specialpolini Inviato Agosto 11, 2011 Inviato Agosto 11, 2011 ragazzi ho chiuso un motore 130 con campana 24/61 ma dopo circa 20 km mentre guidavo mi si e' piantata la ruota,la pedalina della messa in moto era bloccata e la frizione era durissima.il gt era perfetto,ma appena ho aperto il carterino della frizione mi sono accorto,dopo aver estratto la frizione,che la campana era un po' aperta da un lato.il problema credo sia dei parastrappi(la campana quando l'avevo tra le mani aveva gioco).ora la domanda e' questa,per sostituire i parastrappi e in mozzetto della campana bisogna aprire di nuovo il motore o si possono sostituire anche con il motore chiuso?grazie sempre in anticipo a tutti ragazzi 0 Cita
sartana1969 Inviato Agosto 12, 2011 Inviato Agosto 12, 2011 ragazzi ho chiuso un motore 130 con campana 24/61 ma dopo circa 20 km mentre guidavo mi si e' piantata la ruota,la pedalina della messa in moto era bloccata e la frizione era durissima.il gt era perfetto,ma appena ho aperto il carterino della frizione mi sono accorto,dopo aver estratto la frizione,che la campana era un po' aperta da un lato.il problema credo sia dei parastrappi(la campana quando l'avevo tra le mani aveva gioco).ora la domanda e' questa,per sostituire i parastrappi e in mozzetto della campana bisogna aprire di nuovo il motore o si possono sostituire anche con il motore chiuso?grazie sempre in anticipo a tutti ragazzi una campana che ha gioco in "apertura" non va mai e poi mai montata, senza essere stata revisionata. un leggero gioco (per leggero intendo qualche decimo di mm) in rotazione del portadischi rispetto alla ruota dell'ingranaggio è invece consentito, sempre che la guida del mezzo non sia di quelle in perenne sgasate, impennate, ecc.... sei andato bene che non ti sei fatto male e non ti ha devastato il motore (5 volte su 10 spacchi il carter) 0 Cita
specialpolini Inviato Agosto 26, 2011 Autore Inviato Agosto 26, 2011 ragazzi ma posso montare la frizione hp 6 molle con il suo relativo carterino della frizione(leva lunga)su carter v5a4m(special)?grazie in anticipo a tutti 0 Cita
Mincio82 Inviato Agosto 26, 2011 Inviato Agosto 26, 2011 Si, non ci sono controindicazioni particolari..ma la vedo una spesa inutile..quella originale con una molla un po più rigida sulla tua configurazione basta e avanza 0 Cita
specialpolini Inviato Agosto 27, 2011 Autore Inviato Agosto 27, 2011 ragazzi oggi ho chiuso il motore 50,pero' e' sorto un problema.la valvola non era messa bene,sembrava risaldata e oggi mi sono accorto appena ho chiuso il blocco che il volano gira pero' c'e' un punto dove diventa piu' duro.ho controllato l'albero motore e ho notato che la spalla verso la valvola striscia un po' sui carter,al motore ho sostituito tutto,ma secondo voi questo potrebbe causare problemi o e' tutto normale?grazie aempre in anticipo a tutti 0 Cita
specialpolini Inviato Agosto 27, 2011 Autore Inviato Agosto 27, 2011 ragazzi ho appena messo in moto e il motore parte pero' fa un po' di rumore,come se il volano strisciasse,cosa puo' essere?il motore l'ho provato nel cavalletto con 50 gr di olio,potrebbe essere perche' c'e' poco olio?fa anche rumore senza coprivolano 0 Cita
juri Inviato Agosto 27, 2011 Inviato Agosto 27, 2011 Fa rumori metallici? Magari piantandosi, si è rovinato qualche cuscinetto! Ho hai il volano storto ma la vedo dura 0 Cita
sartana1969 Inviato Agosto 27, 2011 Inviato Agosto 27, 2011 Fa rumori metallici? Magari piantandosi, si è rovinato qualche cuscinetto! Ho hai il volano storto ma la vedo dura li ha cambiati in evidenza un.........errore ortografico 0 Cita
juri Inviato Agosto 27, 2011 Inviato Agosto 27, 2011 li ha cambiati in evidenza un.........errore ortografico Grazie di avermi corretto, starò più attento! Forse e andato leggermente fuori asse l' albero, può essere? 0 Cita
specialpolini Inviato Agosto 27, 2011 Autore Inviato Agosto 27, 2011 ragazzi mi sono accorto che adesso il volano posso muoverlo liberamente pero' fa ancora rumore,cosa puo' essere? 0 Cita
specialpolini Inviato Settembre 1, 2011 Autore Inviato Settembre 1, 2011 ragazzi il blocco 50 l'ho risolto.ora sto chiudento un'altro motore,un 130 polini pero' oggi mentro lo stavo chiudento m e' caduto il blocco a terra e si e' rotta la parte dove il volano gira.posso montare il volano o appena metto in metto c'e' il rischio che,mentre il volano gira,si blocchi?ragazzi grazie in anticipo a tutti 0 Cita
juri Inviato Settembre 1, 2011 Inviato Settembre 1, 2011 Allora sei proprio sfortunato! Io ti consiglierei di cambiarlo! 0 Cita
specialpolini Inviato Settembre 2, 2011 Autore Inviato Settembre 2, 2011 lo so sono troppo sfortunato.vorrei sapere se a qualcuno e' mai capitato.ormai il motore l'ho chiuso e mi secca riaprirlo 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 2, 2011 Inviato Settembre 2, 2011 lo so sono troppo sfortunato.vorrei sapere se a qualcuno e' mai capitato.ormai il motore l'ho chiuso e mi secca riaprirlo Tu non sei sfortunato Stai solo imparando e.....sei un pò "casinista" (passami il termine) dove ti si è rotto il carter? se è in una zona non strutturale, o di portanza in asse o nei piani, lo saldi, anche da motore chiuso posta una foto per darti un consiglio migliore 0 Cita
specialpolini Inviato Settembre 2, 2011 Autore Inviato Settembre 2, 2011 ragazzi sta sera ho messo in moto pero' il motore sfasa,voi dite che non c'e' piu' niente da fare? 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 3, 2011 Inviato Settembre 3, 2011 ragazzi il blocco 50 l'ho risolto.ora sto chiudento un'altro motore,un 130 polini pero' oggi mentro lo stavo chiudento m e' caduto il blocco a terra e si e' rotta la parte dove il volano gira.posso montare il volano o appena metto in metto c'e' il rischio che,mentre il volano gira,si blocchi?ragazzi grazie in anticipo a tutti che cosa si è rotto? se è il parapolvere è ininfluente se è la chiocciola è ininfluente........ e metti na foto 0 Cita
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