jojo15 Inviato Agosto 12, 2011 Inviato Agosto 12, 2011 ciao a tutti, Ho una vespa 50 r che ho personalmente restaurato, ora l'ho finita ma sorge un problemone: la frizione non funziona!!! allora ho cambiato i dischi di sughero, ho cambiato cavi e guaina, la maniglia tira bene cosa puo essere? l'unica cosa che mi salta in testa è che ho usato un olio sbagliato, ma accortomi dell errore ho subito rimediato mettendone uno adatto ovvero il SAE 30 Ripeto è come se non esistesse metto la marcia viaggio con la prima e la frizione premuta niente non da cenni Spero di essere stato chiaro, grazie per le eventuali risposte 0 Cita
astrolite Inviato Agosto 12, 2011 Inviato Agosto 12, 2011 Ciao, per quello che posso aiutarti... La frizione non stacca mai? 0 Cita
Mincio82 Inviato Agosto 12, 2011 Inviato Agosto 12, 2011 Ti sei ricordato vero di mettere il nottolino spingidisco?! 0 Cita
Enricopb Inviato Agosto 12, 2011 Inviato Agosto 12, 2011 O il piattello... O hai il cavo troppo tirato... 0 Cita
jojo15 Inviato Agosto 12, 2011 Autore Inviato Agosto 12, 2011 ciao, allora la frizione è assemblata completa di tutti i suoi pezzi il nottolino c'è ed è nuovo, forse il cavo troppo tirato ce l'ho, ammettendo che lo fosse dovrebbe essere il contrario ovvero c he la frizione stava sempre tirata e le marce anke se4 le mettevo la vespa non andava. ivece la vespa appena metto la prima viaggia senza feregarsene della frizione. grazie per le risposte 0 Cita
juri Inviato Agosto 12, 2011 Inviato Agosto 12, 2011 Non ti ho capito....ma scusa, come fai a partire in prima senza frizione? 0 Cita
djgonz Inviato Agosto 12, 2011 Inviato Agosto 12, 2011 Non ti ho capito....ma scusa, come fai a partire in prima senza frizione? Non è che parte senza frizione, la frizione non fa bene il suo lavoro e di conseguenza trascina... 0 Cita
reporsenna Inviato Agosto 13, 2011 Inviato Agosto 13, 2011 Ho lo stesso problema su una 50N del 70, trascina un po'... ho notato che se tengo tirata la frizione stacca dopo 2-3 secondi, e non stacca proprio al meglio, risultato= "STAC" al cambio marcia. A freddo, alle prime tirate di frizione sembra meglio... Nella mia i dischi sono nuovi (3 olympia mi sembra...), i dischi di ferro sono lisci e non piegati, il rallino è il suo originale non è danneggiato. L'olio era SAE30 (con dischi 48 ore a bagno prima del montaggio), poi l'ho cambiato con un 10w65 (per motori turbo a benzina) e mi sembra leggermente migliorato, ma ancora non ci siamo! 0 Cita
Mincio82 Inviato Agosto 13, 2011 Inviato Agosto 13, 2011 Allora manca da vedere se la molla lavora in piano sul cestello della frizione e lo stato dell'ultimo disco di chiusura del pacco frizione (disco bombato) 0 Cita
sartana1969 Inviato Agosto 13, 2011 Inviato Agosto 13, 2011 ciao a tutti,Ho una vespa 50 r che ho personalmente restaurato, ora l'ho finita ma sorge un problemone: la frizione non funziona!!! allora ho cambiato i dischi di sughero, ho cambiato cavi e guaina, la maniglia tira bene cosa puo essere? l'unica cosa che mi salta in testa è che ho usato un olio sbagliato, ma accortomi dell errore ho subito rimediato mettendone uno adatto ovvero il SAE 30 Ripeto è come se non esistesse metto la marcia viaggio con la prima e la frizione premuta niente non da cenni Spero di essere stato chiaro, grazie per le eventuali risposte filo poco tirato la frizione inizia a lavorare quando il leveraggio del carterino diventa duro è lì che devi stringere il morsetto 0 Cita
giacomoloparco Inviato Aprile 8, 2012 Inviato Aprile 8, 2012 ragazzi ho un problema simile io con la mia vespa v 50 cc...ho cambiato carburatore cilindro e cosi via...ho messo anche la frizione modificata quella a 6 molle nuova..il fatto e che mettendo la prima con la frizione ancora schiacciata cammina...come è possibile? 0 Cita
motardo1973 Inviato Aprile 8, 2012 Inviato Aprile 8, 2012 Hai il cavo frizione un po lento,devi ancora tirarlo. Leggi quanto ha scritto sartana 0 Cita
Peppe96 Inviato Aprile 9, 2012 Inviato Aprile 9, 2012 si, devi tirarlo e devi stringere il morsetto quando la levetta che sta sul carterino diventa dura.. poi agisci sul registro e regoli come vuoi 0 Cita
sartana1969 Inviato Aprile 9, 2012 Inviato Aprile 9, 2012 cioè come sul registro? il registro è quella vite cava, in cui, nella sua testa esagonale, arrivi con la guaina e dentro passa la corda della frizione. SVITANDO il registro tu agisci sulla tensione del filo - lo tiri AVVITANDO il registro, all'opposto, lo allenti A fine regolazioni ricordati di bloccare il registro serrando il dado contro la piastrina metallica a cui è avvitato il registro 0 Cita
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