Vai al contenuto



Dominator


legionarius
 Share

Recommended Posts

Ebbene si...alla fine ho deciso. Cercando tra i vari annunci e ,dopo quasi un'anno, ho trovato la moto che credo faccia per me.

Cercavo un gilera rc600 cobra...ma il buon dexolo mi ha fatto propendere per una xl honda ma l'estetica proprio non mi andava giù:roll:

Allora cerca che cerca...ho trovato una dominator e ho preso appuntamento per andare a vederla lunedì.

 

 

Anno '92, colore rosso tenuta piuttosto bene...direi che come prima moto può andare bene.

Chiuderei l'affare a euro 1000:lol:

Vi aggiornerò con foto nel caso tuttto si chiuda come deve chiudersi.

 

Nel mentre vi saluto e vi auguro una buona estate in Vespa.

 

 

 

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma va figurati...

Al post sinceramente mi sembra di aver anche partecipato proponendoti una delle mie moto (rc600, yamaha xtz 750 super tenerè, aprilia pegaso 600)

Comunque spero che l'honda sia ben messa, aspetto le foto ;)

Io quasi quasi l'Rc la tengo, paga tutto ridotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dominator non l'ho mai provato, ma ho avuto due XT600, una 3TB ed una 4PT.

Credo le enduro monocilindriche tipo F650-XT-TT-KLE-KLR-Dominator-Pegaso (anche se più stradale rispetto alle altre) ecc ecc siano le moto più polivalenti di sempre.

Io con le XT ci facevo di tutto, sia chiaro non eccellevano in nessuna categoria, ma forse proprio per questo riuscivi a passare con scioltezza dall'autostrada alla spiagiae desolata e tornare in autostrada....

 

Ad oggi sono rimasto solo con la vespa (ho anche l'iscrizione al r.s. da poco :risata1::risata1:).

Però la voglia di altro a parte la vespa è sempre in agguato... :sbav::sbav:

Mi piacerebbe trovare una naked anni 80 o primissimi anni 90 (magari già iscritta al r.s.), non grosse cilindrate massimo 750.

Mi piace parecchio la Guzzi V35 II oppure una Honda Four 350.

L'intendo è quello di avere una moto d'epoca in modo da spendere poco per mantenerla (parlo di bollo e assicurazione naturalmente).

Magari giubottino in pelle, stivaletti neri, guanti tipo vigile urbano (alla Alberto Sordi) casco alla vecchia maniera con occhialoni con l'elastico stile retrò...

 

ok... ok..... la smetto di sognare e apro gli occhi....

La vespa è la vespa (non ha eguali) però due ruote più alte e qualche cavallo in più obbiettivamente sono an'altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 cose differenti, io quello che faccio con una non faccio con l'altra, e viceversa, se devo essere sincero mi piace di più viaggiare in vespa. :mavieni:

 

Il domi era la mia prima scelta prima di trovare l'XL, mi piace molto!

Hai visto che ce n'è uno in vendita anche nel nostro sito? ;-)

http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-vendo/37993-honda-dominator.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui...vi racconto la mia giornata. Sveglia alle 6, colazione e partenza con mio fratello direzione trento. Arrivo a trento alle 10.30,provo la dominator,tratto il prezzo:mrgreen:,faccio il passaggio, la accendo e,dopo tre ore e un pò, eccomi a casa.

270 km fatto sotto un sole micidiale...bellissimo, mi sono divertito un sacco ma ora credo di aver bisogno di un'integratore di sali perchè sto per svenire......................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui...vi racconto la mia giornata. Sveglia alle 6, colazione e partenza con mio fratello direzione trento. Arrivo a trento alle 10.30,provo la dominator,tratto il prezzo:mrgreen:,faccio il passaggio, la accendo e,dopo tre ore e un pò, eccomi a casa.

270 km fatto sotto un sole micidiale...bellissimo, mi sono divertito un sacco ma ora credo di aver bisogno di un'integratore di sali perchè sto per svenire......................................................................

ottimo acquisto.. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto prendi la transalp,no? :-):ciao:

 

Quella nuova mi piace molto,ma proprio molto, ma essendo la mia prima moto avevo bisogno di qualcosa che costasse poco e che potesse essere maltrattata(cambio e frizione...) per fare pratica.

Alla fine la Dominator è abbastanza robusta per quello che si legge...proprio quello che serve ad un principiante per fare pratica.

Poi se la graffio per inesperienza...pazienza..piango su 1000 euro e non su 7000 del transalp nuovo:mrgreen:

Poi come linea la trovo ancora attuale e il rumore...........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

 

PS: le tre ora di sole mi hanno completamente carbonizzato le braccia...sto soffrendo:nono:

 

 

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran moto la Dominator! Ottima scelta, è una moto affidabilissima, leggera e divertente.

L'ho provata e sono rimasto colpito, anche se devo ammettere che ho preferito la XL che mi ha fatto provare Dex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella nuova mi piace molto,ma proprio molto, ma essendo la mia prima moto avevo bisogno di qualcosa che costasse poco e che potesse essere maltrattata(cambio e frizione...) per fare pratica.

Alla fine la Dominator è abbastanza robusta per quello che si legge...proprio quello che serve ad un principiante per fare pratica.

