un salto al bricofer e poi vi aggiorno se sono riuscito a risolvere Il silent-block lo trovo al bricofer o vado in ferramenta? 0 Cita
compty94 Inviato Agosto 31, 2011 Autore Inviato Agosto 31, 2011 Allora Ragazzi arrangiandomi qua e la e su suggerimento di Mincio sono riuscito a creare la staffa e a fissare la marmitta come volevo Mi sono fornito in ferramenta di un asta di spessore 4mm,di lunghezza 15cm, quest'ultima piegata leggermente dopo 5cm Tra staffa e attacco marmitta sono stati messi due tondini di gomma dura (tipo teflon) passanti di un bullone M8 di lunghezza 7cm. Dalla parte opposta ovviamente è stato messo un dado autobloccante. Agli estremi dei tondini di gomma sono state messe delle rondelle, infine sia il bullone che attacca al telaio sia quello che attacca alla marmitta è stato messo qualche goccia di frena filetti blu. Questo è tutto a breve le foto, e i pareri dopo di come è venuto Se qualcuno vuole dei chiarimenti di come crearla lo chieda pure. 0 Cita
iena Inviato Settembre 6, 2011 Inviato Settembre 6, 2011 Bel lavoretto, meglio della staffa originale 0 Cita
compty94 Inviato Settembre 7, 2011 Autore Inviato Settembre 7, 2011 Grazie Iena Tenendo un unica discussione sul mio motore, oggi insieme ad un amico abbiamo fatto l'anticipo a 0.4, quando è stato messo in moto la vespa andava molto bene in alto, ma faticava a tenere il minimo, quindi avevamo pensato che fosse troppo anticipata. Ricordo che le asole dello statore sono tutte al centro e non ho mai rilevato i gradi, ora sono nel dubbio di posticiparlo di 1mm o di rifare i gradi. Voi che dite?? Ne approfitto per dirvi la mia configurazione attuale : - 130 polini rifasato con un basetta da 1mm. I travasi alla base sono stati allargati come pure lo scarico al 60% dell'alessaggio. - Albero mazzucchelli con taglio polini, bilanciato con tungsteno. - Aspirazione (28 koso [stage 6] con collettore polini lamellare, portato il suo diametro da 24 a 28 ). - Marmitta Zirri Silent. - Campana 27-69 bilanciata e alleggerita. - Cambio spessorato con crocera drt. - Accensione a puntine con volano da 1.5 kg Ah...Tengo a precisare che tutte le lavorazioni che leggete sono state fatte da Vesparacing e Special dave :mrgreen: Io l'ho soltanto chiuso grazie 0 Cita
iena Inviato Settembre 7, 2011 Inviato Settembre 7, 2011 oggi insieme ad un amico abbiamo fatto l'anticipo a 0.4 Cioè? 0 Cita
compty94 Inviato Settembre 7, 2011 Autore Inviato Settembre 7, 2011 E' la distanza fra le puntine 0.4 mm 0 Cita
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