Poi se la graffio per inesperienza...pazienza..piango su 1000 euro e non su 7000 del transalp nuovo:mrgreen:

Poi come linea la trovo ancora attuale e il rumore...........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

 

PS: le tre ora di sole mi hanno completamente carbonizzato le braccia...sto soffrendo:nono:

 

 

Legio

 

Mi riferivo sempre a una usata, comunque sia la dominator è anche ottima.. motore robustissimo.. :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è qualcuno che ce l'ha si faccia vivo così chiedo due cose:mrgreen:

 

Tipo:

E' normale che vibri? credo di si...alla fine è un mono.

 

Mi manca una spia nella strumentazione credo..c'è un buco vuoto sotto a destra :roll:

 

E ultima cosa....il freno dietro mi sembra che non freni, ho fatto un dritto pazzesco in una rotonda...sono io che devo imparare oppure la moto che ha il freno post debole oppure le pastiglie sono alla frutta?(ma a me non pare proprio)

 

 

Oggi gli ho sparato un sacco di chilometri e a febbraio festeggia i 20 anni.......taaaaaaaaaaaaaaac:ok:

 

 

Nota divertente: Quando salgo metto i piedi come sulla vespa e a volte mi viene da cambiare con la mano:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo sempre a una usata, comunque sia la dominator è anche ottima.. motore robustissimo.. :ciao::ciao:

 

Ero in trattativa con uno di Torino, aveva un transalp del 2000 verde catarro. Ma all'ultimo mi ha detto di averla data via:nono: mah...vabbè...

Link al commento
Condividi su altri siti

bell'acquisto la dominator! cncordo con chi la definisce una delle moto più polivalenti di sempre, non escludo di prenderne una anche io in futuro.

alla fine è una moto comoda,economica nell'acquisto e nella gestione,robusta.. cosa volere di più?

quanto al problema da te lamentato io ti consiglierei di dare un'occhiata ai freni (olio nuovo e se necessario pastiglie, già che ci sei controlla i tubi), se fai da te risolvi con pochi euro e la sicurezza ne guadagna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bell'acquisto la dominator! cncordo con chi la definisce una delle moto più polivalenti di sempre, non escludo di prenderne una anche io in futuro.

alla fine è una moto comoda,economica nell'acquisto e nella gestione,robusta.. cosa volere di più?

quanto al problema da te lamentato io ti consiglierei di dare un'occhiata ai freni (olio nuovo e se necessario pastiglie, già che ci sei controlla i tubi), se fai da te risolvi con pochi euro e la sicurezza ne guadagna ;)

 

 

Quello che mi lascia perplesso è che il venditore mi ha detto che gli ha appena rifatti....quello davanti inchioda e quello dietro non frena:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè si tratta di una moto datata, i suoi componenti sicuramente ne risentono. sulla mia cagiva mito del 93 ho migliorato la situazione sostituendo la pompa, ma probabilmente mi ci vorrebbe anche la pinza nuova o per lo meno messa meglio della mia.

ovviamente su una moto come la mia il freno posteriore non è importantissimo, sulla tua sicuramente lo è di più.

 

PS. può benissimo essere colpa di uno spurgo mal eseguito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche se devo ammettere che ho preferito la XL che mi ha fatto provare Dex.

Ecco, allora vieni di nuovo alle sagre, così prima del fritto misto la riprovi, ora con la sua marmitta originale il leggero vuoto di carburazione è sparito ed è ancora più goduriosa :mavieni: :mavieni: :mavieni:

 

Quello che mi lascia perplesso è che il venditore mi ha detto che gli ha appena rifatti....quello davanti inchioda e quello dietro non frena:mah:

 

Può anche dipendere dal fatto che le pastiglie devono ancora "farsi", anche se per frenare bene sempre l'anteriore devi usare :ok:

 

Un paio di fotine di questa domi ce le fai vedere? :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, allora vieni di nuovo alle sagre, così prima del fritto misto la riprovi, ora con la sua marmitta originale il leggero vuoto di carburazione è sparito ed è ancora più goduriosa :mavieni: :mavieni: :mavieni:

 

 

 

Può anche dipendere dal fatto che le pastiglie devono ancora "farsi", anche se per frenare bene sempre l'anteriore devi usare :ok:

 

Un paio di fotine di questa domi ce le fai vedere? :sbav:

 

 

Ho il telefono che non fa le foto...devo aspettare mio fratello.................che si trova al concerto dei ministri:roll: con anche la macchina fotografica

Le metto su domani....

Comunque è quella rossa con cupolino nero e adesivi giallo/rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi lascia perplesso è che il venditore mi ha detto che gli ha appena rifatti....quello davanti inchioda e quello dietro non frena:mah:

 

Nessuna delle moto che ho avuto ha mai frenato come si deve con il posteriore.. solo la CB350F frenava (o meglio bloccava) ma era a ganasce...

 

In genere le moto di grossa cilindrata hanno sempre i freni posteriori non certo al pari della moto, la ragione è che al 99% si frena solo con l'anteriore, dietro ci pensa il motore (a volte anche troppo:orrore: ).

Il posteriore io l'ho usato sempre e solo da fermo quando mi servivano le mani libere..

La cosa si nota facilmente su tutte le moto diverse dalla vespa, perchè il disco/pinza dietro è sempre molto più piccolo rispetto all'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...